Vai al contenuto

__P
Messaggio aggiunto da __P,

Tutte le informazioni, le immagini ed i video sono disponibili nel primo messaggio.

 

Prime impressioni di guida da parte della stampa:  [Test Stampa] Alfa Romeo Tonale - Primi rilevamenti a pag. 35

 

Conforto con altri SUV ibridi: [Test Stampa - 4R] Confronto: ZR-V e:HEV - Corolla Cross Hybrid - Qashqai e-Power - Austral Hybrid - Tonale 1.5 Hybrid

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Tonale 2022?  

281 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Tonale 2022?

    • Molto
      134
    • Abbastanza
      90
    • Poco
      43
    • Per nulla
      14


Messaggi Raccomandati:

Adesso, alfa nel cuore scrive:

È una mia convinzione, contento se i dati mi smentiranno. 

Sia ben chiaro, la mia non è una critica personale. Solo che le prestazioni di un'auto possono essere predette su basi tecniche non su convinzioni. 

Sennò è una scelta fideistica. 

A mio parere visti potenza, coppia in gioco, trasmissione ed aerodinamica la differenza sarà minima e concentrata in alto. 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ero stato il primo ad analizzare le vendite su X1 per dimostrare la necessità di un 2.0 td.. ma tutto sommato più passa il tempo e più mi ricredo.

Come la interpreto io, a Tonale manca 1/3 di gamma rispetto a X1, offrendo però una PHEV più performante.

Non è poco, ma in passato è stato anche peggio.

16522716829115295504635576996763.thumb.jpg.4387e277801f74ae03e85e09328480b6.jpg

Percentuali analoghe erano su Q3

Modificato da Motron
  • Mi Piace 1

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, 4200blu scrive:

 

..o anche no, perche X1  ha una scelta piu ampia - 6 benzina, 3 diesel, 2 phev e due bev...😉

 

 

I powerstep noti sono quelli, però

Ciò non toglie che potrebbero essercene altri

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

25 minuti fa, stev66 scrive:

Sia ben chiaro, la mia non è una critica personale. Solo che le prestazioni di un'auto possono essere predette su basi tecniche non su convinzioni. 

Sennò è una scelta fideistica. 

A mio parere visti potenza, coppia in gioco, trasmissione ed aerodinamica la differenza sarà minima e concentrata in alto. 

Non l’ho presa assolutamente come una critica ma restò convinto che prenderà una bella legnata, purtroppo. Ci aggiorneremo, saluti.

  • Mi Piace 1

Bmw e87 M-Sport ///

Link al commento
Condividi su altri Social

Che un 2.0 da 150cv, vada di piu di un 1.6 da 130 è abbastanza scontato. Sarebbe preoccupante il contrario.

Peraltro ora sui diesel sembra che la tendenza per un discorso di emissioni sia di riportare la cilindrata a 2.0 ed al limite depotenziarlo, con indubbi vantaggi anche come erogazione.

Infatti sarà tutto da vedere come implementeranno il vetusto 1.6. Siccome negli anni ho visto da parte di FCA adeguamenti a normative un po alla carlona (esempio sui T-JET la limitazione di coppia sulle prime 3/4 marcie) non sono molto confidente. Sempre meglio di chi non si è adeguato del tutto e ha barato, per carita.

Onestamente comunque non lo vedo come un grande problema, alla fine le diesel andranno via in buona parte in italia, e li il 130cv sarebbe comunque il best seller.
Certo si perdono tutto il mercato estero "ricco" che ancora vuole il diesel, in particolare quello tedesco. Ma anche li, con i numeri che fa alfa, non credo che rimettere in produzione il 2.0 solo per tonale abbia un senso.... Purtroppo nel gruppo, modelli di gamma medio/alta su cui spalmarlo non ci sono, al contrario di VAG, MB e BMW.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Gengis26 scrive:

Visto che sarà almeno il decimo messaggio con lo stesso tono: mi fai un esempio concreto di motori che avresti montato tu e che sono realmente applicabili alla gamma di Tonale? Perché a giocare con le fantagamme sono bravi tutti, ma poi bisogna fare i conti con il denaro (poco) e con i limiti ingegneristici e/o con fornitori (tanti). 

Usare il 1.5 a ciclo miller più potente (190cv) rispetto a quello da 160cv ed implementarlo anche nel PHEV.

E poi megari usare una versione del 2.0 più potente.

Non è fantascienza

Facciamo un favore a questo mondo... Meno SUV, più 4C e Lotus...

sony_xperia_u.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Tra polemiche trite e ritrite e fantagamme, direi che fino al porte aperte c’è poco su cui discutere…

Un po’ di freezer, per raffreddare gli animi non gli farà male al thread.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.