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Featured Replies

Inviato

Buongiorno a tutti

ho un problema. Sono proprietario di una Lancia Delta 2.0 165 cv  del 2008.

La macchina attualmente ha 181000km , da qualche tempo mi sono accorto che non appena vado per superare i 2000 giri la macchina mi perde potenza, arivo a 3000 giri facendo fatica e la machina non si accelera piu.

In poche parole, quando mi succede, pur schiacciando l’acceleratore, la macchina non accelera, non riprende velocità, allora noto che se disinserisco la marcia e schiaccio l’acceleratore, il tachimetro non supera 2500 giri.

Premetto che sul cruscotto ce la spia motore  accesa.
Giro la chiave, spengo, e la riattivo velocemente e tutto torna ad essere normale, compreso l’accelerazione.

La scorsa settimana portandola dal mio meccanico dopo un controllo al computer mi riferisce : debimetro. Lo cambiato e dopo 2 giorni di nuovo la spia motore accesa. lo meto di nuovo su computer, mi da la stessa problema, debimetro e la machina va ancora male.

Chi sa darmi suggerimenti – Grazie

  • J-Gian ha modificato il titolo in Perdita di potenza Lancia Delta
Inviato
On 31/7/2020 at 17:37, Alex.Carp scrive:

Buongiorno a tutti

ho un problema. Sono proprietario di una Lancia Delta 2.0 165 cv  del 2008.

La macchina attualmente ha 181000km , da qualche tempo mi sono accorto che non appena vado per superare i 2000 giri la macchina mi perde potenza, arivo a 3000 giri facendo fatica e la machina non si accelera piu.

In poche parole, quando mi succede, pur schiacciando l’acceleratore, la macchina non accelera, non riprende velocità, allora noto che se disinserisco la marcia e schiaccio l’acceleratore, il tachimetro non supera 2500 giri.

Premetto che sul cruscotto ce la spia motore  accesa.
Giro la chiave, spengo, e la riattivo velocemente e tutto torna ad essere normale, compreso l’accelerazione.

La scorsa settimana portandola dal mio meccanico dopo un controllo al computer mi riferisce : debimetro. Lo cambiato e dopo 2 giorni di nuovo la spia motore accesa. lo meto di nuovo su computer, mi da la stessa problema, debimetro e la machina va ancora male.

Chi sa darmi suggerimenti – Grazie


Va in protezione. Bisognerebbe vedere che errore segna la diagnosi per poter dare qualche idea.

Io inizierei sempre dalla pulizia EGR, che male non fa mai.

  • 1 mese fa...
Inviato
  • Autore
On 8/3/2020 at 10:08 PM, Nico87 said:


Va in protezione. Bisognerebbe vedere che errore segna la diagnosi per poter dare qualche idea.

Io inizierei sempre dalla pulizia EGR, che male non fa mai.

ho fatto pulizia EGR, e non va.

Errore che mi lo da e questa: p010f flussometro correlazione sensori A\B
altri informazioni: misuratore flusso aria-corelazione sensori A\B.

Devo dire che quando rimuovo la spina da debimetro, machina va molto bene, e quando rimetto la spina, machina va male. debimetri ho cambiato gia 2. 
avresti idea di cosa la fa ad andare in protezione?

Inviato
1 ora fa, Alex.Carp scrive:

ho fatto pulizia EGR, e non va.

Errore che mi lo da e questa: p010f flussometro correlazione sensori A\B
altri informazioni: misuratore flusso aria-corelazione sensori A\B.

Devo dire che quando rimuovo la spina da debimetro, machina va molto bene, e quando rimetto la spina, machina va male. debimetri ho cambiato gia 2. 
avresti idea di cosa la fa ad andare in protezione?


Controlla di non avere qualche manicotto dell'aria fessurato.

  • 5 mesi fa...
  • 6 mesi fa...
Inviato
On 5/9/2020 at 18:17, Alex.Carp scrive:

ho fatto pulizia EGR, e non va.

Errore che mi lo da e questa: p010f flussometro correlazione sensori A\B
altri informazioni: misuratore flusso aria-corelazione sensori A\B.

Devo dire che quando rimuovo la spina da debimetro, machina va molto bene, e quando rimetto la spina, machina va male. debimetri ho cambiato gia 2. 
avresti idea di cosa la fa ad andare in protezione?

dovrebbe essere il collettore fessurato 

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