Vai al contenuto
  • 0

Scelta alimentazione prima auto usata


fra9212

Domanda

Un saluto a tutti,

in questo momento sono alla ricerca di una prima auto usata e sono indeciso sul tipo di alimentazione. Il budget per l'auto è intorno ai 5000€ e sto adocchiando Clio, Fiesta, Punto, Yaris, Ypislon e Polo principalmente, tuttavia non so ancora su quale alimentazione puntare. Come sappiamo ci sono delle restrizioni sui diesel ed entro il 2030 non dovrebbero più circolare, poi personalmente l'auto la userei più per la città e nel fine settimana e non credo che farei tantissimi chilometri (penso meno di 20.000km). Quindi credo che dovrei puntare su un benzina, semplice aspirato, però penso che il diesel potrebbe essere più "facile" per iniziare. Cosa mi consigliate? 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 95
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
2 ore fa, gianmy86 scrive:

 

Quella Fiesta è una buonissima auto.
Se è uniproprietario e la manutenzione pregressa è certificata da loro, difficile trovare un'occasione migliore.

 

Dovrebbe essere uniproprietrio perchè questa vettura è stata acquistata con pochi km da questo concessionario da una concessionaria ufficiale Ford. Ho dimenticato di chiedere se l'auto ha le doppie chiavi ed altre piccole info.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
3 ore fa, tonyx scrive:

questo lo puoi verificare con 7€ con la visura pra online

Yes, al PRA ;) Mi è arrivata un'altra offerta per una polo del 2010 1.2 benzina, tenuta mooolto bene sia dentro che fuori, però tramite la targa ho scoperto che all'ultima revisione (2020) aveva 122636km.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
12 minuti fa, tonyx scrive:

e quanti km avrebbe nel annuncio? 

Non è un annuncio, è stato un passaparola su whatsapp, si tratta di un meccanico di fiducia di un parente. Avendo la foto e la targa della vettura ho controllato i km e risultano quelli però poi mi hanno detto che ne ha tipo 139000km. Un po tanti seppur congrui con un utilizzo di 11 anni. Prezzo 6000€ compreso di passaggio di proprietà.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Certo che il prezzo dell'usato è aumentato a dismisura, 6000 euro per un'utilitaria di 10 11 anni di vita è una bella somma. Ad ogni modo sia polo che Fiesta sono auto belle robuste, il 1.2 della polo è 3 cilindri quindi più rumoroso e vibra di più ma beve meno del 1.2 Ford. Che allestimenti sono? Se la Fiesta è una Titanium è veramente ben accessoriata (molto più delle varie polo) e la preferirei, controlla solo il chilometraggio, se è stata tagliandata in Ford scaricando l'app Ford pass e inserendo il numero di telaio dovresti vedere data e chilometraggio degli ultimi 2/3 interventi di manutenzione effettuati

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Non è un annuncio, è stato un passaparola su whatsapp, si tratta di un meccanico di fiducia di un parente. Avendo la foto e la targa della vettura ho controllato i km e risultano quelli però poi mi hanno detto che ne ha tipo 139000km. Un po tanti seppur congrui con un utilizzo di 11 anni. Prezzo 6000€ compreso di passaggio di proprietà.
Troppo

☏ SM-G996B ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
15 ore fa, maury91 scrive:

Certo che il prezzo dell'usato è aumentato a dismisura, 6000 euro per un'utilitaria di 10 11 anni di vita è una bella somma. Ad ogni modo sia polo che Fiesta sono auto belle robuste, il 1.2 della polo è 3 cilindri quindi più rumoroso e vibra di più ma beve meno del 1.2 Ford. Che allestimenti sono? Se la Fiesta è una Titanium è veramente ben accessoriata (molto più delle varie polo) e la preferirei, controlla solo il chilometraggio, se è stata tagliandata in Ford scaricando l'app Ford pass e inserendo il numero di telaio dovresti vedere data e chilometraggio degli ultimi 2/3 interventi di manutenzione effettuati

Specifico che sono 6000€ compreso di passaggio di proprietà. L'allestimento non so quale sia ma credo quello classico, mentre per la fiesta credo che sia il plus. Ad ogni modo un giretto al PRA me lo farò.

A parità di prezzo preferirei andare su quella che ha meno km ovviamente.. gli interni della Ford mi garbano maggiormente, ma l'estetica della polo mi piace molto. Il 3 cilindri della Polo come va? Da molte rogne per dire?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Aggiornamento, hanno venduto la fiesta  Sabato vado a vedere la polo di presenza e vediamo.
Per il prezzo che ha, aspetterei la prossima occasione

☏ SM-G996B ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

 

1 ora fa, Fabione90 scrive:

Per il prezzo che ha, aspetterei la prossima occasione

☏ SM-G996B ☏
 

Guarda alla fine è solo un valutare e basta, poi magari riesce a scendere di prezzo. Ad ogni modo non ci sono occasioni nella mia città, l'80% sono auto diesel e le poche benzina costano molto. Effettivamente il prezzo dell'usato ha avuto un grosso incremento di prezzo e non capisco come mai.

55 minuti fa, tonyx scrive:

già

fossero 5000€ è un conto, ma 6000€ per una polo di 11 anni fa 1.2 aspirata onestamente mi sembrano un pò tanti

 

 

 

Anche a me, ma i prezzi più o meno sono questi qui sull'usato.

Modificato da fra9212
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

E poi, spiace dirlo, ma in certe zone d Italia gli stipendi medi sono talmente bassi che non sono tanti quelli che possono permettersi un'auto nuova.

Di conseguenza l'usato è più richiesto e aumenta di valore

☏ SM-G996B ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.