Vai al contenuto

Ospite
Messaggio aggiunto da __P,

+++ La Grecale Folgore, dopo la preview di marzo 2022, verrà presentata in forma definitiva al salone di Shangai il 18 aprile 2023. +++

Messaggi Raccomandati:

24 minuti fa, nucarote scrive:

secondo me anche la linea, averne richiamato lo stile anche in questa Grecale può non essere un vantaggio, soprattutto quando arriverà la Levante II.  

Magari anche Levante II avrà lo stesso richiamo della Levante I

Link al commento
Condividi su altri Social

26 minuti fa, savio.79 scrive:

Io non sono così tanto convinto come te che lo sbalzo anteriore sia maggiore di Stelvio. Quel confronto fotografico di qualche pagina fa non era corretto, perchè la Maserati "sfocata" è ripresa da un'angolazione molto diversa, e cioè dallo spigolo anteriore, mentre la Stelvio è ripresa dal centro dell'auto (quindi ovvio che si veda meno muso).

E trae in inganno anche il fatto che l'AR ha il muso a freccia, cioè solo lo scudetto è "piatto" (come nella vista dall'alto), mentre la Maserati ha la calandra bella larga, quindi se ne percepisce meglio il volume nella vista di lato.

Quindi credo che tecnicamente, ammesso che ci sia una minima differenza nelle misure in mm, ci potrà essere se legata allo stile, e non ad esigenze tecniche o di allungamento pianale (parlando sempre dello sbalzo anteriore).

 

Non so se mi sono capito (cit.) :-D 


Che lo sbalzo è maggiore è una info che arriva da “chi sa”. 

Gli sbalzi, entrambi, sono maggiorati rispetto a Stelvio e la lunghezza complessiva sarà in zona 4,80 m. Rispetto a Stelvio si è messo mano anche alla gestione degli spazi interni.

Poi che probabilmente parte della maggiorazione di sbalzo sia dovuto anche o solo per il design può essere. Ma per quel che ne sappiamo oggi, ambo le ipotesi sono valide. 😉

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, Motron scrive:

Quindi sarà inizialmente monomotore mhev da 330cv, più in futuro Bev e trofeo v6?


I motori certi sono per ora

2.0 Turbo MHEV 330 cv (fine ‘21)

2.9/3.0 V6 Biturbo 540 cv (fine ‘22 inizio ‘23)

BEV (settembre ‘22)

 

Se poi in mezzo più avanti ci sarà altro al momento non saprei dire, sia esso un V6 depotenziato od un L4 PHEV.

Link al commento
Condividi su altri Social

31 minuti fa, The Krieg scrive:

Ma perché diamine hanno richiamato la Levante I quando una delle maggiori critiche è sempre stato lo stile (in particolare al posteriore)?

Dalla maquette, si nota che hanno eliminato quella gobba sulla fiancata che l'appesantisce, ed è l'unico difetto rilevante.

 

Screenshot (305).png

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, ItalianBrands scrive:

Dalla maquette, si nota che hanno eliminato quella gobba sulla fiancata che l'appesantisce, ed è l'unico difetto rilevante.

 

Screenshot (305).png


Quella gobba, come la chiami tu, è lo stesso “muscolo” che hanno al posteriore Ghibli e Quattroporte. A mio avviso più che appesantire rende dinamica e non piatta la fiancata.

Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, ItalianBrands scrive:

Dalla maquette, si nota che hanno eliminato quella gobba sulla fiancata che l'appesantisce, ed è l'unico difetto rilevante.

 

Screenshot (305).png

Il problema di Levante è tutto il posteriore che fa sembrare piccoli i passaruota e le ruote, indipendentemente dai cerchi.

 

Problema che Grecale non avrà.

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

38 minuti fa, ItalianBrands scrive:

Dalla maquette, si nota che hanno eliminato quella gobba sulla fiancata che l'appesantisce, ed è l'unico difetto rilevante.

 

Screenshot (305).png

A me la gobba maserati piace. È il posteriore estremamente semplice da Hyundai di 2 generazioni fa a disturbarmi 

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.