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Messaggio aggiunto da J-Gian,

 

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Sulla Jazz mi pare che il tagliando venga richiesto appena si superano gli scaglioni da 20k, penso sia lo stesso qui. Per la segnalazione olio fino a 9999 non diceva niente ;) 

There's no replacement for displacement.

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Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

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21 ore fa, Skaj scrive:

19050km e nessuna segnalazione di tagliando! Fate attenzione che il computer di bordo segnala solo il tagliando entro l'anno (a me dà altri120 giorni - acquistata a Novembre).

Se non mi ricordo io di chiamare per prendere appuntamento si rischia di andar fuori garanzia. Vediamo per i prossimi se si può sistemare questo fastidio, visto che passeranno ogni 15000km se non ricordo male.

 

Per il cambio olio a 10000km io sono andato in concessionaria, hanno verificato e azzerato la spia, livelli a posto  😄

Grazie per le utilissime informazioni !

Non male 2500 km/mese, con così tanti km percorsi la batteria ha fatto più del doppio dei cicli di carica/scarica rispetto alla mia, hai notato qualche calo di prestazioni e/o aumento corrispondente dei consumi ?

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On 5/7/2023 at 15:29, Wilhem275 scrive:

Ma esistono ancora lavaggi in cui viene mossa l'auto invece dei rulli? 🤔

 

Assolutamente si! 

Ci ho portato la Mi.To 10 giorni fa. 😀

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- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

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Un avviso nella strumentazione all'avvio. Se non sbaglio a me non è comparso allo scoccare dei 10k, ma all'avvio successivo.

 

Probabilmente non lo fanno comparire in marcia perché non è un'informazione prioritaria, magari uno si preoccupa che ci sia un problema con l'olio da risolvere immediatamente.

There's no replacement for displacement.

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Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

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7 ore fa, Wilhem275 scrive:

Un avviso nella strumentazione all'avvio. Se non sbaglio a me non è comparso allo scoccare dei 10k, ma all'avvio successivo.

 

Probabilmente non lo fanno comparire in marcia perché non è un'informazione prioritaria, magari uno si preoccupa che ci sia un problema con l'olio da risolvere immediatamente.

Ok, grazie. Tengo controllato se si accende l'avviso,

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Buongiorno e grazie per avermi inserito, ho da poco acquistato una Honda Civic Full Hybrid (4 mesi), se c'è qualcuno che possiede la stessa auto vorrei fare un confronto per capire se quanto succede sia normale o no. Quando si aziona il sistema di recupero energia dalle decellerate tramite l'azionamento della paletta di sinistra dedicata, in combinazione con la frenata o meno, si sente spesso un rumore altalenante fastidioso come se il generatore di energia andasse a sforzare, questo avviene soprattutto nelle discese o quando la carica della batteria ha raggiunto il 100%. 

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On 8/7/2023 at 15:40, Roger ts scrive:

Buongiorno e grazie per avermi inserito, ho da poco acquistato una Honda Civic Full Hybrid (4 mesi), se c'è qualcuno che possiede la stessa auto vorrei fare un confronto per capire se quanto succede sia normale o no. Quando si aziona il sistema di recupero energia dalle decellerate tramite l'azionamento della paletta di sinistra dedicata, in combinazione con la frenata o meno, si sente spesso un rumore altalenante fastidioso come se il generatore di energia andasse a sforzare, questo avviene soprattutto nelle discese o quando la carica della batteria ha raggiunto il 100%. 

Ho notato anche io questa cosa. Soprattutto in discesa con la rigenerazione impostata sui livelli più alti.

Si sente un rumore abbastanza fastidioso.

Lo hanno notato altri?

 

Detto questo sono reduce da un weekend in Val d'Orcia e al ritorno a Firenze ho fatto la strada delle crete senesi e poi la SR "chiantigiana". Complice il traffico praticamente assente me la sono goduta tutta e devo dire che quest'auto è veramente bella da guidare. 

Sono andato relativamente tranquillo, diciamo un "gran turismo velocino", però mi sono molto divertito. La macchina è sempre stabile, sui binari, sterzo molto preciso. Tanta roba. Spinta sempre presente e più che abbondante in ogni condizione. Nessun dondolio, rollio o robe varie. Tanto che bimbi e moglie se la sono dormita della grossa senza problemi.

Clima accesso, 50% normal, 50% sport, media di 5.0 l/100km.

Modificato da gilerak
aggiunta resoconto viaggio
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On 8/7/2023 at 15:40, Roger ts scrive:

Buongiorno e grazie per avermi inserito, ho da poco acquistato una Honda Civic Full Hybrid (4 mesi), se c'è qualcuno che possiede la stessa auto vorrei fare un confronto per capire se quanto succede sia normale o no. Quando si aziona il sistema di recupero energia dalle decellerate tramite l'azionamento della paletta di sinistra dedicata, in combinazione con la frenata o meno, si sente spesso un rumore altalenante fastidioso come se il generatore di energia andasse a sforzare, questo avviene soprattutto nelle discese o quando la carica della batteria ha raggiunto il 100%. 

Il rumore che si sente è quello del motore termico che viene utilizzato come freno motore quando la batteria è al 100%. In pratica quando la batteria raggiunge il 100% quando si chiede la decelerazione con la paletta di sinistra si ingrana la frizione sul termico che viene mantenuto spento ma fatto funzionare come freno motore.

L'effetto è simile a quello di scalare le marce su un cambio automatico normale, in discesa più si aumenta la decelerazione con la paletta e più aumentano i giri del motore, si percepisce bene su una discesa abbastanza ripida e costante, al massimo della decelerazione (4 tacche) si sente bene il regime del motore alto, togliendo una o più tacche con la paletta di destra cala il numero dei giri del motore, simile ad innestare una marcia superiore con un normale cambio meccanico.

 

Va da se che se la batteria fosse più capiente il termico interverrebbe molto meno, sarebbe gradito a chi guida spesso su strade di montagna dove salite e discese spesso sono abbastanza lunghe, sopra i 10 Km, i consumi sarebbero ancora più contenuti.

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15 minuti fa, fabrav64 scrive:

Va da se che se la batteria fosse più capiente il termico interverrebbe molto meno, sarebbe gradito a chi guida spesso su strade di montagna dove salite e discese spesso sono abbastanza lunghe, sopra i 10 Km, i consumi sarebbero ancora più contenuti.

Ma l'auto peserebbe di più e lo pagherebbe chi invece usa l'auto in pianura, alla fine è un compromesso.

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