Vai al contenuto

I prossimi modelli Lancia


Beckervdo
Messaggio aggiunto da __P,

MANIFESTO STILISTICO GAMMA 2024-2028
PuRaHPE.thumb.png.a1f166576b87096e784ab28cd3e7f863.png

 

IMG_3387.thumb.PNG.98df4b68dce786ca3ff6a9e86a374a71.PNG

 

2025

• L21 ~ New Ypsilon HF ➡️ RUMORS TOPIC

 

2026

• L74/L4U ~ Gamma D-UV ➡️ RUMORS TOPIC

 

2028

• C-Hatch/Delta ➡️ RUMORS TOPIC

 

 

 

Modelli presentati nel corso del 2023

• Ypsilon MY23 ➡️ PRESENTATA!

• Concept car - Pu+RA HPE ➡️ PRESENTATA!

 

Modelli presentati nel corso del 2024

• Ypsilon ➡️ PRESENTATA!

Messaggi Raccomandati:

18 minuti fa, giopisca scrive:

Ricordo la Y fatta con tutte le vetture del Kaleidos .... però erano AVANTI , dopotutto oggi molte marche premium ti propongono la gamma colori stile kaleidos

 

Queste sono concezioni di auto che, per quanto mi dispiaccia, hanno fatto la fine del dodo (l'uccello, non l'allestimento della Y 1996).

 

Qualche produttore aveva le spalle larghe e offriva qualche opzione in più, vedi la prima generazione di Audi A1 che se volevi te la facevi produrre con colore a campione... oggi la stessa auto non ha neanche il tetto panoramico opzionabile... e tra una generazione non esisterà per nulla.

Non so com'è messa Mini... ma suppongo in maniera non dissimile.

  • Mi Piace 1

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, stev66 scrive:

Parlavo di vendite 😁

Per il resto Y è la nuova Lada 😝

...

Non mi pare che la Zhigulì abbia avuto tre calandre. :-D 

Per il resto, in questo ultimo anno è aumentata la produzione di auto in generale ( tranne quella della Tipo) e soprattutto non mi sembra che siano state presentate in Italia molte auto sotto i 4 metri x 1,70m di larghezza sotto i 20K.  :-D :-D 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...

 

Cita
Da oggi live il primo episodio della docu-serie “Lancia. La storia di una rinascita”
Da oggi live il primo episodio della docu-serie “Lancia. La storia di una rinascita”
  • Luca Napolitano, CEO del marchio Lancia, in un viaggio tra passato e futuro del brand, accompagna il pubblico in una docu-serie in tre episodi.
  • La docu-serie di avvicinamento al compleanno di Lancia del 27 Novembre affronta tre principali argomenti: heritage, design e mobility.
  • Nel primo episodio dal titolo “Auto da abitare”, Luca Napolitano e Roberto Giolito, Head of Stellantis Heritage, dialogano sull’eredità della storia di Lancia e su un nuovo modo di concepire e vivere l’automobile tra innovazione e design.
  • Il primo episodio della docu-serie può essere seguito al seguente link.

 

Comincia oggi il viaggio verso il 27 Novembre, giorno del compleanno del marchio Lancia, una data che rappresenta il prossimo passo del Rinascimento del Brand.


Per l’occasione, Lancia ha realizzato una docu-serie dal titolo “Lancia. La storia di una rinascita”, in tre puntate, con Luca Napolitano, CEO del marchio, come voce narrante che ogni volta, insieme ad un ospite diverso, accompagna gli spettatori in un viaggio tra passato e futuro.

 

“Lancia è un marchio Progressive Classic. Progressive, perché guardiamo sempre al futuro con grande ambizione, ma al tempo stesso è Classic in quanto siamo molto legati alla nostra storia gloriosa, lunga più di un secolo. In questo viaggio tra passato e futuro, Lancia ha da sempre considerato centrale il comfort a bordo, realizzando vetture da vivere e non soltanto da guidare, dove il benessere in auto, è importante quanto la tecnologia, le prestazioni e lo stile: tutte componenti importanti per farci sentire a casa all’interno di una vettura. In Lancia innovazione e design si uniscono per creare il futuro e per dare vita a un nuovo modo di concepire e vivere l’automobile, un modo accogliente come una bellissima casa italiana!” ha dichiarato Luca Napolitano, CEO del marchio Lancia.

 

Il primo episodio è girato a Torino, tra il Centro Stile e l’Heritage Hub di Stellantis: una location in grado di restituire quell’atmosfera unica e iconica al tempo stesso che appartiene al glorioso passato di un marchio che ha segnato la storia dell’automobile italiana.


Insieme al CEO del marchio Lancia, Roberto Giolito, attualmente Head of Stellantis Heritage, nonchè designer di fama internazionale e vincitore di riconoscimenti tra cui il Compasso d'Oro e “padre” di alcune tra le vetture più significative dell’automotive moderno racconta l’importanza di questa eredità storica, parte integrante del DNA del marchio.

 

Gli spettatori potranno fare un vero e proprio viaggio tra le icone di Lancia, modelli che hanno fatto la storia del marchio e che ancora oggi sono presenti nella memoria degli appassionati.


In questo scenario, la sensazione autentica di home feeling delle vetture Lancia, attraverso materiali sostenibili, colori e cura per il dettaglio ispirati all’architettura e al design italiano rimane un tema di incontro tra passato e futuro, dove la macchina diventa una casa sicura e accogliente per chi sale a bordo.

 

Il dialogo si alterna con immagini delle vetture che sottolineano la cura artigianale e l’importanza di forme e spazi: dalla prima scocca autoportante caratteristica della Lambda al meccanismo di apertura delle porte di Aprilia e Flaminia che richiama l’ospitalità delle case moderne, con il tipico specchio d’entrata senza montante. E, ancora, la sensorialità come elemento di congiunzione tra persone, forme, materiali, colori e luce. Un percorso coerente che si basa su valori forti, innovazione e design senza tempo.


Lancia reinventa e riprogetta la tradizione, per creare un modo nuovo di concepire l’automobile, un modo accogliente e raffinato.


“Lancia. La storia di una rinascita” rappresenta un racconto di avvicinamento verso il primo momento del Rinascimento del brand. La storia continua la prossima settimana con il secondo episodio della docu-serie.

 

Modificato da j
  • Mi Piace 3
  • Grazie! 1

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Cita
Lancia torna in Belgio e Lussemburgo 
  • In occasione della presentazione di Lancia Pu+Ra HPE alla Residenza dell’Ambasciatore italiano a Bruxelles, Lancia conferma il proprio ritorno sul mercato belga e lussemburghese.
  • La nuova Lancia Ypsilon sarà disponibile in Belgio e Lussemburgo nella seconda metà del 2024.
  • Per il lancio della nuova vettura in Belgio e Lussemburgo saranno nominati 10 nuovi concessionari che andranno ad affiancarsi a 13 punti di assistenza post-vendita.
  • Il Rinascimento di Lancia si fonda su tre importanti pilastri: l’annuncio di 3 nuovi prodotti, uno ogni due anni a partire dal 2024, una nuova rete di vendita e una nuova Corporate Identity.

 

“Lancia torna in Belgio e Lussemburgo con il tour europeo di Lancia Pu+Ra HPE, il manifesto del Brand per i prossimi 10 anni in termini di design, interior home feeling, sostenibilità, elettrificazione e tecnologia senza sforzi. Il Belgio e il Lussemburgo sono Paesi che significano molto per il nostro marchio, sia per l’amore per lo stile e il design “Made in Italy” sia per l’importanza del segmento B nel mercato. Vogliamo fare del Belgio uno dei principali mercati europei per il nostro marchio, rendendo Lancia un marchio desiderabile, rispettato e credibile nel segmento premium.”, ha dichiarato Luca Napolitano, CEO di Lancia.

Belgio e Lussemburgo fanno parte dei Paesi europei al di fuori dell’Italia in cui Lancia tornerà nel 2024, in occasione del lancio della nuova Ypsilon. Due i principali criteri di valutazione per il ritorno di Lancia in questi paesi e per la precisione il primo è l'importanza del design italiano e il secondo è il potenziale del segmento B.
Lancia è sempre stata molto popolare in Belgio e Lussemburgo e nel corso del tempo molti dei modelli iconici del marchio hanno sedotto attori, amanti del mondo della moda e dell’eleganza italiana e appassionati di motorsport.
Ancora oggi Lancia è il marchio che ha vinto il maggior numero di titoli nel Campionato del Mondo di Rally, conquistando 11 vittorie, di cui 6 consecutive, con Lancia Stratos, 037 e Delta che hanno dominato il mondo dei rally per oltre 20 anni.

“Il ritorno di Lancia in Belgio e Lussemburgo è un evento memorabile per il team Lancia, per gli appassionati del marchio e per tutti i nostri potenziali clienti futuri” ha dichiarato Milosz Tomanek, Premium Cluster Director di Stellantis in Belgio e Lussemburgo. “Non appena è stato annunciato il ritorno di Lancia in Belgio e Lussemburgo, abbiamo creato una squadra dedicata che lavora al Rinascimento del marchio per fare di Lancia il brand che incarna l’eleganza italiana. Per il lancio della nuova Ypsilon nel 2024 potremo contare su 10 concessionari e 13 punti di assistenza per il post-vendita. Siamo pronti a riaccogliere Lancia e a fare di Belgio e Lussemburgo uno dei mercati europei principali per il marchio.”

 

La roadmap di Lancia
Il ritorno di Lancia in Belgio e Lussemburgo è un altro passo nel cammino del Rinascimento del brand verso la sua internazionalizzazione ed è parte di una roadmap solida e ambiziosa, in linea con il piano strategico “Dare Forward 2030” di Stellantis. Entro la prima metà del 2024, infatti, il Brand sarà presente in Europa con una rete di 70 nuovi concessionari in altrettante grandi città europee e il 100% delle lettere di intenti sono state siglate. La strategia prevede un nuovo modello distributivo, efficiente e innovativo, con un numero selezionato di concessionari con un unico motto: qualità. I nuovi showroom offriranno ai clienti un’esperienza totalmente immersiva, sia online sia offline, ricreando un’atmosfera quasi casalinga con materiali, colori e attenzione ai dettagli ispirati all’architettura e al design italiani.
Con il suo piano strategico a dieci anni, Lancia prevede l'introduzione di tre nuovi modelli, uno ogni due anni, a partire dalla Nuova Ypsilon nel 2024. Dal 2026 Lancia presenterà solo modelli 100% elettrici e dal 2028 venderà unicamente vetture 100% elettriche. Un piano strategico che porrà grande attenzione alla sostenibilità, come dimostra l’utilizzo di materiali innovativi: il 50% delle superfici che si toccano saranno ecosostenibili.

 

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Considerato il mezzo passo indietro che stanno facendo alcune case automobilistiche sull'elettrico, pensate sia possibile che futuri modelli come Delta vengano realizzati anche con un propulsore ibrido? (oppure ormai siamo troppo avanti nella decisione del progetto solo elettrico?)

Modificato da massi83
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.