Vai al contenuto
  • 0

Renault Clio V 1.5 dCI 85 CV


nucarote

Domanda

Pur rimanendo focalizzato sulla variante 1.0 TCE a GPL, non ho del tutto escluso la 1.5 dCI da 85 CV, se non altro per le seguenti motivazioni:

1) Tutta la meccanica e la relativa garanzia è 100% Renault.

2) Sesta marcia.

3) Numero di cilindri pari, il che dovrebbe avere meno vibrazioni del pur ottimo 1.0 TCE tricilindrico, seppur parliamo comunque di un Diesel. 

4) Presenza del ruotino.

 

Pur rimanendo con  tutti i dubbi sui diesel di ultima generazione già espressi nel topic 

 

Oltre ad un possibile minor risparmio alla pompa rispetto al GPL. Il mio chilometraggio annuo si attesta sui 25/30K Km annui fatti al 80% su autostrada e extraurbana.

 

Qualcuno su questo forum ha esperienza della Clio V con questa motorizzazione?

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
1 minuto fa, nucarote scrive:

le Intens (l'allestimento più ricco, per questa motorizzazione) hanno i cerchi in lega e il freno a mano elettrico, che vorrei cercare di evitare. 

 

Non vedo perchè evitarle...

 

Ad ogni modo, metterei sul piatto della bilancia anche la 1.0 TCe Business, che con Arval ti viene a costare 199x36 con 3000 € di anticipo, con 100mila km di percorrenza massima.

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)
18 minuti fa, gianmy86 scrive:

 

Non vedo perchè evitarle...

 

Ad ogni modo, metterei sul piatto della bilancia anche la 1.0 TCe Business, che con Arval ti viene a costare 199x36 con 3000 € di anticipo, con 100mila km di percorrenza massima.

Preferirei non elettrificare una componente che storicamente difficilmente ha noie come il freno a mano, anche se l'andazzo sarà questo per via degli ADAS sempre più invasivi. Comunque sono in cerca di una soluzione che mi duri per i prossimi 5/7 anni almeno. 

20 minuti fa, TonyH scrive:

Essendo la prima (e al 99% unica) auto, non vorrei avere problemi di comunicazione/trasporto tra il regno di Sardegna e il regno delle due Sicilie, in caso di esemplare fallato. 

18 minuti fa, AngeloUPuglis scrive:

Io al 99% prenderò una Captur gpl intens che mi verrebbe 18.000 con incentivo e permuta. Sto giro Renault mi ha convinto tantissimo per il rapporto prezzo dotazione e look. 

Si Renault, anche in questa generazione ha IMHO imbroccato la coppia Clio/Captur, speriamo che De Meo non si metta a togliere roba e/o abbassare la qualità percepita e reale.  

Modificato da nucarote
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
2 minuti fa, nucarote scrive:

Essendo la prima (e al 99% unica) auto, non vorrei avere problemi di comunicazione/trasporto tra il regno di Sardegna e il regno delle due Sicilie, in caso di esemplare fallato. 

 

Per la garanzia ti appoggi al concessionario Renault a te più comodo. Quello è un multimarche. Serio, ma multimarche.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 1/8/2020 at 16:18, nucarote scrive:

Per ora e l'immediato futuro sono in Campania da qui ai prossimi 5 anni chissà. :-D

Comunque queste sono le cose che intrigano di più del dCI, trattandosi di soli 1000€ di differenza tra le due varianti i preventivi e soprattutto la disponibilità di trovare la giusta combo colore e dotazione (sarei interessato all'Intens, ma mi andrebbe bene anche una Zen con clima automatico) tra quelle stock, sarà decisiva. 

 

Nel frattempo che sondo, c'è qualcuno che l'abbia provato il dCI della Clio V?  

 

Io ho un amico venditore che lavora in Renault, mi ha parlato bene di Clio in abbinamento al dCi 85Cv. 

 

Secondo lui sono più che sufficienti e si può anche evitare di prendere il 115Cv. 

 

Tutti i giorni usa un 318d F31, quindi direi ci stia alla grande.

  • Mi Piace 1

Opel Corsa E 1.2 B-Color 70Cv, My 2015

 

768715_5.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
3 ore fa, led zeppelin scrive:

Butto lì.

 

Ma una Clio ibrida costa tanto di più? Mi incuriosisce parecchio e dalle prime recensioni non sembra male...

Ci stanno quasi 3000€ in più rispetto alla dci 85, ma sinceramente fare il beta tester per un nuovo sistema Full Hybrid non mi va molto. In tal caso andrei sulla E-Corsa, peccato per l'autonomia e soprattutto la scarsità di colonnine.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Più che altro, la Hybrid non consuma così tanto in meno rispetto alle altre motorizzazioni... a occhio e croce direi impossibile da ammortizzare

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Più che altro, la Hybrid non consuma così tanto in meno rispetto alle altre motorizzazioni... a occhio e croce direi impossibile da ammortizzare
Esatto. Bisogna farsi bene i conti

☏ SM-G985F ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 1/8/2020 at 16:49, nucarote scrive:

Si però non vorrei rinunciare al clima auto, e pertanto credo che si dovrebbe ordinare la Zen col clima auto, mentre forse con le Intens a stock potrei risparmiare qualcosa. 

 

A proposito di stock, sto vedendo quello di RRG, e pare che Renault stia puntando a bomba sul GPL (41 esemplari dCI vs 253 esemplari GPL!) le Intens (l'allestimento più ricco, per questa motorizzazione) hanno i cerchi in lega e il freno a mano elettrico, che vorrei cercare di evitare. 

Se trovi una intens come vuoi ma con i cerchi in lega puoi proporre al concessionario di fare cambio cerchi con una zen, non credo ti facciano troppi problemi e di sicuro troveranno qualcuno interessato alla zen con i cerchi in lega (e magari ci guadagnano anche 300 euro in più).

Anche se clio monta una gomma con una spalla abbastanza alta quindi non dovresti avere troppi problemi anche con i cerchi in lega, nonostante le strade delle nostre zone non siano messe molto bene.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.