Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.
Messaggio aggiunto da J-Gian,

Featured Replies

Inviato
9 ore fa, nucarote scrive:

Le Golf che avevo messo in questa discussione sono sparite (almeno a quel prezzo e dalle mie parti) e sinceramente il frullino non mi convince moltissimo così come tutta l'elettronica troppo evoluta.

La Scala è si una sorta di evoluzione del concetto di Tipo, ma non ce ne sono molte in giro e in più esteticamente non mi piace molto.

Comunque i Km li farei per lo più in autostrada.

Sarà che ho guidato Renegade con quell'accoppiata motore-cambio, e non la consiglierei a nessuno, ma se non altro su Tipo mi aspetto un assetto e uno sterzo migliori.

• Risposte 591
  • Visite 87.3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Il punto più alto della discussione deve ancora arrivare, quando si farà il minimo comune multiplo tra: - fattore beta tester (Ypsilon) - fattore GPL (Clio) - Fattore full hybrid (Corol

• Son rimasta a piedi con un Q5 Sportback 2.0 TDI con manco 4 mila km rifornita sempre alla Q8 con diesel+ premium o come cavolo si chiama 😂 Ah, tranquilli in ogni caso, se vi succede niente aut

Immagini Pubblicate

Inviato
  • Autore
14 ore fa, led zeppelin scrive:

Sarà che ho guidato Renegade con quell'accoppiata motore-cambio, e non la consiglierei a nessuno, ma se non altro su Tipo mi aspetto un assetto e uno sterzo migliori.

Perchè? Pensavo che questa accoppiata sia quella più convincente sulla gamma odierna di Tipo e non sono uno che ama la guida dei TD. Comunque dovrei rimanere al sud quindi non credo che avrò mai grossi problemi di blocchi e comunque l'elettrodomestico lo vorrei tenere almeno una decina di anni.

Qualcuno ha mai avuto occasione di guidare questa "mitologica" Tipo 1.5 Hybrid o quanto meno qualcosa (Tonale, 500X, Compass, Renegade) con questa motorizzazione? Ritenete che il DCT possa durare per una decina di anni senza avere grossi problemi (ovviamente facendogli la dovuta e scrupolosa manutenzione)?

Inviato
1 ora fa, nucarote scrive:

Perchè? Pensavo che questa accoppiata sia quella più convincente sulla gamma odierna di Tipo e non sono uno che ama la guida dei TD. Comunque dovrei rimanere al sud quindi non credo che avrò mai grossi problemi di blocchi e comunque l'elettrodomestico lo vorrei tenere almeno una decina di anni.

Qualcuno ha mai avuto occasione di guidare questa "mitologica" Tipo 1.5 Hybrid o quanto meno qualcosa (Tonale, 500X, Compass, Renegade) con questa motorizzazione? Ritenete che il DCT possa durare per una decina di anni senza avere grossi problemi (ovviamente facendogli la dovuta e scrupolosa manutenzione)?

Premesso che non sono un ammiratore dei diesel in generale, la Renegade mi è sembrata molto pesante nei movimenti, con il cambio manuale piuttosto contrastato/gommoso negli innesti. Ok per l'utilizzo autostradale, in urbano stressante.

A livello di assetto e sterzo, nella mia esperienza degli ultimi anni se la giocava con la Ford EcoSport 1.5 TDCi. Ed è tutto dire.

Inviato

Io la Renegade l'ho trovata ok con il Diesel 4x4 (però è rumorosa in autostrada e consuma abbastanza). Meglio in autostrada e extraurbano che in città ma più per una questione di dimensioni che altro

Inviato
49 minuti fa, massi83 scrive:

Io la Renegade l'ho trovata ok con il Diesel 4x4 (però è rumorosa in autostrada e consuma abbastanza). Meglio in autostrada e extraurbano che in città ma più per una questione di dimensioni che altro

Dipende come si è abituati.

Per me i suv e il diesel sono già di loro due categorie ostiche. L'unica che finora non mi è dispiaciuta è la Vitara (e comunque turbo benzina).

Inviato
Ipotesi "intrigante" nel medio lungo periodo (sempre se per allora ci sarà ancora la convenienza del GPL) quella di gasare il 1.5 MHEV considerando che qui lo hanno fatto (seppur trattasi di palese marchetta) sul 1.3 PHEV.  

Si però così invalidiamo la garanzia della casa madre e stiamo gasando un motore di nuova concezione che non sappiamo come digerisce il gpl

☏ SM-G996B ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Inviato
  • Autore
2 ore fa, Fabione90 scrive:

Si però così invalidiamo la garanzia della casa madre e stiamo gasando un motore di nuova concezione che non sappiamo come digerisce il gpl

☏ SM-G996B ☏

Semmai, molto difficilmente, facessi qualcosa del genere non sarebbe prima della fine dei due anni di garanzia. Ad ogni modo stando al suddetto video marchetta, ci sarebbe anche una copertura extra di garanzia di LR per le componenti coinvolte con l'impianto. 

Modificato da nucarote

Inviato
14 ore fa, nucarote scrive:

Semmai, molto difficilmente, facessi qualcosa del genere non sarebbe prima della fine dei due anni di garanzia. Ad ogni modo stando al suddetto video marchetta, ci sarebbe anche una copertura extra di garanzia di LR per le componenti coinvolte con l'impianto. 

Mah.. comunque io non farei un'operazione di questo tipo su una motorizzazione che già essendo in parte elettrificata dovrebbe comunque consentire un risparmio di carburante. A meno che non si faccia davvero tanta strada ma allora forse è meglio altra motorizzazione. Io ho una MHEV ma non ci penso minimamente a un'operazione del genere (piuttosto se proprio serve vado su una plugin o full hybrid)

Inviato
  • Autore
Adesso, massi83 scrive:

Mah.. comunque io non farei un'operazione di questo tipo su una motorizzazione che già essendo in parte elettrificata dovrebbe comunque consentire un risparmio di carburante. A meno che non si faccia davvero tanta strada ma allora forse è meglio altra motorizzazione. Io ho una MHEV ma non ci penso minimamente a un'operazione del genere (piuttosto se proprio serve vado su una plugin o full hybrid)

FHEV ti vincola a pochi marchi e solo due marchi imho sono davvero al top in questo segmento e quella su cui puntavo è appena schizzata da 28K a 32K. La PHEV equivalente in casa Stellantis alla Tipo MHEV costa almeno 14K in più e quindi il gioco imho non vale la candela.

Comunque gasare rimane l'estrema ratio e come già ho detto non lo farei prima di due anno.

Ospite
Questa discussione è chiusa.
Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.