Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.
Messaggio aggiunto da J-Gian,

Featured Replies

Inviato
8 ore fa, v13 scrive:

con una guida così con una ibrida full rischi di farne 30 al litro ;-)
e nel caso dei frullini turbo di sfruttarne al massimo le doti (coppia del turbo, consumi risibili a basso carico costante).
Non avendone mai guidato uno, non saprei dire se un ibrido mild 48V offre più vantaggi o svantaggi (complicazione, prezzo).

Io ne ho uno in casa diciamo da poco. Frullino mild 48v (Stonic) e sembra già avere buoni consumi anche con pochi km e guidato prevalentemente da chi non bada troppo alla marcia corretta :D. Inoltre il gruppo motore cambio è molto a suo agio in città e la modalità "coasting" entra quasi sempre

• Risposte 591
  • Visite 87.4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Il punto più alto della discussione deve ancora arrivare, quando si farà il minimo comune multiplo tra: - fattore beta tester (Ypsilon) - fattore GPL (Clio) - Fattore full hybrid (Corol

• Son rimasta a piedi con un Q5 Sportback 2.0 TDI con manco 4 mila km rifornita sempre alla Q8 con diesel+ premium o come cavolo si chiama 😂 Ah, tranquilli in ogni caso, se vi succede niente aut

Immagini Pubblicate

Inviato
13 minuti fa, nucarote scrive:

Intanto oggi mi sono fatto preventivare una Focus col frullino con MHEV manuale ST-Line (con ruotino e retrocamera a Sync 2.5 anzichè il 3), senza grandi contrattazione verrebbe poco più di 26K da un prezzo iniziale di circa 31K. Troppo? Troppo poco?

Non so se troppo, ma ha un telaio eccellente quell'auto, c'è l'ha mia moglie e mi diverto sempre quando devo guidarla.

Inviato
1 ora fa, nucarote scrive:

Intanto oggi mi sono fatto preventivare una Focus col frullino con MHEV manuale ST-Line (con ruotino e retrocamera a Sync 2.5 anzichè il 3), senza grandi contrattazione verrebbe poco più di 26K da un prezzo iniziale di circa 31K. Troppo? Troppo poco?

Per quello che costa oggi un'auto di quella tipologia, è nella media. Fa male pensare che 18 mesi fa venisse sui 22-23, ma il momento è quello che è.

Mettiamola così, viste le alternative e se è vero che adesso anche Ford sull'ecoboost monta la catena di distribuzione e non più la cinghia a bagno d'olio (se puoi chiedere lumi in concessionaria, ti sarei grato anche per mia informazione), fossi in te la valuterei seriamente. 

Che tempistiche di consegna hanno ora?

Modificato da led zeppelin

Inviato

Io ho provato le Active qualche mese fa e vanno bene (st line mi piaceva ma secondo me è troppo bassa davanti per l'uso in città). Le avevo trovate a poco oltre i 24 e per me eravamo già fuori da quello che volevo spendere. Per me 26K non ha senso ma è una valutazione personale (ottimo motore comunque)

Inviato
  • Autore
19 minuti fa, massi83 scrive:

Io ho provato le Active qualche mese fa e vanno bene (st line mi piaceva ma secondo me è troppo bassa davanti per l'uso in città). Le avevo trovate a poco oltre i 24 e per me eravamo già fuori da quello che volevo spendere. Per me 26K non ha senso ma è una valutazione personale (ottimo motore comunque)

Infatti manco per me ha senso spendere 26K per una Focus manuale col frullino e semi barbon, a meno che non si è follemente innamorati della Focus oppure si necessita di un elettrodomestico in pronta consegna.

31 minuti fa, led zeppelin scrive:

Per quello che costa oggi un'auto di quella tipologia, è nella media. Fa male pensare che 18 mesi fa venisse sui 22-23, ma il momento è quello che è.

Mettiamola così, viste le alternative e se è vero che adesso anche Ford sull'ecoboost monta la catena di distribuzione e non più la cinghia a bagno d'olio (se puoi chiedere lumi in concessionaria, ti sarei grato anche per mia informazione), fossi in te la valuterei seriamente. 

Che tempistiche di consegna hanno ora?

Il venditore me l'ha data in arrivo per metà gennaio (ma ne aveva una in blu elettrico nel piazzale), mi sono dimenticato di chiedere per questione catena (per me va bene tutto basta che non sia il 1.5 TDCI :lol: )  ma da un venditore che mi ha parlato di un arrivo imminente di una Puma FHEV non saprei se ritenerlo una fonte sicura. :-D 

Modificato da nucarote

Inviato
19 minuti fa, nucarote scrive:

Infatti manco per me ha senso spendere 26K per una Focus manuale col frullino e semi barbon, a meno che non si è follemente innamorati della Focus oppure si necessita di un elettrodomestico in pronta consegna.

Il venditore me l'ha data in arrivo per metà gennaio (ma ne aveva una in blu elettrico nel piazzale), mi sono dimenticato di chiedere per questione catena (per me va bene tutto basta che non sia il 1.5 TDCI :lol: )  ma da un venditore che mi ha parlato di un arrivo imminente di una Puma FHEV non saprei se ritenerlo una fonte sicura. :-D 

Paragonata alla Golf tricilindrica (che ha 15 CV in meno), quanto di più viene la Focus e con quali dotazioni?

Inviato

Guida piacevolissima, anche col torcente dietro.

Motore ben più che sufficiente in qualsiasi condizione, a meno che non vai sottocoppia (ovvio il cambio va usato ;)).

Motore elettrico che da giusto un'aiutino: la differenza col non-mhev c'è ma non è sostanziale.

Consumi, dopo due anni e senza badarci assolutamente, 6,2l/100km.

Prezzo un po' più alto di quanto fecero a me due anni fa.

Consiglio spassionato: mettici il Pack Winter, i soldi meglio spesi di sempre. :si:

P.s.

Ha la catena. ;)

Modificato da Jack.Torrance

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

P.s. Ve lo avevo già detto che i cerchi della Junior fanno Cag@rissimo? :mrgreen:

Inviato

Io la cercavo con il bliss ma era introvabile anche ordinandola e poi sono finito su Xceed. Ottimo comunque il consiglio del pack winter

Inviato
  • Autore
56 minuti fa, Jack.Torrance scrive:

Motore ben più che sufficiente in qualsiasi condizione, a meno che non vai sottocoppia (ovvio il cambio va usato ;)).

Motore elettrico che da giusto un'aiutino: la differenza col non-mhev c'è ma non è sostanziale.

Consiglio spassionato: mettici il Pack Winter, i soldi meglio spesi di sempre. :si:

P.s.

Ha la catena. ;)

56 minuti fa, Jack.Torrance scrive:

P.s.

Ha la catena. ;)

Quella preventivata è una macchina senza il Pack Winter. Comunque pur avendo apprezzato molto i sedili riscaldabili sulla Kandjar aziendale non credo che me ne farei molto del Pack Winter.

57 minuti fa, led zeppelin scrive:

Paragonata alla Golf tricilindrica (che ha 15 CV in meno), quanto di più viene la Focus e con quali dotazioni?

Avendo visto solo Golf tricilindriche barbon a Km0 + vernice e ruotino, non so quanto sarebbe la differenza di street price tra Focus nuova e Golf nuova...

Comunque le dotazioni di entrambe non mi sembrano direttamente paragonabili in quanto, laddove la Golf sulla barbon offre il VC, la Focus sulla barbon "risponde" con il microibrido, cerchi da 17", retrocamera.

In generale sto maturando la convinzione che se oggi uno vuole una seg. C hatchback si deve prendere quello che passa il convento ben più che negli altri segmenti, peccato che le C hatchback ex PSA non abbiano un FHEV o un MHEV già disponibile...

Prima della fine dell'anno vedrò di farmi un idea migliore della Tiponale che ho messo qualche pagina fà (oggi ce l'avevano ancora in vetrina), anche se ammetto che la scimmia di avere l'ultima Alfiat della storia iniziata con questa sta montando. :-D 

image.jpeg.f808cc19cfa34909b17f9ffd09451202.jpeg

Anche se dopo averci parlato per telefono credo che me la faranno zittire definitivamente. :lol: :lol: 

Modificato da nucarote

Ospite
Questa discussione è chiusa.
Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.