Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Quali i vantaggi principali dei differenziali autobloccanti?

Featured Replies

Inviato

Ed è proprio il motore ad essere stato modificato per primo. La cilindrata aumenta da 3200 a 3548 cm3, mentre l'alesaggio è di 97 mm e la corsa di 78 mm. Rispetto al 3.2 litri della GTA tradizionale, il 3.5 V6 24v dell' Alfa 156 GTAm sviluppa ben 300 CV a 6800 giri/min ed è abbinato ad un cambio a 6 marce e a un differenziale autobloccante viscoso. la velocità massima dovrebbe essere intorno ai 290 km/h!!!!!All'esterno la vettura, oltre alla tinta nera, differisce per la sostituzione del grande spoiler posteriore da gara con uno più sobrio e discreto, che migliora comunque il flusso aerodinamico della vetturaCambiano anche i due paraurti, dal design più aggressivo, realizzati, come il cofano, in materiale composito e concorrono ad alleggerire la vettura di 30 kg rispetto alla versione da gara. I cerchi in lega leggera da 19" ospitano pneumatici da 235/35 ZR 19Novità anche per l' assetto sportivo, sviluppato tenendo conto dell' alleggerimento della carrozzeria e del suo impiego stradale. Si è così ricorso ad ammortizzatori regolabili in altezza, gli oleopneumatici Bilstein con molle Eibach, dotate di helper-spring. Rispetto alla 156 GTA, potenziati anche i freni anteriori con pinze e dischi Brembo maggiorati con un diametro di 330 millimetri.

Penso sia viscoso , ma nn ne sono certo :)

AUTOTECNICA BRESCIA

Inviato
Penso sia viscoso , ma nn ne sono certo :)

Guarda che dovremmo parlare innanzitutto della stessa vettura: mi era stato chiesto della 156 ETCC, che non è nè un 3.2, nè un 3.5 :D

non della 156 GTAm

ciao ciao!

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Inviato

...esiste ancora il rischio di rotture come avviene nel sistema manualein caso di sterzata quando questo é inserito?

Inviato
...esiste ancora il rischio di rotture come avviene nel sistema manualein caso di sterzata quando questo é inserito?

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Inviato

Ormai cose come queste non accodono più.

I differenziali per autobloccanti per trazione anteriore sono progettati per agire al meglio proprio a ruote sterzate, e per minimizzare le reazioni sullo sterzo nel momento in cui entrano.

ciao ciao!

..e nel caso delle TP?