Vai al contenuto

Maserati GranCabrio 2024 - Prj. M189 (Spy da pag. 202)


__P
Messaggio aggiunto da __P,


 


5C8C816C-8A27-4BF1-92DA-B072FA294EF7.thumb.jpeg.417f97e629bbdcd39f3b73d323bb0a52.jpeg

Messaggi Raccomandati:

4 ore fa, savio.79 scrive:

 e immaginavo che il motore fosse stato disposto ancora più indietro (o l’avantreno più avanti) rispetto alla berlina biscionata 

Sarà così a.quanto ho sentito, avantreno più avanti e quindi motore proporzionalmente più indietro.

Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)
30 minuti fa, Gengis26 scrive:

Quanto vorrei bestemmiare.
Riconoscerete le bev, fidatevi :)


☏ M2012K11AG ☏
 


No scarichi, paraurti specifici e triangolo giallo d’ordinanza? 😅

 

 

30 minuti fa, AlexMi scrive:

Sarà così a.quanto ho sentito, avantreno più avanti e quindi motore proporzionalmente più indietro.


Si l’avantreno è avanzato, ma dubito che ciò abbia comportato un arretramento del motore, che è già molto arretrato di suo su Giulia e Stelvio.

Modificato da __P
Link al commento
Condividi su altri Social

43 minuti fa, __P scrive:


No scarichi, paraurti specifici e triangolo giallo d’ordinanza? 😅

 

 


Si l’avantreno è avanzato, ma dubito che ciò abbia comportato un arretramento del motore, che è già molto arretrato di suo su Giulia e Stelvio.

La posizione del motore conta relativamente agli assi, se l'asse anteriore avanza è cone se il motore arretrasse in termini di distribuzione peso fra gli assi.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, AlexMi scrive:

La posizione del motore conta relativamente agli assi, se l'asse anteriore avanza è cone se il motore arretrasse in termini di distribuzione peso fra gli assi.


Io parlavo del posizionamento rispetto all’abitacolo e rispetto agli attacchi motore delle applicazioni V6 di Giorgio e Giorgio Evo/Large, che Imho saranno gli stessi.

Poi che aver avanzato l’asse anteriore porti ad una nuova distribuzione delle masse migliorata in ottica sportiva mi sembra ovvio. Ciò permette inoltre di disegnare un frontale più basso e affilato da vera Coupé e non da sedan 2 porte.

Link al commento
Condividi su altri Social

12 ore fa, __P scrive:


Io parlavo del posizionamento rispetto all’abitacolo e rispetto agli attacchi motore delle applicazioni V6 di Giorgio e Giorgio Evo/Large, che secondo me saranno gli stessi.

Poi che aver avanzato l’asse anteriore porti ad una nuova distribuzione delle masse migliorata in ottica sportiva mi sembra ovvio. Ciò permette inoltre di disegnare un frontale più basso e affilato da vera Coupé e non da sedan 2 porte.

Ma Nik82 voleva dire quello che stai dicendo ora che è ovvio, prima di rispondere bisognerebbe capire le osservazioni degli altri 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)
1 ora fa, Gil scrive:

dai e' lo stesso motore con qualche accessorio diverso .

come il telaio e' lo stesso.

come il cambio e' lo stesso.

evoluzione ..ti piace di piu?

ma la roba e' la stessa


Quindi anche Pentastar ed il V6 Maserati prodotto da Ferrari possiamo dire che son “lo stesso motore con qualche accessorio diverso”?

Modificato da __P
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.