Vai al contenuto

__P
Messaggio aggiunto da __P,

Tutte le informazioni, le immagini ed i video sono disponibili nel primo messaggio.

 

Prime impressioni di guida da parte della stampa:  [Test Stampa] Alfa Romeo Tonale - Primi rilevamenti a pag. 35

 

Conforto con altri SUV ibridi: [Test Stampa - 4R] Confronto: ZR-V e:HEV - Corolla Cross Hybrid - Qashqai e-Power - Austral Hybrid - Tonale 1.5 Hybrid

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Tonale 2022?  

281 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Tonale 2022?

    • Molto
      134
    • Abbastanza
      90
    • Poco
      43
    • Per nulla
      14


Messaggi Raccomandati:

Su questo tipo di PHEV i cavalli sono solo un numero... non si usano per correre.

Per il resto su Compass c'è una differenza di prezzo minima tra le due motorizzazioni, inferiore ai 1000€.

Modificato da gpat
  • Mi Piace 1

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

18 ore fa, AlexMi scrive:

E' che 180cv termici + i cavalli elettrici sono molti messi insieme, e se affondi il gas si sentono, credo sia fisiologico, sembra quasi una sportiva, poi altezza da terra, peso e tipologia di vettura sono altra cosa.

si ma si parlava di fluidità...ci sono macchine sportive ma che sono anche fluide. pensavo che la 190 e la più potente potessero essere equivalenti

18 ore fa, Marco1975 scrive:

Coppia NM uguale tra 190, 240 o 280 a 470 NM se ricordo bene …

In realtà fino a 3000 giri cambia ben poco, è l’allungo che cambia 

ecco perchè pensavo a fluidità equivalente. per come la vedo io,e nei motori sovralimentati attuali, se vai sopra 3000 giri non stai cercando una guida fluida ecco. non so se mi sono spiegato

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...
On 14/1/2023 at 11:09, AlessioAlfa scrive:

Ordinato il Tonale!

Versione 130 cv modello Sprint, nero con Pack Performance (pinze rosse, pedaliera in alluminio e paddle al volante).

 

NLT di 3 anni / 100.000km.

 

Dopo 4 anni e 80k km di Giulietta Quadrifoglio Verde sono pronto a passare a qualcosa di decisamente più tranquillo. 

 

La Giulietta mi mancherà, ma in questo periodo della mia vita mi serviva una vettura spaziosa e affidabile e per qualcosa di più "giocattoloso" ci penserò fra tre anni alla fine del noleggio 😁 (chissà che non ne esca una Giulia con sconti di fine produzione...).

 

Oltretutto, complice il mercato dell'usato impazzito, dovrei riuscire a vendere la Giulietta a quello a cui l'ho comprata a fine 2018.

 

Stavo per andare su Formentor, Compass o similari, ma sono ben felice di rimanere in Alfa Romeo ✌️

Dopo quasi 11 mesi di attesa e tempi che venivano via via allontanati col passare dei mesi, ho rescisso il contratto. Sono comunque caduto in piedi: in settimana firmo per una Formentor 1.5 TSI manuale con stesse condizioni del contratto del Tonale, con consegna rapida e pure 50€ al mese in meno ✌️

 

Mi dispiace interrompere la striscia di Alfa Romeo in mio possesso, io comunque ci avevo provato a stare in Alfa nonostante il Tonale non mi convincesse a pieno. Si vede che non era proprio destino 🙂 

 

Ci tornerò di sicuro tra 36 mesi con Giulia o Stelvio (attuali, o next gen se sarà convincente) 💪

Modificato da AlessioAlfa
  • Mi Piace 4
  • Tristezza! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, AlessioAlfa scrive:

...

 

Ci tornerò di sicuro tra 36 mesi con Giulia o Stelvio (attuali, o next gen se sarà convincente) 💪

Tra 36 mesi ci dovrebbe essere la next gen, per il resto facci sapere come va la nuova Formentor. 😉

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.