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Alex.Carp

Perdita di potenza Lancia Delta

Question

Buongiorno a tutti

ho un problema. Sono proprietario di una Lancia Delta 2.0 165 cv  del 2008.

La macchina attualmente ha 181000km , da qualche tempo mi sono accorto che non appena vado per superare i 2000 giri la macchina mi perde potenza, arivo a 3000 giri facendo fatica e la machina non si accelera piu.

In poche parole, quando mi succede, pur schiacciando l’acceleratore, la macchina non accelera, non riprende velocità, allora noto che se disinserisco la marcia e schiaccio l’acceleratore, il tachimetro non supera 2500 giri.

Premetto che sul cruscotto ce la spia motore  accesa.
Giro la chiave, spengo, e la riattivo velocemente e tutto torna ad essere normale, compreso l’accelerazione.

La scorsa settimana portandola dal mio meccanico dopo un controllo al computer mi riferisce : debimetro. Lo cambiato e dopo 2 giorni di nuovo la spia motore accesa. lo meto di nuovo su computer, mi da la stessa problema, debimetro e la machina va ancora male.

Chi sa darmi suggerimenti – Grazie

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On 31/7/2020 at 17:37, Alex.Carp scrive:

Buongiorno a tutti

ho un problema. Sono proprietario di una Lancia Delta 2.0 165 cv  del 2008.

La macchina attualmente ha 181000km , da qualche tempo mi sono accorto che non appena vado per superare i 2000 giri la macchina mi perde potenza, arivo a 3000 giri facendo fatica e la machina non si accelera piu.

In poche parole, quando mi succede, pur schiacciando l’acceleratore, la macchina non accelera, non riprende velocità, allora noto che se disinserisco la marcia e schiaccio l’acceleratore, il tachimetro non supera 2500 giri.

Premetto che sul cruscotto ce la spia motore  accesa.
Giro la chiave, spengo, e la riattivo velocemente e tutto torna ad essere normale, compreso l’accelerazione.

La scorsa settimana portandola dal mio meccanico dopo un controllo al computer mi riferisce : debimetro. Lo cambiato e dopo 2 giorni di nuovo la spia motore accesa. lo meto di nuovo su computer, mi da la stessa problema, debimetro e la machina va ancora male.

Chi sa darmi suggerimenti – Grazie


Va in protezione. Bisognerebbe vedere che errore segna la diagnosi per poter dare qualche idea.

Io inizierei sempre dalla pulizia EGR, che male non fa mai.

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