Vai al contenuto

Il futuro dei diesel Stellantis


J-Gian

Messaggi Raccomandati:

9 ore fa, xtom scrive:

Mi sembra comunque il canto del cigno, due dati di esempio:

 

- Quota mercato diesel in Italia 34,8 % dicembre 2019, 25,8 % dicembre 2020

- Quota mercato Ibridi in Italia 7 % dicembre 2019, 26,7 % dicembre 2020

 

Se tra gli ibridi vengono considerati anche i Micro ibridi, mi sembra una percentuale fin troppo bassa, visto che la maggior parte dei benzina moderni sono in qualche modo "ibridizzati".

Personalmente, se abiassi in una grande città, o nelle sue vicinanze, andrei sull'ibrido per un minore rischio di blocco alla circolazione negli anni a venire

Link al commento
Condividi su altri Social

Ripeto ibrido non ha senso , ha senso solo da un punto di vista immagine/commerciale
una potente e grossa Giulia nel misto beve come una ottima Yaris 
solo per chi fa città e basta va bene un ibrido piccolo
Il maledetto bollo mi ha tolto la spinta per un benzina turbo 280 cv , sarebbe stato L ideale facendo pochi km
 
Diesel 190 ha più coppia del benza 200
e va uguale o poco meno bevendo 20% in meno
sul benza 280 invece le prestazioni ci sono molto di più , oltre al rumore più appagante 
Puoi sempre andare sulla 250, che non dovrebbe differenziarsi molto dalla 280, se non per il superbollo...
Sono curioso di provare come va.

☏ motorola edge ☏

No matter what anybody tells you, Words and Ideas can change the world!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 anno fa...
Link al commento
Condividi su altri Social

On 9/1/2021 at 07:07, ciciuporchittu scrive:

Ma grazie agli incentivi..sarei curioso di vedere le percentuali a "bocce ferme"🤔

Ma aggiungi anche la demonizzazione (oggi lo compri e domani non circoli) più il listino molto ristretto rispetto a prima. Sta accadendo quello che successe coi motori benzina 20 anni fa, anzi peggio 

On 9/1/2021 at 13:40, Gil scrive:

Ripeto ibrido non ha senso , ha senso solo da un punto di vista immagine/commerciale

una potente e grossa Giulia nel misto beve come una ottima Yaris 

solo per chi fa città e basta va bene un ibrido piccolo

Il maledetto bollo mi ha tolto la spinta per un benzina turbo 280 cv , sarebbe stato L ideale facendo pochi km

 

Diesel 190 ha più coppia del benza 200

e va uguale o poco meno bevendo 20% in meno

sul benza 280 invece le prestazioni ci sono molto di più , oltre al rumore più appagante 

Anche il 200 ha i suoi perché. 

Sound

Progressione del benza

Bollo da 445 euro (rispetto al 280 che mi sa sta quasi al doppio) 

Il diesel per certe tratte si "attappa" 

Hai sempre una macchina da 200cv e prestazioni che 2o anni fa erano da versioni di punta. Non è che sia ferma eh, è anche la coppia si sente bene. A me per le nostre strade basta e avanza 

  • Grazie! 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

un diesel euro 7 magari con microibrido tipo quello del 1.5 benza sarebbe la soluzione ideale x adesso per i vari suv tipo Tonale, Compass, Stelvio e compagnia bella che per camminare a benzina consumano veramente un botto. Hp provato per 15 gg una Compass 4 x e , senza ricariche continue delle batterie alle colonnine stava regolarmente sugli 8,5-8.8 litri x 100 km ....Il vecchio Rav diesel che avevo non superava mai i 5.5 litri x 100 km , con la A3 attuale euro 6 2000 diesel 4,7 litri x 100 km.....

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Ma l'euro7 non entra in vigore nel 2025? Come funziona per l'immatricolazione prima di questa data?

Comunque, se lo mettono per Giulia, faccio il bis e la tengo fino all'esaurimento del succo di dinosauro...

  • Mi Piace 3

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

16 ore fa, giuntocardanico scrive:

un diesel euro 7 magari con microibrido tipo quello del 1.5 benza sarebbe la soluzione ideale x adesso per i vari suv tipo Tonale, Compass, Stelvio e compagnia bella che per camminare a benzina consumano veramente un botto. Hp provato per 15 gg una Compass 4 x e , senza ricariche continue delle batterie alle colonnine stava regolarmente sugli 8,5-8.8 litri x 100 km ....Il vecchio Rav diesel che avevo non superava mai i 5.5 litri x 100 km , con la A3 attuale euro 6 2000 diesel 4,7 litri x 100 km.....

basterebbe abbassare il prezzo della benzina per risolvere tutti i problemi :D 

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Dopo i vari dispositivi anti inquinamento aggiunti al diesel negli ultimi 15 anni, davvero vorreste anche il microibrido non barbatruccoso su Giulia e Stelvio?

Comunque credo che questo nuovo diesel finirà per lo più su Ducato & cloni, al massimo Wrangler e forse Gran Cherokee EU.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.