Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Prima sfida nuova A3-alfa147

Featured Replies

Inviato

Prima prova confronto apparsa sulle pagine automobilismo versioni diesel da 140cv.

Queste le prestazioni rilevate:

Alfa

0-100 8.96

0-1000 30,26

60-100 in VI 13.74

vel max 206,8

Audi

0-100 9,23

0-1000 30,73

60-100 in VI 16,31

vel max 203,8

Per prestazioni e motore in generale (fluidità, silenziosità, erogazione della potenza) l'alfa è considerata superiore all'audi anche abbastanza nettamente

Capitolo abitabilità:qui è l'audi a risultare più spaziosa (abbastanza nettamente per la verità) in tutte le direzioni bagagliaio compreso (e qui ci vuole poco)

Doti dinamiche:la 147 surclassa l'audi definita pericolosa senza ESP con un retrotrenoi che senza questo dispospositivo tende a partire. Inutile dire che la 147 è definita il top! Solo la frenata è migliore per l'audi per via anche dei pneumatici extra-large!

Finiture: qui l'audi prevale anche se i materiali vengono definiti equivalenti ma l'audi è assemblata meglio e più curata in alcuni dettagli (emblematica la foto delle cerniere del portellone posteriore) anche se l'alfa si difende piuttosto bene.

Comfort:alla pari alfa più silenziosa ma anche più rigida!

A voi i commenti!

Inviato

Non servono altre parole... 8) ...con buona pace di chi crede che le Audi siano superiori "a prescindere"....

Inviato
  • Autore

Dimenticavo i consumi preticamente equivalenti: 14,9 di media per l'alfa 15,0 per l'audi!

Inviato
Non servono altre parole... 8) ...con buona pace di chi crede che le Audi siano superiori "a prescindere"....

...ma soprattutto con chi spesso e volentieri irride ingiustamente

Inviato

..che in 6/2004 debuttera' la 147 restyling...............e credo che dopo questo 147 surclassera' l'A3 in tutti i campi..............

ricordo tra l'altro che con il restyling la 147 avra' molte nuove motorizzazioni come il 1.6JTS 115cv il 1.6JTS 130cv il 1.9JTD m-jet 100cv,il 1.9JTD m-jet 120cv e il 1.9JTD 16v m-jet 160cv/350nm oltre alla opzione della trasmissione integrale..........

Inviato
  • Autore

Da possessore di 147 devo ammettere che i materiali sono veramente buoni ma l'assemblaggio (ad esempio un po' così così il coperchio airbag) è da migliorare! Da rivedere completamente il rivestimento del baule veramente di pessima qualità... proprio da utilitaria con i vani laterali intagliati alla meglio!

Inviato

a mio avviso le fiat (fiat-alfa-lancia) non hanno mai avuto nulla da invidiare alle tedesche come meccanica e motori

anzi gli italiani sono superiori (non lo dico per nazionalismo da bar)

pultroppo in fiat non hanno curato l'assemblaggio che rispetto ai tedeschi è approssimato anche se si sono fatti notevoli passi in avanti

a mio avviso anzichè copiare il design tedesco con il risultato di partorire la stilo (bruttissima la 5 porte) in fiat debbono copiare la qualità dell'assemblaggio

anzichè far venire a lavorare in italia designers cresciuti con la mentalità dei centri stile tedeschi perchè non prendere tecnici che si occupano di assemblaggio?

come al solito prendiamo il peggio dagli altri e cediamo il meglio (parlo ovviamente dei grandi designes italiani)

La 147 non solo è superiore come motori ma é BELLISSIMA in confronto a quel miscuglio di anonimato che sono le audi

COME BELLEZZA NON C'E' PARAGONE

VIVA ALFA; VIVA LANCIA VERSIONE MANZONI;E ANCHE VIVA FIAT QUANDO SI DECIDERA' A DISEGNARE ALL'ITALIANA

ciao a tutti

Inviato

Ma allora Taurus vuoi dire che con il restyling di 147 avremo un bagagliaio più spazioso???Spiegati non essere sempre enigmatico! :P

Da possessore di 147 lamento un po' di rumorosità dalle portiere credo???Forse a causa dei cerchi da 17' e poi uno scricchiolio lieve proveniente da sopra lo sterzo.Anche tu Dunnet? Pensate che in carrozzeria me le possano sistemare le portiere?

Inviato
  • Autore

Anche io avvertivo un leggero scricchiolio sopra il volante ma ora (forse per il caldo) è magicamente sparito! Beh meglio così! Quello che non mi va giù sono i vani laterali del bagagliaio tagliati a caso sui fianchi (oltre al rivestimento) oltre al materiale della cuffietta del cambio e del freno a mano (una schifosissima finta pelle)! Per il resto l'auto è fantastica guidarla è un divertimento unico! Per il bagagliaio credo che oltre a rivestirlo meglio si possa fare poco per la capienza dato che credo sia così ridotto per la complessa geometria delle sospensioni! Credo che taurus intendesse dire che miglioreranno i dettagli di finitura (bagagliaio, airbag pass, cuffiette, alcune fissaggi a vista ecc...) che la rendono da questo punto di vista leggermente inferiore all'audi!