Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Ciao forumisti

Scrivo per riportarvi quanto accaduto a mio fratello con la sua Megane GT. :(

L'auto in questione ha 3 anni e 50k chilometri, cambio sequenziale e naturalmente benzina.


Ormai sono 2 mesi che è ferma in officina Renault per la seconda volta, la prima volta c'è stata oltre un mese e mezzo. Fortuna che ha prolungto la garanzia prima che tutto ciò accadesse.

I problemi sono iniziati intorno a 45k chilometri con strappi ed erogazione irregolare in 4° 5° e 6° intorno a 100-130 km/h come fosse ingolfata e consumi quasi raddoppiati ad ogni velocità.

 

L'auto è stata portata in un'officina Renault differente rispetto al concessionario che l'ha venduta in quanto quest'ultimo ha chiuso definitivamente. Nessun errore rilevato tramite OBD e in un mese e mezzo hanno smontato l'intero motore risalendo alla catena di distribuzione che è stata sostituita in garanzia, ma hanno addebitato 300 euro di candele e liquidi (il tagliando era stato fatto pochi mesi prima tralaltro). Fortunatamente l'auto sostitutiva era una Captur, anche se in alcune circostanze è risultata troppo piccola, ma meglio di niente.

Purtroppo i problemi sulla Megane GT si sono ripresentati pochi giorni dopo.


Questa volta la concessionaria gira la palla ad un'altra officina Renault. Questa da prima mette a disposizione come macchina sostitutiva una Zoe. La batteria ovviamente si è quasi esaurita in 30 minuti di superstrada ritornando a casa... Dopo qualche giorno e qualche pressione, gli danno un Kangoo furgonato inutile visti i due posti. La terza volta, dopo un mese, mettono a disposizione una Captur 3 cilindri.

Anche questa officina non capisce quale possa essere il problema. Secondo loro è più software che "hardware" quindi cambiano centralina e iniettori ma non ne sono del tutto convinti. Peccato che la prima arriva subito dalla Francia, i secondi non sono ancora arrivati dopo due mesi. Non è nemmeno detto che il problema sia riconducibile a questi, quindi può darsi che persista una volta sostituiti.

 

Nel frattempo il conce ha bisogno della Captur e non avendo altre auto sostitutive libere, si sono appoggiati questa volta ad una società di noleggio. Risultato?
300 euro di caparra subito + 100 euro di assicurazione per una 500L. Il tutto di tasca nostra.

La concessionaria ha caldamente suggerito di perdere la pazienza con il call center Renault Italia. Non aspettava altro mio fratello.  :cens:


Cosa fareste voi a questo punto? A giorni ci muoveremo per vie legali.

Modificato da OUTATIME

Where we're going, we don't need roads

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.