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MotorPassion

Messaggi Raccomandati:

7 minuti fa, Insidek scrive:

I sensori di parcheggio non sono più disponibili nemmeno in pack dal 3 febbraio scorso...

 

Ti confermo che è fuori incentivo purtroppo...

IMG_20220402_091609.jpg

A livello di dotazione conviene guardare allora un pronta consegna o km0 in pratica

1 minuto fa, KimKardashian scrive:

I sensori pure sulle Volvo Ford e Renault non sono disponibili, se ti serve la 4x4 conviene prender una km0 che magari si trova già ben dotata

Guardando su autoscout dalle mie parti e raggio di 100/150 km sono care come il fuoco... Però credo che i concessionari possano farle venire da tutta Italia credo (te le vanno a prendere ovviamente dietro compenso) o sbaglio? 

Per la 4x4 tocca valutare l'effettiva necessità... Forse per l'utilizzo basta pure la cross (più alta da terra) e con differenziale elettronico simulato (se c'è sempre e non l'hanno tolto) 

Altra incognita è il 1.0 3 cilindri, ben diverso dal twin air (che pure lui non so se convince appieno) 

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

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1 ora fa, KimKardashian scrive:

Le bocchette sono state spostate nella parte superiore dove prima vi era la base per montare lo smartphone.

Le emissioni maggiori sono dovute al Ciclo WLTP

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Riguardo ai sensori a causa della carenza dei chip non è detto che siano disponibili. Anzi su molte vetture grandi non sono più disponibili 

Ma perché il contagiri è quello della diesel che non esiste più?

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Guardando su autoscout dalle mie parti e raggio di 100/150 km sono care come il fuoco... Però credo che i concessionari possano farle venire da tutta Italia credo (te le vanno a prendere ovviamente dietro compenso) o sbaglio? 
Per la 4x4 tocca valutare l'effettiva necessità... Forse per l'utilizzo basta pure la cross (più alta da terra) e con differenziale elettronico simulato (se c'è sempre e non l'hanno tolto) 
Altra incognita è il 1.0 3 cilindri, ben diverso dal twin air (che pure lui non so se convince appieno) 

Il 1000 3 cilindri è molto meglio del fire. Consuma pochissimo, sale di giri bene ed ha un ottimo 6 rapporti.
Solo per i meccanici da social fa schifo.


☏ iPad ☏
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1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

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1 ora fa, leon82 scrive:


Il 1000 3 cilindri è molto meglio del fire. Consuma pochissimo, sale di giri bene ed ha un ottimo 6 rapporti.
Solo per i meccanici da social fa schifo.


☏ iPad ☏

Ho visto le prove e sicuramente non è male. La ripresa è mortificata dalla sesta lunga mi pare ma in casa guidavano anche mezzi poco prestazionali per cui si tratta di smanettare col cambio. Ho visto l'accelerazione abbastanza più alta del dichiarato. Magari non era slegata, boh. 

Come manutenzione che differenze ci sono rispetto al twinair? Spero non abbiano tagliandi annuali 

Il cambio a 6 rapporti è lo stesso per entrambe? 

Sulla cross c'è il "primino" su entrambi i motori? 

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

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Ho visto le prove e sicuramente non è male. La ripresa è mortificata dalla sesta lunga mi pare ma in casa guidavano anche mezzi poco prestazionali per cui si tratta di smanettare col cambio. Ho visto l'accelerazione abbastanza più alta del dichiarato. Magari non era slegata, boh. 
Come manutenzione che differenze ci sono rispetto al twinair? Spero non abbiano tagliandi annuali 
Il cambio a 6 rapporti è lo stesso per entrambe? 
Sulla cross c'è il "primino" su entrambi i motori? 

Io ci ho fatto un migliaio di km su una Ypsilon della Hertz, sale di giri benissimo, per avere ripresa bisogna scalare (il cambio è molto manovrabile) e, considerando i 70cv, va bene.
Rispetto al Fire 60cv è un salto quantico, rispetto al 69cv va uguale consumando meno e con un cambio migliore.
Manutenzione non saprei, questo da buon aspirato credo sia più tollerante alla poca manutenzione, il twinair assolutamente no, vuole tagliandi precisi (come la Giulia TB).


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1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

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1 ora fa, leon82 scrive:


Io ci ho fatto un migliaio di km su una Ypsilon della Hertz, sale di giri benissimo, per avere ripresa bisogna scalare (il cambio è molto manovrabile) e, considerando i 70cv, va bene.
Rispetto al Fire 60cv è un salto quantico, rispetto al 69cv va uguale consumando meno e con un cambio migliore.
Manutenzione non saprei, questo da buon aspirato credo sia più tollerante alla poca manutenzione, il twinair assolutamente no, vuole tagliandi precisi (come la Giulia TB).


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Si tagliandi precisi ok... Ma ogni anno? Spero di no

Tanto semmai la scelta panda è 

Cross 4x4 (quindi twin obbligatorio) 

Cros 2 ruote motrici col tricilindrico 

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

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1 ora fa, LucioFire scrive:

Si tagliandi precisi ok... Ma ogni anno? Spero di no

Tanto semmai la scelta panda è 

Cross 4x4 (quindi twin obbligatorio) 

Cros 2 ruote motrici col tricilindrico 

Dipende dal libretto. Ma conta che se il tagliando è annuale, spesso e' poco più di un controllo ed un cambio d'olio

Archepensevoli spanciasentire Socing.

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17 minuti fa, stev66 scrive:

Dipende dal libretto. Ma conta che se il tagliando è annuale, spesso e' poco più di un controllo ed un cambio d'olio

Mi pare d'aver letto olio ogni 30000 o 2 anni oppure ogni anno se usata in città o con km annuali inferiori a 10000...non ho capito questa seconda condizione... L'olio si rovina a giarar poco (ma in condizioni non gravose?)? 

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

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1 ora fa, LucioFire scrive:

Mi pare d'aver letto olio ogni 30000 o 2 anni oppure ogni anno se usata in città o con km annuali inferiori a 10000...non ho capito questa seconda condizione... L'olio si rovina a giarar poco (ma in condizioni non gravose?)? 

L'olio di degrada vol tempo ed con utilizzi brevi 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

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