Vai al contenuto

I prossimi modelli Alfa Romeo


Beckervdo
Messaggio aggiunto da __P,

AlfaRomeo23-27roadmap.thumb.png.e81655d9d0e886569ea7956f9d474467.png

 

Aggiornato al 08/03/2023


2024

- 966 ~ Milano ▶️ SPY TOPIC

 

2025

- 951/A5U ~ New Stelvio ▶️ RUMOR TOPIC

 

2026

- 953/A5S ~ New Giulia

 

2027

- A6U ~ E-UV

 

 

 

Modelli presentati nel corso del 2022

- Tonale ▶️ PRESENTATA!

 

Modelli presentati nel corso del 2023

- Giulia M.Y. '23 ▶️ PRESENTATA!

- Stelvio M.Y. '23 ▶️ PRESENTATA!

- Giulia & Stelvio Quadrifoglio 100° Anniversario M.Y. '23 ▶️ PRESENTATE!

- Giulia Quadrifoglio M.Y. '23 ▶️ PRESENTATA!

- Stelvio Quadrifoglio M.Y. '23 ▶️ PRESENTATA!

- 33 Stradale ➡️ PRESENTATA!

Messaggi Raccomandati:

4 minuti fa, Marco1975 scrive:

Le aziende non hanno più incentivi su acquisti Bev in Germania e altrove ; vero che in Francia le tasse su auto aziendali  elettrici sono inferiori ma fino a quando ?

Infine valori residui e costi assicurativi per bev non stanno andando a favore delle bev … e se l’azienda prende meno costoso (anche in ottica TCO) non è detto che insista con le bev e - se sceglie tra le bev , tesla è la meno costosa e la più performance come consumi e riprese a quel livello di prezzi.

 

Naturalmente i costi non si nega, ma in futuro l'aspetto per una azienda di essere green, importante anche per gli investitori e per crediti (se non sei ecosostenibile il tuo refinanzimento diventera molto piu caro) conta sempre di piu in futuro. Un grande gruppo internazionale non si puo permettersi in futuro di avere una flotta di veicoli non green.

E quale altro OEM parte dal 2026 in questo segmento delle business cars con un modello nuovo e ice? Nessuno. Alfa sarebbe l'unica con una decisione cosi con una Giulia II ice, non fa nessun senso. L#unico vantaggio che hanno qualche delle competitors sono modelli ic piu fresche come Giulia/Stelvio I a questa data, quindi hanno la possibilita di prolungare il loro ciclo un po'. Possibilita che Alfa con una Giulia vecchia gia 10 anni in 2026 non avra, ma questo non giustifica una nuova Giulia II con partenza 2026 o 2027 in versione termica.

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, 4200blu scrive:

Faremmo il conto ancora 2027 o 2028, poi vedremmo... 

Non credo che Elone passerà i prossimi anni solo si Space X... 😊 

Scherzi a parte, anche serie 3 si evolverà, magari con batterie più capienti e meno pesanti, miglioramento dei difetti, e magari l'autoPilot finalmente funzionante. 

Non si faccia mai l'errore di pensare che i nostri avversari o concorrenti si, comporteranno come vorremmo. 

Poi ovvio il bias della Triade in Europa nessuno lo ha mai battuto. 

Modificato da stev66

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Onestamente io sono alla seconda Giulia e (anche se proverò di tutto) non credo di poter passare alla terza.

In questa ipotesi, una model 3 mi sembra la più vicina spiritualmente (altra variante che non posso perseguire però).

Se si giocano bene la carta Bev, possono riuscire bene.

Certo deve avere il distacco tecnologico di Alfetta negli anni 70.. se se la beve il cinese di turno, meglio lasciar perdere.

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

11 ore fa, stev66 scrive:

Non si faccia mai l'errore di pensare che i nostri avversari o concorrenti si, comporteranno come vorremmo. 

Si certo, ma i rivali veri sono in Asia non in america, gli americani non erano mai in grado di produrre macchine di qualita alta.

 

 

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Ma New Giulia, a livello di design, è una classica sedan con il portellone oppure è rialzetta tipo 408? 

 

Fosse rialzetta, il piacere di guida della attuale, ovvero il suo più grande punto di forza, va a farsi un po' benedire diciamo. 

Modificato da GmG
Link al commento
Condividi su altri Social

17 minuti fa, GmG scrive:

Ma New Giulia, a livello di design, è una classica sedan con il portellone oppure è rialzetta tipo 408? 

 

Fosse rialzetta, il piacere di guida della attuale, ovvero il suo più grande punto di forza, va a farsi un po' benedire diciamo. 

Io mi auguro sarà una classica sedan o al massimo qualcosa tipo A5 e Serie 4 berline. 
Robaccia tipo 408 non piace e non serve 😅

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, 4200blu scrive:

Si certo, ma i rivali veri sono in Asia non in america, gli americani non erano mai in grado di produrre macchine di qualita alta.

 

 

Uhm, questa dichiarazione mi ricorda un po' quella di Hermann "gli americani non sanno produrre aeroplani, ma solo frigoriferi e lamette da barba". 

Fino all'arrivo dei B 17 su Berlino 😜.

Scherzi a parte, abbiamo una marca che probabilmente quest'anno in EU farà oltre 300k pezzi, nei segmenti dal D in su. 

E che ad oggi non ha concorrenti dal punto di vista tecnico e non ha concorrenti come ecosistema. 

Ed ad oggi, resta l'unica alternativa usabile  e credibile alla classica D turbodiesel. 

A cui si chiede di migliorare in assemblaggi finitura e materiali. 

Cosa in media più semplice che migliorare in powertrain ed efficienza. 

Quindi salvo interventi del sistema paese ( di cui la dichiarazione del TUV forse è un prodromo), la vedo un po' meno facile di quel che dici. 

Ps. Anche se fosse vero quello che dici, Tesla si mangerebbe del tutto il D non premium ( cosa che ha già cominciato a fare, vedi vendite VW e Skoda). 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Se non arriva il protezionismo, vincono gli asiatici.

Se arriva il protezionismo, vince comunque Tesla che ormai è ben radicata con il sito produttivo in Germania.

VAG la vedo maluccio. Per assurdo Stellantis potrebbe essere "too big to fail", ma pure Nokia lo era.

A questo punto fanno bene a spingere i brand francesi che vengono assorbiti dal mercato interno a prescindere, se l'obiettivo è semplicemente quello di sopravvivere, quelli sono molto più difficili da affossare rispetto alle strategie mutevoli e kamikaze di quelli italiani.

Si vedrà

Modificato da gpat
  • Mi Piace 2

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

6 ore fa, stev66 scrive:

Scherzi a parte, abbiamo una marca che probabilmente quest'anno in EU farà oltre 300k pezzi, nei segmenti dal D in su. 

E che ad oggi non ha concorrenti dal punto di vista tecnico e non ha concorrenti come ecosistema. 

 

Sviluppo quota mercato delle brand top20 del seg-D globale.........e i prossimi anni la offerta dei nuovi modelli in questo segmento cresce come i funghi...non si deve avere molto fantasia per capire cosa succedera con Tesla...e perche non anche Alfa, se faranno bene, potrebbe avere una piccola fetta di questa torta....?

image.png.101c1b64fcdd82bfb7562ad566433522.png

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.