Vai al contenuto

Wi-fi e cambio casa


Messaggi Raccomandati:

Ciao a tutti, nel giro di un mese traslocherò. Attualmente ho un contratto wi-fi + telefono fisso con Fastweb.

Se fossimo in un mondo affidabile chiederei a Fastweb di trasferire il servizio sulla casa nuova, ma l'anno scorso, per ottenere un semplicissimo cambio di intestazione delle fatture, impiegarono la bellezza di 6 mesi.

 

Ora, utilizzando internet anche per lavoro, non posso permettermi attese lunghe e di durata ignota. Avevo quindi pensato di sottoscrivere un nuovo contratto con un altro operatore direttamente al nuovo indirizzo, e nel contempo dare disdetta con Fastweb.

Certo, pagherei una penale (il cambio di intestazione delle fatture ha "resettato" i 24 mesi di vincolo di permanenza) ma almeno avrei la rete fin da subito.

Qualcuno ha esperienze o consigli migliori? 

Grazie

 

P.S.: la risposta del call center Fastweb è stata "30 giorni di tempo ma non garantisco"...

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho fatto da poco la stessa cosa con Vodafone. Le tempistiche purtroppo sono quelle, anche se mi pare che alla fine ci abbiano messo qualcosa in meno. Di bello c'è che ti regalano una sim dati flat fino a che la linea fissa non è attiva

Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, parish scrive:

Ho fatto da poco la stessa cosa con Vodafone. Le tempistiche purtroppo sono quelle, anche se mi pare che alla fine ci abbiano messo qualcosa in meno. Di bello c'è che ti regalano una sim dati flat fino a che la linea fissa non è attiva

 

Intendi dire ben oltre un mese?

Perché Vodafone almeno ti regala la sim flat. Fastweb al massimo ti regala una bambolina

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

15 ore fa, Yakamoz scrive:

 

Intendi dire ben oltre un mese?

Perché Vodafone almeno ti regala la sim flat. Fastweb al massimo ti regala una bambolina

Allora diciamo che quello che mi avevano preventivato era entro 30gg. In realtà sono arrivati prima, non mi ricordo esattamente quanto. Comunque nota che il tecnico che ha effettuato l'attivazione non era un tecnico Vodafone, anzi...non sapeva neanche per che compagnia stava attivando. Questo mi fa pensare che siano tempistiche tecniche che non dipendono dall'operatore. Certo, la bazza della sim dati mi ha tolto ogni preoccupazione, questo è un plus che l'operatore ti può dare

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

@parish sì, è vero, per intervenire in loco tutte le compagnie telefoniche (ma anche le altre utenze) mandano sempre dei tecnici esterni (che per installare un modem vanno anche bene, ma se si tratta di lavori un pelo più complessi non vogliono sbattersi a risolvere il problema e ti dicono che non si può fare).

 

Anzi, il centralino fastweb mi ha detto che, se il tecnico è nei paraggi, te lo mandano anche il giorno dopo che hanno ricevuto la richiesta. Il mio timore riguarda la gestione della parte amministrativa, che investe invece il gestore, ed è il punto debole di quasi tutte le compagnie. Specialmente quando è in combinata con un servizio clienti sottodimensionato e con operatori impotenti che possono solo inoltrare inutili segnalazioni a chi di dovere senza poter andare alla radice del problema.

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.