Vai al contenuto
  • 0

Qual e' l'auto flop


FEDELELLA

Domanda

  • Risposte 95
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

...

Maserati Biturbo: spavento' la BMW, ma non era il caso.

Mah, oddio...a me sembra un po' avventato definire flop la Biturbo. Anzi ha dato il via ad una serie di modelli che ha continuato ad esistere fino al '97 (Ghibli)...nei primi anni era stata massacrata da problemi di affidabilità dovuti al fatto che (per dirla in breve) probabilmente De Tomaso aveva voluto fare il passo più lungo della gamba, ma per il resto non credo proprio si tratti di un flop. :?

Fai conto che le maserati biturbo continuarono ad esistere fino a poco tempo fa, più per indisponibilità economica che per motivi commerciali.

Le biturbo furono un flop bello e buono sia dal punto di vista commercioale (se non erro erano programmate 7/8000 l'anno ed invece sono state molte di meno) che tecnico (noie e qualità pessima)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
la talbot tagora...bruttissma...nn ne ho mai viste in giro

Sì, in effetti non era proprio il massimo... :wink: ...ma soprattutto, secondo me, pagava la "sfiga" del marchio che aveva sul cofano, riesumato dalla Peugeot successivamente all'acquisto della Simca-Chrysler Europe...una scelta probabilmente errata dal punto di vista commerciale (negli anni cinquanta Talbot era stata attiva con successo nel mondo delle corse, quindi a mio avviso fu piuttosto un paradosso rimarchiare Talbot delle oneste vetture che nulla avevano a che fare con le "vere" talbot...)

Due immagini della Tagora, ammiraglia presentata intorno all'81 (con meccanica di derivazione Peugeot 604) per sostituire le Simca-Chrysler "2L"...

bs301n04.jpg

bs301n03.jpg

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Alfa Spider (attuale), Audi A2, A6 berlina e Allroad, BMW 3 Compact, Citroen C5 berlina, Ford Mondeo berlina, Fait Palio e Barchetta, Mercedes Vaneo e Classe A lunga, Volvo S80, Volkswagen Lupo, Phaeton, Bora, Bora SW e Golf SW

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La madonna quanto era brutta...l'aveva disegnata un mio collega geometra?

Scherzi a parte...C5....veramente flop....tranne la sw che comunque si vende,sorrido ricordando un trafiletto di Auto che diceva vicino ad un disegno che richiamava la xantia..che quest'auto avrebbe dovuto fare concorrenza all'audi A4....uasduasduasd

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Alfa Spider (attuale), Audi A2, A6 berlina e Allroad, BMW 3 Compact, Citroen C5 berlina, Ford Mondeo berlina, Fait Palio e Barchetta, Mercedes Vaneo e Classe A lunga, Volvo S80, Volkswagen Lupo, Phaeton, Bora, Bora SW e Golf SW

Forza Alfa

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

mah, a me la c5 piace.. quanto a comodità non teme paragoni, trovatela un'altra auto con un sistema simile alle idrattive citroen, ad un prezzo di 20-25k euro. ovvio che non se ne vedono tante, ma sul nostro mercato le berline a 3 volumi non hanno mai avuto tutto questo successo. senza parlare della pubblicità che citroen ha fatto alla c5, praticamente zero. ora stanno facendo delle promozioni, e infatti se ne cominciano a vedere di più. io ne vedo regolarmente 4-5 in giro nel mio quartiere. discorso a parte per la sw, che è un'astronave più che un'auto.. 8)

signaairdream.gif
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

avete foto delle 'vere' talbot?

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.