Vai al contenuto

I prossimi modelli Alfa Romeo


Beckervdo
Messaggio aggiunto da __P,

AlfaRomeo23-27roadmap.thumb.png.e81655d9d0e886569ea7956f9d474467.png

 

Aggiornato al 08/03/2023


2024

- 966 ~ Milano ▶️ SPY TOPIC

 

2025

- 951/A5U ~ New Stelvio ▶️ RUMOR TOPIC

 

2026

- 953/A5S ~ New Giulia

 

2027

- A6U ~ E-UV

 

 

 

Modelli presentati nel corso del 2022

- Tonale ▶️ PRESENTATA!

 

Modelli presentati nel corso del 2023

- Giulia M.Y. '23 ▶️ PRESENTATA!

- Stelvio M.Y. '23 ▶️ PRESENTATA!

- Giulia & Stelvio Quadrifoglio 100° Anniversario M.Y. '23 ▶️ PRESENTATE!

- Giulia Quadrifoglio M.Y. '23 ▶️ PRESENTATA!

- Stelvio Quadrifoglio M.Y. '23 ▶️ PRESENTATA!

- 33 Stradale ➡️ PRESENTATA!

Messaggi Raccomandati:

Ahimè Imparato è stato ultra esplicito : in ogni continente tutte le alfa solo elettriche al 100% dal 2027, inclusi mercati per niente pronti alle Bev. 
 

A parte Tesla, quanti dei costruttori della tabella qui sopra proporranno ovunque nel mondo solo 100% bev nel 2027 ?

Occhio ai marchi cinesi che sono conglomerati giganti con tanti marchi che offrono ogni alimentazione. 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, Marco1975 scrive:

Ahimè Imparato è stato ultra esplicito : in ogni continente tutte le alfa solo elettriche al 100% dal 2027, inclusi mercati per niente pronti alle Bev. 
 

A parte Tesla, quanti dei costruttori della tabella qui sopra proporranno ovunque nel mondo solo 100% bev nel 2027 ?

Occhio ai marchi cinesi che sono conglomerati giganti con tanti marchi che offrono ogni alimentazione. 

 

Purtroppo pare proprio che abbiano deciso così. Altri produttori come Audi e BMW (hanno dichiarato, poi bisognerà vedere SE faranno esattamente così....poiché sarà il mercato anche a decidere...non solo i politici) che entro il 2030 proporranno solo nuovi modelli elettrici, ma questo non vuol dire che non abbiano ancora in vendita modelli ICE.

 

Quindi non capisco se Imparato dice che tutte le alfa saranno 100% elettriche, o solo quelle presentate dal 2027 in poi, nel senso....presento una x auto Hybrid nel 2026 (è solo un esempio eh!?) che dura fino al 2034 e quella resta, o che dal 2027 tutti i modelli offerti saranno solo elettrici e non sarà più disponibile alcun motore endo termico a prescindere dal modello.

  • Mi Piace 2

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Da come capisco io Inparato dice che i listini avranno solo bev dal 2027. Una posizione estrema e oltranzista quasi unica al mondo.
Che poi alla fine tutto ciò che chiediamo è solo di fare per Alfa come per Maserati : lasciare un po’ di scelta almeno in certi paesi per qualche anno di più. Se Grecale resta mild hybrid oltre il 2027, perché Stelvio deve passare solo Bev ??

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, Marco1975 scrive:

Da come capisco io Inparato dice che i listini avranno solo bev dal 2027. Una posizione estrema e oltranzista quasi unica al mondo.
Che poi alla fine tutto ciò che chiediamo è solo di fare per Alfa come per Maserati : lasciare un po’ di scelta almeno in certi paesi per qualche anno di più. Se Grecale resta mild hybrid oltre il 2027, perché Stelvio deve passare solo Bev ??

Io chiederei anche un minimo di evoluzione meccanica sulle componenti ice, visto che la concorrenza lo sta facendo e noi no.

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

E' una scelta (anzi una scommessa) di campo. Vedremo se avranno ragione.....ma ritengo un po' troppo frettoloso il 2027......e sappiamo tutti che la fretta, spesso, è cattiva consigliera.

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, xtom scrive:

.....le immatricolazioni in Europa nel segmento D-SUV,.......

 

....per il anno 2022 erano 26% bev e 18,5% phev.

Secondo me, Alfa per questo segmento in Europa ha semplicimente non il volume per andare su due binari, cosi hanno deciso di andare sul binario del futuro e questa e bev, sopratutto considerando la Euro7. Ma per America sicuramente una via pericolosa.

 

 

  • Mi Piace 5
Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, Marco1975 scrive:

Aggiungerei anche per l’Italia , che fa ancora il grosso delle vendite europee nel 2022

Stelvio ha fatto un po' piu di 8000 unite in italia quest'anno, se fai con una nuova bev 2000, poi non credo che la differenza di 6000 unite giustifica la spesa per l'sviluppo/linea produzione di una versione ice Euro7.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Motron scrive:

Però se prendi a riferimento X3, 3/4 in Europa sono ancora termiche.

In USA? 

Diciamo che se applichi la stessa proporzione ai numeri di Alfa le cose sono 2: o tirano fuori un prodigio della tecnica o saranno condannati a numeri ancora più omeopatici.

Felicissimo di essere smentito, me lo auguro!

 

Parliamo del 2022, tra 5 anni le proporzioni anche in BMW saranno opposte e gli ICE spariti, poi sicuramente ci saranno modelli con ibrido ma non saranno più aggiornati.

 

36 minuti fa, AlexMi scrive:

Io chiederei anche un minimo di evoluzione meccanica sulle componenti ice, visto che la concorrenza lo sta facendo e noi no.

 

Chi è che starebbe aggiornando gli ICE in Europa???

Now: Jeep Compass MY20 1.3 GSE Longitude (Me - 2021) - Dacia Spring Plus (Wife - 2022)

Previously: Fiat 500L ('68); Autobianchi Avenue Y10 1.1 ('93); Fiat Panda 900 ('98); Fiat Panda 1.2 ('04); Ford Focus SW 1.6 Tdci ('09); Fiat Punto Evo 1.4 GPL ('10); Lancia Ysilon 1.2 Argento ('16)

Link al commento
Condividi su altri Social

Mercedes Bmw Audi ?

Mild hybrid ovunque anche su Diesel 

Addirittura plug in hybrid Diesel Mercedes che fanno 100km in modalità elettrica ?

18 minuti fa, 4200blu scrive:

Stelvio ha fatto un po' piu di 8000 unite in italia quest'anno, se fai con una nuova bev 2000, poi non credo che la differenza di 6000 unite giustifica la spesa per l'sviluppo/linea produzione di una versione ice Euro7.

 


Capisco, ma visto che c’è un Grecale molto simile a fianco …

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.