Vai al contenuto

Accordo FAW con l'italiana Silk EV: possibile produzione in Italia


Messaggi Raccomandati:

qualche giorno fa c'era un'intervista su un quotidiano locale a un progettista dipendente della società, che lavora qui a RE.

dice che hanno 3 mesi di arretrati sugli stipendi dei dipendenti e 5 per i manager, che il sito web era sparito perché non avevano pagato la manutenzione e che il lavoro di sviluppo è bloccato anche perché hanno pacchi di insoluti verso i fornitori.

mi sa che questa cosa finisce male.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Io però non capisco come mai stavolta sia finita così, dietro non c'è una realtà tipo Rossignolo che era palese non avesse i fondi per portare avanti l'operazione, stavolta la capofila di tutto è una realtà enorme, non aveva certo bisogno di un po' di fondi statali italiani.

L'unica ipotesi che posso fare è che abbiano deciso di non fare più l'auto e quindi stiano bloccando tutto. Peccato che, al momento, pare se ne stiano fregando dei dipendenti, come al solito.

Link al commento
Condividi su altri Social

20 minuti fa, GL91 scrive:

Io però non capisco come mai stavolta sia finita così, dietro non c'è una realtà tipo Rossignolo che era palese non avesse i fondi per portare avanti l'operazione, stavolta la capofila di tutto è una realtà enorme, non aveva certo bisogno di un po' di fondi statali italiani.

L'unica ipotesi che posso fare è che abbiano deciso di non fare più l'auto e quindi stiano bloccando tutto. Peccato che, al momento, pare se ne stiano fregando dei dipendenti, come al solito.

Era palese che i cinesi fossero venuti in Italia solo per rubare know-how, non glielo hanno lasciato fare e si sono ritirati 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 5 mesi fa...

Sono arrivati da noi un paio di ex Silk-FAW, non venivano pagati da 4 mesi.

Da quello che mi han raccontato, la colpa é del fondo di investimento americano che finanziava buona parte delle operazioni.

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Era palese fin dall'inizio che fosse la solita storiella della Supercar di nuova generazione prodotta da un costruttore nuovo e totalmente sconosciuto, con una Ceo donna (scomparsa molto giovane in circostanze misteriose), un designer di rilievo come il grande De Silva (per sembrare credibili), la scelta della Motor Valley (da parte di un'azienda cino-americana bah), zero auto effettivamente costruite (ammesso che ci fosse la reale intenzione) a parte la maquette per le foto, solo ed esclusivamente per fregare fondi, incentivi dello Stato, quante più persone possibili e poi sparire nel nulla.

Ogni poco nasce una Supercar nuova, molto spesso in Italia (Paese notoriamente non a buon mercato a livello di spese generali) e puntualmente finisce così.

Ho fatto una sintesi estrema ma credo di non essere l'unico ad averne dubitato fin dai primi proclami...

Modificato da MauroAlfaGT
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...
  • 2 mesi fa...
  • 2 settimane fa...

Un prototipo della S9 è riuscito  a presentarsi a Villa D'Este, mosso però da un piccolo motore a benzina provvisorio e non il previsto V8 da 4 litri.

Slide-16_9-105-50.thumb.jpg.f7189de6c384f04d15c07161ae6d79b8.jpgSlide-16_9-105-51.thumb.jpg.2daeb23cde7ebce8c7d5bd8ca72f36ae.jpgSlide-16_9-105-53.thumb.jpg.64777ac46754787ee2eef9b2b435c757.jpgSlide-16_9-105-54.thumb.jpg.671942a13642cf7d77931893f379573e.jpgSlide-16_9-105-55.thumb.jpg.ef3000e62a04eeff8ff6d60b0e75cf1c.jpgSlide-16_9-105-56.thumb.jpg.cfbd3ed6f55d3c7723b893b824e51dac.jpgSlide-16_9-105-52-800x450.jpg.d1800bdb58e8904af262a6be133821ad.jpg

 

Immagini e informazioni da CarNewsChina .

«Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi, lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido.>> Albert Einstein.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.