Vai al contenuto

Ospite
Messaggio aggiunto da __P,

+++ La Grecale Folgore, dopo la preview di marzo 2022, verrà presentata in forma definitiva al salone di Shangai il 18 aprile 2023. +++

Messaggi Raccomandati:

12 ore fa, 8coibaf scrive:

Skyhook è un' altra cosa...

 

In generale è la strategia utilizzata sui sistemi di sospensione semi attiva e attiva per la gestione del comfort, Maserati poi ha usato il nome per definire tutto il suo sistema di sospensioni semi attive ( ammortizzatori a smorzamento variabile controllato elettronicamente).

anche la lancia thesis mi pare utilizzasse quel nome

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

32 minuti fa, Jack.Torrance scrive:

 

Se non sbaglio, Skyhook è nato con Thesis. :pen:

 

Sicuramente le aveva anche Thesis ma forse prima le ha avute la Maserati sulla 4200GT.

 

Curiosità: le usa Ducati anche sulla Multistrada.

Modificato da MotorPassion
  • Mi Piace 1

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

spacer.png

 

La Strategia Skyhook vuole simulare tramite la variazione dello smorzamento dell'ammortizzatore ( o la generazione di una forza tramite un attuatore)  l'avere la cassa del veicolo fissata ad un riferimento assoluto, In Lancia e Maserati hanno usato il nome della strategia come nome commerciale del sistema, in realtà il loro sistema fa ben di più che solo seguire questa strategia, ad esempio in curva si attiva un modulo di dinamica laterale per garantire un controllo migliore nelle manovre andando ad alzare lo smorzamento in modo selettivo

  • Mi Piace 4
  • Grazie! 3
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, 8coibaf scrive:

spacer.png

 

La Strategia Skyhook vuole simulare tramite la variazione dello smorzamento dell'ammortizzatore ( o la generazione di una forza tramite un attuatore)  l'avere la cassa del veicolo fissata ad un riferimento assoluto, In Lancia e Maserati hanno usato il nome della strategia come nome commerciale del sistema, in realtà il loro sistema fa ben di più che solo seguire questa strategia, ad esempio in curva si attiva un modulo di dinamica laterale per garantire un controllo migliore nelle manovre andando ad alzare lo smorzamento in modo selettivo

Ha una curva di risposta in base alle frequenze di "scuotimento" della carcassa, questo nei sistemi di carico laterale o longitudinale (Dive/Squat).

Non è a livello delle BOSE o delle magnetoreologiche, ma è un buon compromesso.

 

  • Mi Piace 3
  • Grazie! 2

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, nucarote scrive:

Perchè quei rigonfiamenti a forma di scatolotti lungo tutta la vettura? Sono centraline di rilevamento o semplice camuffatura?

è l'allestimento: "sono scatolotti lungo la vettura o sei  felice di vedermi?"

 

Può darsi ci sia qualche sensore all'interno!

Modificato da DSPGT
  • Ahah! 2

spacer.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.