Vai al contenuto

Il futuro dell'auto (elettrica)


Messaggi Raccomandati:

Mobilità elettrica, Bill Gates: “Nucleare unica soluzione”
Nel suo ultimo libro, in cui analizza possibili soluzioni all'emergenza clima, il miliardario fondatore di Microsoft snobba biocarburanti e fonti alternative

🧐

Fonte: https://www.formulapassion.it/automoto/ambiente/mobilita-elettrica-bill-gates-nucleare-unica-soluzione-556533.html

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

nucleare solo se riescono a fare la fusione, perché di incidenti con reattori a fissione ne abbiamo avuti già fin troppi...

 

poi ovvio ogni volta arriva qualcuno a dire "no ma qst volta... la tecnologia col tempo é migliorata..."

 

come dicono a roma "ciao core.." la tecnologia a fissione non migliorerà MAI abbastanza.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Gates nel nucleare ha fatto ricerca.

Ha sviluppato un reattore che può andare a uranio impoverito e/o con gli scarti delle altre centrali ed è raffreddato a metallo liquido, in modo da essere auto-estinguente quando manca la corrente.

 

nel 2015 aveva preso accordo con la Cina per la costruzione del primo reattore, ma poi con le tensioni USA-Cina si stoppò tutto.

  • Mi Piace 2

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, stev66 scrive:

Ehm...

image.png.62ecd73c08fcf1f3814cec7da0e22518.png


La Ford T era la Dacia Spring dell’epoca

 

image.thumb.jpeg.13e90cea76c2a71e1bf738104be48e6a.jpeg
 

Ford T

Lunghezza: 3.404 mm

Larghezza: 1.676 mm

Altezza: 1.860 mm

Passo: 2.540 mm

Cilindrata: 2900 cc

Potenza: 15 kW

Velocità: 70 Km/h

Consumo: 18-11 L/100 Km

 

Dacia Spring

Lunghezza: 3.734 mm

Larghezza: 1.622 mm

Altezza: 1.516  mm

Passo: 2.423 mm

Potenza: 33 kW

Velocità: 125 Km/h

 

Modificato da xtom
Link al commento
Condividi su altri Social

14 minuti fa, xtom scrive:


La Ford T era la Dacia Spring dell’epoca

 

image.thumb.jpeg.13e90cea76c2a71e1bf738104be48e6a.jpeg

 

c'è però una piccola differenza: l'alternativa "tradizionale" alla Spring costa di meno ed ha prestazioni e praticità superiori.

l' alternativa "tradizionale" alla Ford T era il carro o la carrozza...

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Nella Ford T l’innovazione non stava nella vettura.

  • Mi Piace 3

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Infatti. L'innovazione era la catena di montaggio, che permetteva un prezzo accessibile a moltissimi. E l'auto, da giocattolo per ricchi è diventata strumento per molti.

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, TonyH scrive:

Nella Ford T l’innovazione non stava nella vettura.


Esatto era nel processo produttivo, per ridurre i tempi ed abbattere i costi.

 

Anche nell’auto elettrica l’innovazione non sta nella vettura, ma nelle batterie, nel loro processo produttivo, nella loro composizione, per abbassare sempre più il costo ed aumentarne le prestazioni.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, itr83 scrive:

 

l' alternativa "tradizionale" alla Ford T era il carro o la carrozza...

 

1 ora fa, Fatbastard78 scrive:

 

Ma quando le automobili erano solo elitarie, mica hanno vietato i cavalli...

 


Non ditelo troppo forte, rischiamo che ci tolgano anche la Spring e ci mandino in giro così 

 

 

  • Ahah! 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.