Jump to content
News Ticker
Benvenuto su Autopareri!
  • 0

Problema con Ford Sync 2.5


Bojack
 Share

Question

Ciao! Avevo aperto un tipico, qualche settimana fa, per chiedere consiglio per conto di mio cugino. Alla fine ha comprato la Ford Fiesta.

 

La macchina è veramente ottima, l'ho provata pure io ed è molto brillante e divertente (125cv mild Hybrid).

 

Però ha un problema con il Ford Sync 2.5, per quanto riguarda le chiamate in entrata e in uscita.

 

In pratica, riceve o effettua una chiamata e la sua voce e quella dell'interlocutore sono totalmente disturbate e la chiamata praticamente è impossibile da continuare. Sì sente proprio la voce come se fosse camuffata, non si capisce nulla.

 

Il problema lo ha con il telefono moto g8 plus e la sua compagna ha lo stesso problema con lo stesso telefono, infatti avevano anche pensato che magari il Sync è andato in palla perché sono associati due telefoni uguali, ma ne dubito. Però sulla panda che avevano prima non hanno mai avuto problemi di questo tipo.

 

La cosa strana è che ha provato a eliminare il collegamento e rifarlo da zero, per un paio di giorni ha funzionato poi ha ricominciato a dare problemi.

 

Stasera abbiamo provato nuovamente, lui era in auto con il bluetooth collegato, lei lo ha chiamato e la telefonata era totalmente disturbata.

 

Ho provato a chiamarlo io con un Samsung Galaxy s20 e si sentiva perfettamente, ma l'altro giorno l'ho chiamato con lo stesso telefono ed era tutto disturbato.

 

È un problema piuttosto fastidioso, anche perché lui per lavoro gira abbastanza in auto ed effettua e riceve molte chiamate, quindi il corretto funzionamento del bluetooth in auto è fondamentale.

 

Francamente non sa come risolvere, adesso ha rifatto nuovamente il collegamento da capo, ma non credo si risolva.

 

Per il resto il Sync funziona perfettamente, le chiavette USB funzionano bene, la radio pure, anche l'assistente vocale del telefono va benissimo e il collegamento bluetooth è sempre veloce e non perde mai il segnale.

 

A settembre, se non si risolve, eventualmente proverà a portarla in officy.

 

Qualcuno ha avuto un problema simile o ha idea di quale possa essere la causa?

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

2 answers to this question

Recommended Posts

  • 0

Se l'auto è nuova o comunque coperta da garanzia, girarci intorno è inutile: che vada in assistenza. 

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link to comment
Share on other sites

  • 0

Sì sì, l'auto è nuova. Non ha nemmeno un mese, infatti in ogni caso a settembre la porta in officina.

 

Adesso comunque ha provato a modificare alcune impostazioni sul telefono, vediamo se magari si risolve

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Answer this question...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.