Vai al contenuto

Cambiare indirizzo mail principale


Lagarith

Messaggi Raccomandati:

Ciao,

è da parecchi anni che uso ahimè un indirizzo mail yahoo come principale. E' un ISP di merda per le seguenti ragioni:

1. è stato hackerato

2. ultimamente mi blocca perchè uso l'ad blocker

3. ha problemi di sincronizzaizone

4. è caotico, ha grosse falle di sicurezza e si impalla spesso tra password e codici di autorizzazione via sms

5. è una minchia

6. fa schifo al cazzo

7. è una merda

 

Premesso ciò, ho registrato un nuovo indirizzo mail con outlook, con cui mi trovo molto bene. devo risolvere però un problema: oltre a cambiare nei vari servizi la mail di riferimento (es. banca, carta di credito, social fb etc etc, cosa che ahimè dovrò fare manualmente), avrei la necessità di:

a. importare nel  nuovo servizio tutto lo storico di mail inviate e ricevute su yahoo, rendendole sempre fruibili, perchè molte sono importanti per motivi personali, familiari e lavorativi

b. trovare un modo per re-indirizzare automaticamente le eventuali mail che dovessero essere inviate su yahoo al nuovo indirizzo

 

Sapete darmi qualche consiglio?

 

grazie

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, Lagarith scrive:

Sapete darmi qualche consiglio?

 

Io ho fatto esattamente lo stesso passaggio circa 6/7 anni fa, essendo passato parecchio tempo non ricordo esattamente tutto i passaggi ma all'epoca c'era, tra le impostazioni, la possibilità di trasferire una copia di tutti i messaggi, devi cercare l'opzione "importa/esporta" o qualcosa di simile, inserisci il nuovo indirizzo mail, e dovresti trovare una copia di tutti messaggi anche sul nuovo indirizzo.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

21 minuti fa, GL91 scrive:

 

Io ho fatto esattamente lo stesso passaggio circa 6/7 anni fa, essendo passato parecchio tempo non ricordo esattamente tutto i passaggi ma all'epoca c'era, tra le impostazioni, la possibilità di trasferire una copia di tutti i messaggi, devi cercare l'opzione "importa/esporta" o qualcosa di simile, inserisci il nuovo indirizzo mail, e dovresti trovare una copia di tutti messaggi anche sul nuovo indirizzo.

Grazie. 

Sempre yahoo o un altro provider? 

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, Lagarith scrive:

a. importare nel  nuovo servizio tutto lo storico di mail inviate e ricevute su yahoo, rendendole sempre fruibili, perchè molte sono importanti per motivi personali, familiari e lavorativi

 

Non conosco bene Outlook, ma temo non sia una funzione disponibile, almeno per gli account gratuiti. 

 

Gmail invece ce l'ha, l'ho usato per importare tutti i messaggi di alice.it

 

 

5 ore fa, Lagarith scrive:

b. trovare un modo per re-indirizzare automaticamente le eventuali mail che dovessero essere inviate su yahoo al nuovo indirizzo

 

Anche questo funzione è disponibile in Gmail, ma in Outolook non mi pare. 

 

Puoi però impostare una risposta automatica all'interno del vecchio account Yahoo, che rimandi i mittenti alla nuova mail, limitando magari la risposta ai contatti (per evitare spam sulla nuova da parte di spider vari)

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

22 ore fa, Lagarith scrive:

Grazie. 

Sempre yahoo o un altro provider? 

 

Esattamente lo stesso passaggio che hai fatto tu, da Yahoo ad Outlook.

 

21 ore fa, J-Gian scrive:

Non conosco bene Outlook, ma temo non sia una funzione disponibile, almeno per gli account gratuiti. 

 

Gmail invece ce l'ha, l'ho usato per importare tutti i messaggi di alice.it

 

Quando feci io questo passaggio, nel 2014 se non erro, la funzione c'era, ne sono sicuro perchè l'ho usata; adesso sinceramente non saprei, può darsi sia cambiato qualcosa, in effetti ho notato che hanno tolto alcune funzioni, ad esempio non c'è più la possibilità di chiedere l'avviso di lettura.

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.