Vai al contenuto

Maserati GranCabrio 2024 - Prj. M189 (Spy da pag. 202)


__P
Messaggio aggiunto da __P,


 


5C8C816C-8A27-4BF1-92DA-B072FA294EF7.thumb.jpeg.417f97e629bbdcd39f3b73d323bb0a52.jpeg

Messaggi Raccomandati:

In effetti fare un mulo con un carrozzeria della vecchia GT non sarebbe stato ugualmente originale. :-) 

Comunque spero che nella scelta della carrozzeria di Giulia ci sia una sorta di dichiarazione d'intenti di non voler cancellare il legame tra Alfa e Maserati. 

Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, nucarote scrive:

In effetti fare un mulo con un carrozzeria della vecchia GT non sarebbe stato ugualmente originale. :-) 

Comunque spero che nella scelta della carrozzeria di Giulia ci sia una sorta di dichiarazione d'intenti di non voler cancellare il legame tra Alfa e Maserati. 

Più che altro c'è il fatto che sotto la pelle le 2 vetture hanno qualcosa in comune, il presente di Alfa è il seme del futuro di Maserati.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

14 minuti fa, AlexMi scrive:

Più che altro c'è il fatto che sotto la pelle le 2 vetture hanno qualcosa in comune, il presente di Alfa è il seme del futuro di Maserati.

Questo è stato già ampiamente detto negli ultimi 7/8 anni. Non c'era bisogno del frankie a forma di Giulia. :-D 

Link al commento
Condividi su altri Social

15 minuti fa, nucarote scrive:

Questo è stato già ampiamente detto negli ultimi 7/8 anni. Non c'era bisogno del frankie a forma di Giulia. :-D 


Vabbé, la piattaforma quella è seppur riveduta è corretta. Quando devono fare un mulotipo non è che stan troppo a guardare il pelo sull’uovo! Deve tener dentro una persona e tenere a tutte le intemperie e costare il meno possibile. 
 

 

PS: il mulotipo più bello era quella sorta di autoblindo BMW... 😍

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, lukka1982 scrive:


Vabbé, la piattaforma quella è seppur riveduta è corretta. Quando devono fare un mulotipo non è che stan troppo a guardare il pelo sull’uovo! Deve tener dentro una persona e tenere a tutte le intemperie e costare il meno possibile. 
 

 

PS: il mulotipo più bello era quella sorta di autoblindo BMW... 😍

Penso che anche quando realizzano questi mulitopi ci sia lo zampino del marketing, dal punto di vista tecnico possono usare un qualsiasi tipo di simulacro, perfino questo della BMW  X5 che hai citato. :-D  

BMW V Series Spy Photos

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, nucarote scrive:

Penso che anche quando realizzano questi mulitopi ci sia lo zampino del marketing, dal punto di vista tecnico possono usare un qualsiasi tipo di simulacro, perfino questo della BMW  X5 che hai citato. :-D  

BMW V Series Spy Photos


Beh se l’obiettivo di Manley (in carica fino a metà gennaio) era quello di smarcare Maserati da AR, beh il marketing lo stai facendo nel modo sbagliato 😌

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, nucarote scrive:

Penso che anche quando realizzano questi mulitopi ci sia lo zampino del marketing, dal punto di vista tecnico possono usare un qualsiasi tipo di simulacro, perfino questo della BMW  X5 che hai citato. :-D  

BMW V Series Spy Photos

Non è proprio così, è molto più semplice assemblare un mulo con componenti "che si incastrano", e la carrozzeria Giulia si incastra al pianale Giorgio in versione bassa meglio di qualsiasi altra cosa 

Link al commento
Condividi su altri Social

On 26/2/2021 at 21:30, ItalianBrands scrive:

Un attimo. 

 

Il mio non è un riferimento al fatto che i muli devono essere disegnati per vincere il Compasso d'Oro, eh. 

 

Stavo solo dicendo che, essendo la meccanica sicuramente definitiva, mi aspettavo che anche gli scarichi fossero definitivi; anche perché, di muli con scarichi veri (non finti, veri) che cambiano a distanza di qualche tempo non me li ricordo. 

 

Tutto qui, niente di astratto o di pretenzioso. 

Come ti ha spiegato @8coibaf non è questa la fase in cui si testano i finalini del terminale di scarico che non hanno alcuna funzione se non quella estetica

  • Mi Piace 1

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, jeby scrive:

Come ti ha spiegato @8coibaf non è questa la fase in cui si testano i finalini del terminale di scarico che non hanno alcuna funzione se non quella estetica

Forse non ci siamo ancora capiti. 

Mi riferivo al fatto che la disposizione degli scarichi (non i numeri per lato, ma l'inclinazione) è quella della Giulia (perché sono i suoi scarichi) dato che la meccanica è pressoché definitiva; quindi, che mi inclini gli scarichi o che me li fai rettilinei, cambia qualcosa anche se non poi tanto a livello funzionale, che poi diventa anche estetica dando una percezione diversa, di differenziazione. 

 

Quindi non mi riferivo all'estetica ma mi basavo sull'esperienza; ripeto, di auto testate che avessero un cambio di disposizione degli scarichi pochi mesi prima della presentazione, non me li ricordo. 

Modificato da ItalianBrands
Piccole aggiunte per chiarezza
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.