Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da AleMcGir,

Topic relativo SOLO al fotoritocco e/o alle proposte grafiche relative alla Lancia Ypsilon

Lancia Ypsilon - [Fotoritocco & Proposte grafiche dal web e non]

 

 

Topic relativo SOLO al fotoritocco e/o alle proposte grafiche relative alla Lancia Gamma

Lancia Gamma - [Fotoritocco & Proposte grafiche dal web e non]

 

 

Topic relativo SOLO al fotoritocco e/o alle proposte grafiche relative alla Lancia Delta

Lancia Delta - [Fotoritocco & Proposte grafiche dal web e non]

 

 

Messaggi Raccomandati:

9 minuti fa, nucarote scrive:

La Ypsilon mi ricorda la Clio che sta per uscire di produzione, il frontale è bello, ma secondo me andrebbe un po svecchiato. 

La Delta per quanto sia anch'esso un bel lavoro, mi sa troppo di Audi Q2. 

Bravi tutti, ma secondo me continuo a pensare che per fare delle nuove Lancia, bisogna staccarsi dagli ultimi 40/30 anni di storia.

Le somiglianze ci saranno sempre ma andrebbero valutate con crtierio. La Q2 da te citata, come anche la T-ROC presentano un montante C copiato spudoratamente dalla Delta. Non capisco perchè un eventuale nuova Delta non possa averlo solo perchè i furbetti tedeschi hanno saputo prendere spunto. L'idea di trarre ispirazione dal passato è voluta. Staccarsi dagli ultimi 40 anni di storia per un marchio immenso come Lancia, non è indicato (vedasi Delta III). Alfa sta usando bene le citazioni del suo passato e deve fare lo stesso Lancia. Nella Ypsilon che vedi sopra ad esempio la calandra è un opera omnia delle calandre Lancia più riuscite. Bordo esterno ispirato alle calandre anni 60 (Flavia coupè); bilobo interno ispirato a tutti i modelli anni 80. Stile dei materiali ispirato al concept Grantusimo stilnovo. La forma delle luci diurne a Gemma è ispirata ai fari della Beta Coupè. Apprezzo comuque i consigi ;)

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1,5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Immagini Pubblicate

Audi Quattro e Delta hanno avuto lo stesso papà, e visto che Audi negli ultimi anni ha  continuato a fare auto tra cui la Q2,  non era improbabile che Audi nella sua definizione abbia attinto anche dalla Quattro.

IMHO la Granturismo e Stilnovo hanno fatto dei danni mostruosi a Lancia, così come la 147 li sta facendo ad Alfa, con tutto che trovo la gamma odierna Alfa più che piacevole e la Tonale promette bene. Però IMHO vorrei vedere qualcosa di nuovo con questi due marchi e non vederli "campare" esclusivamente di citazioni del passato. Il tutto IMHO.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Auditore scrive:

Aggiornata anche la versione HF; corretti i fari e gli interni

 

ypsilonprova3.jpg.4627a256269b2879a71f7a77b20ada48.jpgypsilonprova2.jpg.fd5a036cb7fd4e658fdc1095eb792afd.jpg

Oddio! Di tre quarti posteriore è una Clio II serie!! 

Comunque il frontale non è male, il posteriore andrebbe rivisto nei fanali e nelle linee un po' troppo morbidine

  • Perplesso... 1

Placati

Link al commento
Condividi su altri Social

23 ore fa, Auditore scrive:

Aggiornamento più profondo per la Ypsilon. Oltre al nuovo frontale, è stato allungato il passo per rendere più agevoli i posti posteriori. Lunghezza invariata sotto i 4m. Ridotta invece l'altezza per ridurre l'effetto monovolume. C'è ancora qualcosa da sistemare ma ci siamo

 

ypsilonprova1.jpg.24b84a8eb2fef4904c3822e8ea221a9c.jpg

mi sembrava troppo larga...

ypsilon1.jpg

Modificato da TONI
  • Mi Piace 1

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Tommy99 scrive:

Oddio! Di tre quarti posteriore è una Clio II serie!! 

Comunque il frontale non è male, il posteriore andrebbe rivisto nei fanali e nelle linee un po' troppo morbidine

 

2 ore fa, Auditore scrive:

Aggiornata anche la versione HF; corretti i fari e gli interni

 

ypsilonprova2.jpg.fd5a036cb7fd4e658fdc1095eb792afd.jpg

800px-Renault_Clio_II_rear_20090329.jpg.779f3291fa4dce057e47f457bf8172ba.jpg

 

Sinceramente fatico a trovare somiglianze; non c'è una cosa che sia uguale o anche simile. Sono due auto totalmente diverse. Poi magari sono io che mi sbaglio...

 

  • Grazie! 3
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Auditore scrive:

 

800px-Renault_Clio_II_rear_20090329.jpg.779f3291fa4dce057e47f457bf8172ba.jpg

 

Sinceramente fatico a trovare somiglianze; non c'è una cosa che sia uguale o anche simile. Sono due auto totalmente diverse. Poi magari sono io che mi sbaglio...

 

Raccordo tetto lunotto montante in effetti...

  • Perplesso... 1

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

39 minuti fa, Auditore scrive:

Per un lunotto due auto sono uguali? rimango scettico...

Si ma non scaldarti. A primo impatto la somiglianza mi è sembrata evidente, magari a te che ci hai lavorato giorni e ci ha i fatto l'occhio no. Resta il fatto che a me il montante e il culetto a sbalzo ricordano la Clio II

Modificato da Tommy99
  • Perplesso... 1

Placati

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.