Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P,

 

 

 

9A9B90A7-30A6-462A-92F4-5BA1C811549F.jpeg

Messaggi Raccomandati:

2 ore fa, Aymaro scrive:

mah, più che una questione tecnica è una questione di proporzioni, non puoi fare un frontale troppo basso se dietro poi hai tutto un volume con determinate altezze, avresti un orrendo effetto tapiro, anzi per essere un SUV, direi che il frontale è già basso, ma rimane ben proporzionato

Secondo me le giuste proporzioni sarebbero state quelle del frontale di DBX e con fari a sviluppo più orizzontale (stile vecchia GT)

Link al commento
Condividi su altri Social

54 minuti fa, Auditore scrive:

Secondo me le giuste proporzioni sarebbero state quelle del frontale di DBX e con fari a sviluppo più orizzontale (stile vecchia GT)

lo sviluppo dei proiettori è una cosa, l'altezza del frontale è un altra.

Se guardi bene, l'altezza del frontale della Maserati (la fine della griglia, dove inizia il cambio di sezione del cofano) coincide in Z ,come per DBX e Macan , con l'altezza del passaruota,

98-maseratri-grecale-trofeo-official-revaston-martin-dbx707-side-view.webp

mentre su Stelvio ad esempio o altri, il cambio di sezione si trova più in alto

01_Alfa-Stelvio-krKG--835x437@IlSole24Or

 

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

On 4/1/2022 at 1:32 PM, davos said:

Immagino solo la la gioia che si possa provare a scendere da una noiosissima ( scusa ma la vedo così) volvo a una Maserati Grecale che molto semplicemente trovo stupenda

in effetti dopo che le mie prime auto erano state alfa 147, bmw 320 coupè, alfa 159, altra BMW 320, il passaggio al SUV grande Volvo era stato traumatico;-), anche se devo ammettere che a livello di comodità, finiture, qualità complessiva, spazio e infotainment la XC90 è fatta veramente molto bene. Spero che Grecale sia un buon compromesso tra piacere di guida, lusso e spazio, anche perchè dovrò convincere la mia compagna che con 3 bimbi Grecale possa funzionare. Quindi sarà fondamentale misurare la larghezza della panca posteriore e la sfruttabilità del bagagliaio. A vedere le misure esterne, in larghezza la grecale sembra addirittura più larga di xc90 (198cm contro 192cm), ma temo che in pratica come spazio interno sulla panca posteriore si possa fare fatica con 2 seggiolini più un booster. Quando vado a fare il test drive mi porterò il metro per misurare la reale larghezza della panca posteriore.

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, Aymaro scrive:

lo sviluppo dei proiettori è una cosa, l'altezza del frontale è un altra.

Se guardi bene, l'altezza del frontale della Maserati (la fine della griglia, dove inizia il cambio di sezione del cofano) coincide in Z ,come per DBX e Macan , con l'altezza del passaruota,

Esattamente, ma guarda che differenza enorme di spazio sopra il passaruota; su DBX è veramente ridotto e di conseguenza migliora anche il frontale. Potremmo discutere per ore, però rimane il fatto che si poteva fare un lavoro decisamente migliore. Poi mamagarigri ne vendono a vagonate e allora bene così...

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Auditore scrive:

Esattamente, ma guarda che differenza enorme di spazio sopra il passaruota; su DBX è veramente ridotto e di conseguenza migliora anche il frontale. Potremmo discutere per ore, però rimane il fatto che si poteva fare un lavoro decisamente migliore. Poi mamagarigri ne vendono a vagonate e allora bene così...

 

dbx è 20 cm più lunga, con quelle dimensioni riesci a fare un muso ancora più affilato 

  • Mi Piace 4

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, Auditore scrive:

Esattamente, ma guarda che differenza enorme di spazio sopra il passaruota; su DBX è veramente ridotto e di conseguenza migliora anche il frontale. Potremmo discutere per ore, però rimane il fatto che si poteva fare un lavoro decisamente migliore. Poi mamagarigri ne vendono a vagonate e allora bene così...

Come detto è una questione di rapporti e bilanciamento  tra i volumi.

La DBX, oltre ad essere 20cm più lunga, ha un volume posteriore molto più filante con il montante C molto sfuggente, se si prende l'andamento del cofano e parafanghi anteriori della DBX e li metti sullaGrecale, avrai un volume troppo sbilanciato al posteriore (come sarebbe sbilanciata all'inverso l'operazione opposta).

Sulla questione che potevano fare un lavoro decisamente migliore, rimane una tua opinione, non un fatto, personalmente (e lo dice uno che viene spesso accusato di essere contro a priori verso i marchi italiani) lo trova un lavoro ben fatto da questo punto di vista, con pochi margini di manovra, le pecche sono, se vogliamo, altre (sempre dal mio punto di vista)

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Aymaro scrive:

Sulla questione che potevano fare un lavoro decisamente migliore, rimane una tua opinione, non un fatto, personalmente (e lo dice uno che viene spesso accusato di essere contro a priori verso i marchi italiani) lo trova un lavoro ben fatto da questo punto di vista, con pochi margini di manovra, le pecche sono, se vogliamo, altre (sempre dal mio punto di vista)

Certo ognuno ha la sua opinione. Sia chiaro io spero che venda e anche tanto. Vedremo cosa dirà il mercato

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.