Jump to content
News Ticker
Benvenuti su Autopareri!
  • 0

Renassic full 24 mesi

Question

Ciao. A mio fratello scade tra qualche giorno l'assicurazione furto/incendio acquistata assieme alla Renault Capture esattamente un anno fà. Sul sito di Finren trovo questa promozione: Renassic full 24 mesi a 400€. Ho provato a leggere il pdf con le caratteristiche e, se ho ben capito, l'assicurazione copre furto/incendio con deprezzamento del 20% il primo anno e del 35% il secondo. Per sapere a quanto ammonterebbe il premio rimborsabile quale "valore" dovrei considerare dal contratto (prezzo di listino senza scontisca?). Dovrei "togliere" qualcos'altro (franchigia, Iva). Qualcuno ha questa polizza? È conveniente? Grazie dell'aiuto.

☏ BAH2-W19 ☏

5 answers to this question

Recommended Posts

• 0

Ciao, ho avuto in casa per 4 anni e mezzo un Renault Captur dove ho tenuto la renassic anche dopo i 3 anni di finanziamento.

Io ero in contatto con il back office di rci banque dove ogni anno me la rinnovavano per 240€ annui.
A dire il vero non mi ero informato sulla franchigia, perché pensavo fosse la stessa dei primi 3 anni.

Comunque il pacchetto era molto interessante, perché per 240 annui oltre al furto incendio avevo anche cristalli, eventi naturali e atti vandalici.
Prova a chiedere informazioni al servizio clienti.

Nota dolente: polizza che partiva a marzo, auto venduta a luglio. Quando li ho informati della vendita, mi hanno detto che non era previsto il rimborso del rateo non goduto.. male male..

☏ SM-G985F ☏

BMW 118d Msport 01/2020 (15.000km) 6.3l/100km

Audi Q2 1.5 TFSI 150cv S-Line 07/2020 7.2l/100km

Toyota Yaris 1.3 Style 5p 04/2012 (100.000km) 6.0l/100km

• 0
On 21/1/2021 at 17:03, el.carlito scrive:

Ciao. A mio fratello scade tra qualche giorno l'assicurazione furto/incendio acquistata assieme alla Renault Capture esattamente un anno fà. Sul sito di Finren trovo questa promozione: Renassic full 24 mesi a 400€. Ho provato a leggere il pdf con le caratteristiche e, se ho ben capito, l'assicurazione copre furto/incendio con deprezzamento del 20% il primo anno e del 35% il secondo. Per sapere a quanto ammonterebbe il premio rimborsabile quale "valore" dovrei considerare dal contratto (prezzo di listino senza scontisca?). Dovrei "togliere" qualcos'altro (franchigia, Iva). Qualcuno ha questa polizza? È conveniente? Grazie dell'aiuto.

☏ BAH2-W19 ☏

Il valore assicurato è il prezzo pagato in fattura. Da li devi togliere la franchigia che dipende dalla provincia di residenza e poi l'eta del veicolo.

Trovi tutto nel PDF https://www.finren.it/download/finren_dip_e_cga_renassicmma.pdf

• 0

Leggendo il pdf mi sembra di capire che bisogna decurtare il 20% di franchigia e un altro 20% per deprezzamento del "secondo anno". È anche vero che con 400€ si è coperti per due anni e, anche facendo furto e incendio con altre compagnie penso che l'eventuale risarcimento sia simile...

☏ BAH2-W19 ☏

• 0

Ciao. Oggi ho sottoscritto online il rinnovo della polizza. Mi è arrivata via mail un pdf (modulo di adeguatezza e dichiarazione di di adesione alla polizza collettiva) da firmare e spedire. Secondo voi è proprio necessario spedirlo? Nella mia area fai da te di Finren trovo tutto "allineato" con la polizza attiva...

☏ BAH2-W19 ☏