Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Scelta alimentazione prima auto usata

Featured Replies

Inviato

Se posso dire la mia, la C3 mi puzza parecchio di molto sfruttata e pure male.

Io lascerei perdere seduta stante

  • Risposte 95
  • Visite 6.2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

  • Le A/B con motori piccoli a benzina e 5 porte sono rimaste gli unici “assegni circolari” in ambito automobilistico. ☏ iPad ☏

Immagini Pubblicate

Inviato
  • Autore
2 ore fa, valllone scrive:

Se posso dire la mia, la C3 mi puzza parecchio di molto sfruttata e pure male.

Io lascerei perdere seduta stante

Anche a me.. probabilmente me la consegnano cosi per come è.

Inviato
  • Autore

Aggiornamento:

sto lasciando perdere la C3 perchè complessivamente non mi è piaciuto come si è presentato il venditore ne tanto meno la vettura, ci sarebbero parecchi lavori di carrozzeria da fare e non so di motore. Invece per la 208 il prezzo finale è di 7800€ compreso di 500€ di passaggio e 400 di garanzia post vendita. Chiaramente cosi ha più senso.. 

direi che al momento le opzioni davvero valide sono la fiesta 1.5 del 2013 (diesel) e questa 208 (benzina).

Inviato

Forse la Fiesta, considerando i tagliandi Ford

☏ SM-G996B ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Inviato
  • Autore
30 minuti fa, Fabione90 scrive:

Forse la Fiesta, considerando i tagliandi Ford

☏ SM-G996B ☏
 

Dici quella bianca? Perchè onestamente nella fiesta blu https://www.subito.it/auto/ford-fiesta-1-5-tdci-75cv-5p-plus-palermo-401672917.htm vedo anche dei tagliandi effettuati sempre alla Ford. In più con il diesel avrei i problemi legato al filtro dpf..

Inviato
  • Autore
9 minuti fa, tonyx scrive:

dipende dai tuoi percorsi tipo.

 

Al momento la userei solo sabato e domenica, maggiormente in città e scorrimento veloce. Qualche volta la userei anche per starmi da un comune ad un altro mediante autostrada (sono circa 25km da casa mia all'altro comune). Poi nel momento in cui mi trasferirò non ne ho idea..

Inviato

Allora prendi il 208 benzina. Tanto anche se farai tanta strada, ha i consumi tra i più bassi della categoria

☏ SM-G996B ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Inviato
On 15/9/2021 at 19:49, tonyx scrive:

dipende dai tuoi percorsi tipo.

 

Dipende.. Io ho in famiglia una Fiesta 1.5 diesel usata ora al 90% in città (sorvoliamo sulla scelta della motorizzazione in base all'uso, è una storia lunga). Mai vista la spia del dpf, unica cosa se si spegna l'auto con la rigenerazione in corso le ventole continuano ad andare per un po' anche con l'auto spenta. 

Da quanto ricordo con gli euro 5 avevano risolto buona parte dei problemi al dpf, spostandolo in posizione diversa. Oppure il nostro è un caso fortunato ma non credo

Inviato
8 minuti fa, tonyx scrive:

diciamo che le euro 4 avevano il dpf lontano dal motore e si scaldava a fatica

però passando da euro 5 a 6 hanno ridotto gli intervalli tra le rigenerazioni (parlo in generale non su ford) ma hanno reso la rigenerazione più agevole e veloce

quando si accende vuol dire che è già stata interrotta varie volte, cioè quando si accende è un bel campanello d' allarme

 

Sì lo so, nel nostro caso mai accesa ma è accaduto qualche volta che la rigenerazione iniziasse nel momento meno opportuno (quando ci si sta per fermare), meno di frequente comunque di quanto succede con un Euro 4 fap, dove tra l'altro la rigenerazione è molto più evidente

Inviato
  • Autore

Quindi potrei anche non avere grossi problemi con un diesel euro 5? Nello specifico la Fiesta? Io ad ogni modo per vorrei optare per la 208 esendo a benzina, meno problemi e la potrò tenere per più tempo. Poi avrei un costo della manutenzione più basso.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.