Vai al contenuto

__P
Messaggio aggiunto da __P,

Tutte le informazioni, le immagini ed i video sono disponibili nel primo messaggio.

 

Prime impressioni di guida da parte della stampa:  [Test Stampa] Alfa Romeo Tonale - Primi rilevamenti a pag. 35

 

Conforto con altri SUV ibridi: [Test Stampa - 4R] Confronto: ZR-V e:HEV - Corolla Cross Hybrid - Qashqai e-Power - Austral Hybrid - Tonale 1.5 Hybrid

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Tonale 2022?  

281 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Tonale 2022?

    • Molto
      134
    • Abbastanza
      90
    • Poco
      43
    • Per nulla
      14


Messaggi Raccomandati:

9 minutes ago, freddye78 said:

la differenza, come sempre, la farà il prezzo

Ma soprattutto i contenuti tangibili dall'utente medio, che ora ci sono, e sono lì visibili e non sottopelle:

  • Navi touch, quadro strumenti digitale e connessioni
  • Chicche HI-tech
  • Fari matrix
  • Illuminazione interna ambiente
  • Elettrificazione + o - spinta

Sarei curioso di vedere, se si potesse fare, un pool di chi sarebbe intenzionato all'acquisto, una volta reso noto il listino.

 

Modificato da fedegta
  • Mi Piace 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Raga… il thread è sulla TONALE!!!

 

Sull’Alfa che vorrei, filosofia del brand ed incazzature varie ci sono altre discussioni!

Vi abbiamo lasciati liberi per un 24 h di dar sfogo ai vostri pensieri e giudizi allargati…

Ora si torna in topic grazie!

Link al commento
Condividi su altri Social

Inizialmente male. Guardandola bene direi che è bella, per quanto possa esserlo un SUV. Sembra molto curata nei dettagli, anche all'interno. Ritengo che migliorerà dal vivo. Peccato che non abbia la propulsione a fusione nucleare. C'è sempre qualcosa...

☏ LG-H870 ☏

Link al commento
Condividi su altri Social

25 minutes ago, Gil said:

stelvio  e' il suv premium piu venduto in italia da 5 anni a questa parte  , non so cosa intendano alcuni dicendo che non vende.

cosa doveva fare di piu' ?

per quanto riguarda le d premium /non suv ) avete idea che in italia sono morte ..poche centinaio al mese le bmw nuove o ancora meno mercdes

in germania e gb alfa non esiste da decenni tolte le speciality quadrifoglio o gta

in usa le giorgio  sono le prime italiane a vendere da decenni tolte le supercar

ma bisogna leggere i numeri, oggi la magna golf vende in italia un decimo dei tempi d oro

in italia il mercato D PREMIUM E' una frazione del tempo che fu .

 

 


Il mercato italiano non conta nulla. Stelvio all’estero non vende.

 

Tonale deve vendere in Europa, non in Italia. E vendere in Europa PER ME significa almeno 5 mila pezzi al mese, possibilmente a salire.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

guardate (freccia) quanto, quanto, tantissimo risulta caratterizzante "l'onda" luminosa a tre elementi, se togliete quella cresce esponenzialmente l'anonimato complessivo 

 

quando si é visto il primo prototipo di stile ero stato a guardarlo da tutte le angolazioni per un quarto d'ora, e da critico d'arte quasi-professionista (comunque professionale) avevo subito capito che chi aveva disegnato quella linea luminosa aveva centrato un "meme" estremamente caratterizzante 

 

IMG_20220209_152305.jpg

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

22 minutes ago, freddye78 said:

la differenza, come sempre, la farà il prezzo


Aspettiamo i listini ma temo che comunque l’italiano medio (che, ricordiamo, vuole la meccanica/linea di Alfa, gli interni di Audi e il blasone di Mercedes, il tutto al prezzo di una Sandero) la considererà sempre troppo cara per essere un’Alfa. Speriamo che il marketing lavori bene per una volta e “sfondi” all’estero.

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, Sepp0 scrive:


Il mercato italiano non conta nulla. Stelvio all’estero non vende.

 

Tonale deve vendere in Europa, non in Italia. E vendere in Europa PER ME significa almeno 5 mila pezzi al mese, possibilmente a salire.

60k l'anno sarebbe un grande risultato, ma secondo me arrivare a 30-35 sarebbe un risultato buono

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 minute ago, shadow_line said:

guardate (freccia) quanto, quanto, tantissimo risulta caratterizzante "l'onda" luminosa a tre elementi, se togliete quella cresce esponenzialmente l'anonimato complessivo 

 

quando si é visto il primo prototipo di stile ero stato a guardarlo da tutte le angolazioni per un quarto d'ora, e da critico d'arte quasi-professionista (comunque professionale) avevo subito capito che chi aveva disegnato quella linea luminosa aveva centrato un "meme" estremamente caratterizzante 

 

IMG_20220209_152305.jpg


difatti ho molta “paura” di vedere la versione coi LED non fatti così. Secondo me potevano mantenere la forma ad onda anche nella base senza farli Matrix, è una scelta commerciale che non comprendo visto che è una delle cose che caratterizzano maggiormente l’auto e temo sarà un optional costosissimo. Più se ne vedono in giro coi LED base (e saranno tantissime) “peggio” è.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.