Vai al contenuto
  • 0

Cambio Auto 2021


Saverio88

Domanda

Buongiorno a tutti,
Vorrei un vostro grande consiglio ma cercherò di essere più dettagliato possibile, anche perchè non ho la minima idea di cosa possa fare più al caso mio oppue se mi conviene o no. Parto:


-Budget: Vorrei rimanere sotto i 30.000, preferirei un Nuovo oppure Km0, ma se c'è una vera offerta Usato non mi tiro indietro. Così come qualcosa di recente. Non ho auto da dare in permuta. 
- Che sia dotata di ADAS, Sensori di Parcheggio, Telecamera posteriore, Cambio Automatico e una cosa che adoro, che per molti può essere un "bah" i fari full led. Adoro quella visibilità.
- Percorro tra i 10.000\15.000 Km all'anno, molto di rado sono nel traffico e vedo autostrade solamente se mi faccio una gitarella fuori ogni tanto. Diciamo 1 o 2 volte al mese, non di più. Mediamente sono tutte strade dove si scorre.
- Benzina? Ibrida? lettrica? Sono certo che il Diesel non faccia per me visto il tipo di strade e i pochi Km.
- Non sono un corridore in auto,  mi piace la comodità, infatti ero indeciso se prende un Segmento C oppure un Suv non troppo grande, anche se quest'ultimo mi attira di più per la guida alta e la maggior comodità suppongo. Oltre me, la mia ragazza ( per quanto durera :P ) e il mio cane non ho bisogno di eccessivo spazio. 
- Sono di Roma, non so se questo può essere una qualche informazione in più. 


Escludo dalla mia lista, perchè viste oppure che proprio non mi piacciono , anche l'occhio vuole la sua parte: Alfa Romeo ( la Giulia è bella, ma davvero troppo lunga ) Fiat, Citroen, Dacia, Lancia, Renault e Opel.
E' un acquisto che farò tra Febbraio\Marzo. 

 

 


 

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Sul listino online della nota rivista di settore, inserendo come filtri:

  • prezzo: fino a 30.000 (base)
  • carrozzeria: berlina o SUV/fuoristrada
  • alimentazione: benzina, elettrica o ibrida
  • cambio automatico
  • telecamera posteriore
  • sensori di parcheggio posteriori
  • tutti gli ADAS selezionabili
  • fari anteriori a led

ed eliminando i modelli dei marchi da te esclusi, restano:

  • Audi A3 5p 2012
  • BMW Serie 1
  • DS 3 Crossback
  • Ford Focus Berlina
  • Honda Civic 5p
  • Honda Jazz
  • Kia Rio
  • Kia XCeed
  • Mazda CX-3
  • Mazda CX-30
  • Nissan Juke
  • Peugeot 2008
  • Peugeot 208
  • Seat Leon
  • Skoda Kamiq
  • Skoda Octavia
  • Skoda Scala
  • Suzuki Swift
  • Suzuki Vitara
  • VW Golf
  • VW T-Cross
  • VW T-Roc

A questo punto mi accodo agli altri che ti hanno consigliato la Mazda: con la CX-30 2.0L Skyactiv-X M-Hybrid 2WD Executive 137kW (186cv) sei dentro al budget (considerando lo sconto) e ti porti a casa un gioiellino che ha tutto quello che desideri.

  • Mi Piace 1

9457yl8.jpg.1a5b71b19a1aac7209c9ee2ff378ae80.jpg

    Non si discute per aver ragione, ma per capire. (Jorge Luis Borges)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Di quelli che restano molti si trovano solo allestimenti base e simili,  se non erro, e vorrei avere comunque qualcosa di un po' sostanzioso.

 

Non ricordo di averlo scritto, ma credo di rimanere verso l'ibrido. Dopotutto credo sia comunque una cosetta in più rispetto al solo benzina. 

In quel caso dovrei togliere l'idea della c4 ( solo benzina) e della Kamiq. 

 

Cx-30? Vitara? 

 

 

So che non c'entra niente ma la Honda Civic è proprio bella. Così, tanto per dirlo. 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
33 minuti fa, Saverio88 scrive:

Cx-30? Vitara?

 

Col tuo budget puoi scegliere tra i 186cv della Mazda, che però è 2wd (la 4wd è fuori budget) o la trazione integrale della Suzuki, che però ha "solo" 129cv (e tutt'altro appeal, secondo me).

 

57 minuti fa, Saverio88 scrive:

So che non c'entra niente ma la Honda Civic è proprio bella. Così, tanto per dirlo.

 

Assolutamente. Però non è ibrida....

9457yl8.jpg.1a5b71b19a1aac7209c9ee2ff378ae80.jpg

    Non si discute per aver ragione, ma per capire. (Jorge Luis Borges)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.