Vai al contenuto

__P
Messaggio aggiunto da __P,

Tutte le informazioni, le immagini ed i video sono disponibili nel primo messaggio.

 

Prime impressioni di guida da parte della stampa:  [Test Stampa] Alfa Romeo Tonale - Primi rilevamenti a pag. 35

 

Conforto con altri SUV ibridi: [Test Stampa - 4R] Confronto: ZR-V e:HEV - Corolla Cross Hybrid - Qashqai e-Power - Austral Hybrid - Tonale 1.5 Hybrid

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Tonale 2022?  

281 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Tonale 2022?

    • Molto
      134
    • Abbastanza
      90
    • Poco
      43
    • Per nulla
      14


Messaggi Raccomandati:

17 minuti fa, falconero79 scrive:

ma l'hanno detto a suo tempo.

Però c'è una postilla da fare. E' attivato solo con il manettino in D. Quanti la usano?

Anche in A. Comunque Quanti la usano tutti. O almeno tutti quelli che possono apprezzare l'eq2

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, falconero79 scrive:

Nella mia del 2010, no. Ho controllato il libretto UM.

La mia è del 2016 e quando metti in A dice esplicitamente su Uconnect che l'eQ2 è attivo.

E ha anche senso, perché in situazioni di aderenza differenziata è estremamente utile per tener dritta l'auto

Modificato da parish
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

45 minuti fa, falconero79 scrive:

E' attivato solo con il manettino in D. Quanti la usano?

 

Presente! 😃 

Il bello alla Giulietta Veloce ultima produzione e il fatto, che il "D", una volta selezionato, rimane inserito anche dopo un nuovo avviamento. Cosi ho fatto 99,98% della chilometraggio in D, in N non mi piace ne lo sterzo, ne la caratteristica del acceleratore ne la caratteristica della frizione, invece i D quasi tutto perfetto.

 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, Gil scrive:

 

peccato che ad oggi non abbiamo capito che il motore tosto serva per continuare sul filone della sportività costruita bene

Speriamo coprano sta falla con un 1500 più tirato

Non han capito che la clientela del Plug in non è la stessa e non sostituisce gli altri... O forse secondo me l'hanno capito, ma al momento dovevano fare una scelta

3 minuti fa, 4200blu scrive:

 

Presente! 😃 

Il bello alla Giulietta Veloce ultima produzione e il fatto, che il "D", una volta selezionato, rimane inserito anche dopo un nuovo avviamento. Cosi ho fatto 99,98% della chilometraggio in D, in N non mi piace ne lo sterzo, ne la caratteristica del acceleratore ne la caratteristica della frizione, invece i D quasi tutto perfetto.

 

Piccolissimo ot, la veloce ha lo sterzo della normale in D, o hanno fatto qualcosa? Perché a me piaceva sterzo non fintamente rigido della N e motore/erogazione a manetta della D, mancava proprio la versione configurabile. Penso che anche il manettino di Tonale non avrà la versione configurabile, speriamo che lo sterzo sia perfetto come Giulia Stelvio 

Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, alederme scrive:

... O forse secondo me l'hanno capito, ma al momento dovevano fare una scelta

L' hanno capito, tant'è che hanno messo una pezza portando la PHEV da 240 CV a 275 CV.

Per il futuro credo che lavoreranno sul 2.0 di Tonale USA, ma la cosa IMHO ha senso solo se supera abbondantemente i 275 CV del 1.3 PHEV e ci sia molta richiesta in EU.

Modificato da nucarote
Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque ora si è entrati in una spirale un pò perversa con le potenze.

Se il top oggi è plug-in, fare una Quadri più potente ti porterà ad un bivio:

  1. la faccio sportivissima, al max MHEV, ma smentisco la tecnologia della "metamorfosi" 
  2. la faccio plug-in spintissima ma non sarà sportivissima per via del peso.

Bel dilemma.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

ma era così difficile vendere in Europa anche la 2.0 che hanno deciso di destinare solo a USA e Arabia?è il perfetto step di potenza intermedio tra la 160 MHEV e la 275 PHEV senza avere l'aggravio di peso e prezzo di quest'ultima..bah

Modificato da freddye78
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Dubito fortemente che una eventuale Quadrifoglio sia PHEV. Comunque IMHO la Quadrifoglio non deve essere solo una Tonale col "motorone" ma avere anche altri contenuti come uno step di sostanziale alleggerimento e diverso impianto frenante rispetto alle altre Tonale.

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, nik.82 scrive:

Comunque ora si è entrati in una spirale un pò perversa con le potenze.

Se il top oggi è plug-in, fare una Quadri più potente ti porterà ad un bivio:

  1. la faccio sportivissima, al max MHEV, ma smentisco la tecnologia della "metamorfosi" 
  2. la faccio plug-in spintissima ma non sarà sportivissima per via del peso.

Bel dilemma.

 

 

Ci scherzavamo nelle pagine precedenti, ma in realtà l'idea di una trazione 4xe non plug-in sarebbe tecnicamente fattibile, risparmiando sul peso e sul costo del pacco batterie e del caricatore AC/DC.

 

Credo che una soluzione del genere potremmo vederla sulla baby Jeep.

 

Tra l'altro un ibrido serie come quello di Honda o Nissan potrebbe essere implementato su un'Alfa mettendo il motore elettrico direttamente al posteriore, si avrebbe una trazione posteriore elettrica, con tutti i benefici del caso, ed un generatore all'anteriore.

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.