Vai al contenuto
  • 0

Come ridurre l'inquinamento


FEDELELLA

Domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Secondo voi ,come poter ridurre l'inquinamento da pm10 nelle grandi citta' ? :wink:

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

buona parte deriva dalle gomme, cmq le auto elettriche o ibride aiuterebbero

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Secondo voi ,come poter ridurre l'inquinamento da pm10 nelle grandi citta' ? :wink:

Intendi le quote di Pm10 dovute alle emissioni delle vetture o le quote in genere?

ciao ciao!

Parliamo delle quote dovute alle auto :wink:

aumentate notevolmente dall' arrivo massiccio dei nuovi diesel.

Prima quando il parco vetture era x la maggior parte composto da vetture alimentate a benzina il problema era nell' inquinamento da metalli pesanti piombo ecc , ora da polveri fini generate in buona quantita' dai motori diesel .

AUTOTECNICA BRESCIA

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Parliamo delle quote dovute alle auto :wink:

aumentate notevolmente dall' arrivo massiccio dei nuovi diesel.

Prima quando il parco vetture era x la maggior parte composto da vetture alimentate a benzina il problema era nell' inquinamento da metalli pesanti piombo ecc , ora da polveri fini generate in buona quantita' dai motori diesel .

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ma questi suv 5.0 tdi servono nelle nostre citta' :?: :?: :?: :?:

a mio parere danno un grosso contributo all' inquinamento :?

Sono ben d'accordo... ma purtroppo esiste il libero mercato... :wink: :?

ciao ciao!

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ma questi suv 5.0 tdi servono nelle nostre citta' :?: :?: :?: :?:

a mio parere danno un grosso contributo all' inquinamento :?

Sono ben d'accordo... ma purtroppo esiste il libero mercato... :wink: :?

ciao ciao!

Xo' tutti che si lamentano dell' inquinamento e bloccano le non catalittiche che a mio parere non c'entrano molto :?

Servirebbe una legge contro questi super diesel :):)

Non sarebbe male nemmeno riuscire a far funzionare il traffico ferroviario x ridurre i trasporti su camion 2,5 km/l circa :shock::shock:

AUTOTECNICA BRESCIA

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.