Vai al contenuto

__P
Messaggio aggiunto da __P,

Tutte le informazioni, le immagini ed i video sono disponibili nel primo messaggio.

 

Prime impressioni di guida da parte della stampa:  [Test Stampa] Alfa Romeo Tonale - Primi rilevamenti a pag. 35

 

Conforto con altri SUV ibridi: [Test Stampa - 4R] Confronto: ZR-V e:HEV - Corolla Cross Hybrid - Qashqai e-Power - Austral Hybrid - Tonale 1.5 Hybrid

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Tonale 2022?  

281 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Tonale 2022?

    • Molto
      134
    • Abbastanza
      90
    • Poco
      43
    • Per nulla
      14


Messaggi Raccomandati:

15 minutes ago, AlfaErik said:

Vabbè, quindi ci dobbiamo rassegnare ad avere Alfa con due, tre, quattro modelli e poca varietà all'interno delle stesse. Sarà così però qualsiasi listino guardo dalle più economiche alle più costose(francesi, tedesche, coreane, giapponesi) hanno più scelta e versioni.


Perché hanno più mercato, fanno più volumi, possono spalmare gli stessi motori su 1000 modelli e quindi hanno costi produttivi minori.

Link al commento
Condividi su altri Social

21 minuti fa, AlfaErik scrive:

Vabbè, quindi ci dobbiamo rassegnare ad avere Alfa con due, tre, quattro modelli e poca varietà all'interno delle stesse. Sarà così però qualsiasi listino guardo dalle più economiche alle più costose(francesi, tedesche, coreane, giapponesi) hanno più scelta e versioni.


Ripeto… guardati i motori della nuova 308 e della nuova Astra. Motori che verranno traslati poi sulle SUV derivate, quelle non full electric electric ovviamente.

La prossima Q3 di Audi manco dovrebbe avere dei termici…

X1 e GLA possono ancora permettersi certi motori perché riescono tranquillamente a venderli nei mercati ricchi europei come UK e DE. 
Jaguar lascerà anche il segmento invece…

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

24 minuti fa, gpat scrive:

 

Se la benzina rimane oltre i 2€, cambieranno pure le abitudini della gente, ma stai tranquillo che compreranno qualsiasi cosa tranne il mitico tecnologicissimo 1.5 mild hybrid montato su un corpo auto del genere.

 

 

Probabilmente compreranno degli ibridi "veri" come quelli offerti da Toyota, Renault, Nissan e Honda.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, AlfaErik scrive:

Mi limito alle parole di Imparato che, il giorno della presentazione di Tonale, ha parlato di Alfa Romeo come di un marchio premium. I marchi premium hanno molte più versioni. Poi si può dire quello che si vuole, ad oggi è così. Il futuro lo vedremo


Anche Lexus è premium… eppure non è che ha molta scelta di powertrain sulla UX. 

Link al commento
Condividi su altri Social

6 minutes ago, gianmy86 said:

 

Per dire, vivo con la mia compagna, senza figli, entrambi lavoro dipendente, matrimonio in vista, nessuna particolare spesa che ci grava, affitto a parte. Ho una Mito di 11 anni e lavoro a 12 km da casa.

E, pur iniziando il mio stipendio più con il 2 che con l'1, mi sto facendo mille remore a farmi un regalo di circa 6000 € come auto di sfizio e a mettere in budget altri 100 €/mese di garage.

Questa è la triste realtà.

Altro che Tonale, auto potenti e Min***te varie...


Ah guarda io ho 47 anni e ho avuto finora ben 3 auto: una Uno 1993-2002, una Focus 2002-2015, una HR-V 2015-oggi. 
 

Sposato, un figlio adolescente, due stipendi buoni, casa di proprietà senza nemmeno il mutuo. Poi, per carità, è questione di priorità, non fossi mai andato in vacanza probabilmente adesso guiderei una Macan (che userei comunque per andare a ritirare la spesa alla Coop e poco altro) e starei pensando a un cambio con Grecale.

4 minutes ago, nucarote said:

Nemmeno quelli secondo me tra qualche anno andremo verso questo scenario.

Noleggio auto all'aeroporto di L'Avana - Aeroporto.net


Tonale sportwagon al centro mia subito.

4 minutes ago, __P said:


Anche Lexus è premium… eppure non è che ha molta scelta di powertrain sulla UX. 


Lexus però non ha alcun interesse a sfondare in Europa, i numeri li fa altrove, Tonale se non fa numeri in Europa dove li fa?

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

54 minuti fa, gpat scrive:

 

 

Le auto che citi "non svettavano" rispetto a M5 V10 ed E63 AMG ma offrivano motorizzazioni "sweet spot" che erano quelle più appetibili per l'uso di tutti i giorni sia dall'Italiano sia anche da clientela di paesi un po' più ricchi... la fortuna di Alfa è sempre stata quella, auto con prezzo a cavallo tra generalista e premium ma sempre divertenti da guidare.

 

La Tonale avrà motorizzazioni di punta che faranno 12 km/l e a cui si dovrà tirare il collo costantemente fuori città, con buona pace delle cartelle stampa... il 2.0 diesel 4x4 è ancora un must per questo tipo di auto se non ti chiami Kia o Citroen.

 

Ma è stato detto e ridetto... io in questa discussione ho ridotto gli interventi, ma la scorta di popcorn è molto abbondante :pop:

 

a parte che la tonale tocca ancora provarla...se guardi al passato..dovresti ricordare le 147 120 e 150cv a benzina che non camminavano tanto e bevevano peggio di un ometto al bar in tutte le condizioni. Eppure non le ha impedito di aver eun buon successo.

i tempi della 156 (che la 2.0 costava quanto i motori loffi della triade) son finiti da un pezzo

50 minuti fa, __P scrive:


Mi sembra ovvio che questa copre un’altra fascia del segmento C, almeno qui in Italia.

Di sicuro non va a destinarsi a chi prendeva Giulietta per il feeling di guida, ne per chi la prendeva con forti “vantaggi cliente” (cit.).

 

Si cerca una clientela diversa da quello che è il classico alfista, una clientela anche più femminile rispetto a quella di Stelvio (l’ha ben spiegato Maccolini in uno dei video fatta dai car media), una clientela anche più business.

 

 


Beh non costerà poco.

Il target price è comunque BMW X1.

esattamente...

Ma nemmeno giulia e stelvio costano poco.

E nemmeno le alfa del recente passato. ricordat ela 159 al debutto?(poi abbassarono i prezzi) ma son sempre stati nei pressi di bmw con prodotto più o meno equiparabile

48 minuti fa, Sepp0 scrive:

 

La faccio più semplice. Secondo me nessuno che ha OGGI una Giulietta pagata 25k 7-8 anni fa può minimamente pensare di spenderne almeno 10-15 in più per Tonale. Non perchè è più grossa, non perchè va uguale se non di meno, semplicmente perchè costa 15k in più.

 

Metti Stelvio a 20k, dopodomani siamo invasi che manco le cavallette. Mettila a 60k, ne vedi poche. Non puoi pensare di intercettare con un'auto da 40k chi ne aveva spesi 25. Non so se così sono stato più chiaro.

per questo l'alfa ti da oltre 10 anni di tempo fra un modello e l'altro...così puoi metter da parte i soldi per quando esce quello nuovo :D 

poi mica c'è bisogno che ti prendi la motorizzazione top. c'è la 130 base che non penso venga 35.000€no?

I prezzi son saliti vertiginosamente in tutti i campi...qualcuno che ha fatto i soldi ci sarà :D

46 minuti fa, __P scrive:


Guarda anch’io ho la mia scorta di popcorn 🍿 per l’immediato futuro…

Vedremo entro 3 anni come cambieranno le abitudini delle persone.

Altro che Tonale ed i 2.0 litri diesel 4x4.

non abitassi in italia ci sarebbe da ridere...

 

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, Sepp0 scrive:

Lexus però non ha alcun interesse a sfondare in Europa, i numeri li fa altrove, Tonale se non fa numeri in Europa dove li fa?


Che non abbia interesse a sfondare in Europa può anche darsi, ma UX è un modello con dimensioni europee, non americane…

Che l’han fatto a fare?

Eppure ha solo o un powertrain ibrido o elettrico.

È evidente che AR non ha nella sua mission quella di fare numeri comparabili ai competitors tedeschi, e questo neanche con Tonale.

I numeri europei extraIT di Stelvio stanno a dimostrare che nonostante le carte in regola, la gamma articolata, in DE e UK non le vendi per carenza di rete e di interesse del pubblico sul marchio.

 

Quindi, perché investire od omologare (ricordo che extra UE il 2.0 4x4 da 256 cv è previsto) roba che in IT non vendi e che non vendi comunque neanche dove i competitors li propongono?

 

Hanno puntato su quello che si può vendere nei macro mercati di riferimento.

Poi che sia premium avere un listino sterminato di motori ed optional lo state scrivendo voi.

Una volta premium era le macchine con le plastiche soft 😂

 

Hanno puntato sulla collocazione premium…

Sarà il mercato a riconoscere se il premium

price richiesto da Alfa Romeo per Tonale sarà adeguato o meno.

Ripeto che il power range dai 130 ai 275 cv è coperto… se poi a qualcuno questi powertrain non piacciono, beh ragazzi comprate altro che più vi aggrada, che vi devo dire.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, LucioFire scrive:

a parte che la tonale tocca ancora provarla...se guardi al passato..dovresti ricordare le 147 120 e 150cv a benzina che non camminavano tanto e bevevano peggio di un ometto al bar in tutte le condizioni. Eppure non le ha impedito di aver eun buon successo.

 

In quel periodo Alfa misurava la sua sportività in litri di gasolio.... 

In alcuni mercati (UK e Germania se non sbaglio) c'erano 147 e GT "Quadrifoglio Verde" con il MJT

  • Assurdo! 1

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, gpat scrive:

 

In quel periodo Alfa misurava la sua sportività in litri di gasolio.... 

In alcuni mercati (UK e Germania se non sbaglio) c'erano 147 e GT "Quadrifoglio Verde" con il MJT


Si erano anche i tempi in cui AMG firmava i motori diesel pimpati!

Aspetta che guardo adesso cosa firmano…

Ah si le EQ con le luci interne rosse 😌

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.