Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Dati tecnici dichiarati

Motore  
Tipologia elettrico trifase
Potenza massima kW (CV)/giri 33 (45)/3000-8200
Coppia max Nm/giri 125/500-2500
   
Batteria  
Tipologia ioni di litio
Capacità kWh 27,4
Tensione volt 240
Tempo di ricarica 4 ore e 51 min. (a 7,4 kW)
Potenza massima di ricarica kW 7,4 in corr. altern.
   
Trazione anteriore
Freni anteriori dischi autoventilanti
Freni posteriori tamburi
   
Le prestazioni dichiarate  
Velocità massima (km/h) 125
Accelerazione 0-100 km/h (s) 19,1
Autonomia (km) 230 (ciclo WLTP)
   
Quanto è grande  
Lunghezza/larghezza/altezza cm 373/177/151
Passo cm 264
Posti 4
Peso in ordine di marcia kg 970
Capacità bagagliaio litri 270/620 (alla base dei finestrini)
Pneumatici (di serie) 165/70 R14

 

 

Vettura in test nuova, con soli 55 km .

Test eseguito su percorsi urbani extraurbani e tangenziale di Milano.

Circa 400 km totali di test.

 

ESTERNO - 6.5..

linea semplice, più riuscita davanti secondo me.

 

POSTO GUIDA -6

vettura in economia e dal posto guida si vede, per persone di stazza medio grossa non è il massimo, volante fisso e nel complesso non è comodissima da guidare.

 

FINITURA – 7

Per il prezzo che costa non è neppure male anzi, ovvio c'è di molto meglio ma a prezzi ben superiori. materiali di sostanza e poche concessioni all'estetica

 

 

ABITABILITA’ –7.5-

in rapporto alle dimensioni del corpo vettura e alla presenza delle batterie, non male , in 4 ci si sta eccome, e il bagagliaio è buono.

 

 

DOTAZIONE DI SERIE – 7

dotazione giusta per il tipo di vettura.

 

 

INFOTAINMENT – 7.0

non ho potuto testarlo bene, comunque è un classico già visto nella produzione Renault/Dacia

Bello il cruscotto digitale

 

 

 

MOTORE – 7

45 cv non possono fare miracoli, ma complice il peso sotto la tonnellata, e la coppia sempre pronta, si muove abbastanza bene, nel traffico cittadino è perfetta

 

COMPORTAMENTO DINAMICO – 6.5

Onesta e agile, ti infili in ogni passaggio. vettura da città, punto. 

 

 

Impianto Frenante 7

ben studiato e calibrato, per quanto ho potuto provare si comporta bene. 

 

 

CONFORT 6.5

silenziosa, a parte un rumore dai copricerchi, per il resto come detto sedile guida non mi ha convinto.

 

 

Consumi ed autonomia. 8

Ho percorso circa 200 km con una ricarica delle batterie complete. meglio della Twingo. 

 

Cambio  senza voto

il comando è però scomodo e troppo in basso

 

Principali pregi

 

Vettura maneggevole e perfetta per la città.

Prezzo molto concorrenziale.

 

 

Difetti.

volante fisso e nel complesso seduta non particolarmente comoda,

Fanali regolati male di fabbrica e poco potenti.

 

 

 

.

  • J-Gian ha modificato il titolo in Prova Dacia Spring

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.