Vai al contenuto

Vw Polo 2005


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

Era sicuramente un gradino inferiore alla Uno (forse la migliore macchina cha abbiamo mai avuto in famiglia)ma mi piaceva molto quella linea a giardinetta.

La Uno era di un altro pianeta... era superiore a tutte, come anche successivamente la Punto I serie... e speriamo sarà così anche la nuova "199".

La Polo degli anni 80 era forse la migliore in termini di qualità e finiture, ma del resto era veramente indietro a tutte. Era solo in stile SW a tre porte, mentre tutte le rivali erano a 3 d 5 porte. Alcuni particolari non erano un granchè, come le maniglie esterne, riciclate dal furgoncino da lavoro VW degli anni 60 e 70. Poi, al posto delle maniglie interne per sostenersi (quelle sopra lo sportello), aveva quelle stesse frustine dl Maggiolino... quindi si parla tanto di Golf superiore a tutte lungo la sua storia... ma se si considera com'era la Polo c'è da piangere per chi è tedescofilo, scoprendo che la Uno e successivamente la Punto erano su un altro pianeta!

Come ho detto, la Polo costruita dal 1994 al 1999 fu la prima, in tutta la sua storia, ad essere all'avanguardia ed avere tutte le carte in regola per combattere la concorrenza. Anzi, la migliore fu quella costruita dal 1999 al 2002. L'attuale serie ha enormi carenze nello stile, inferiorissimo alle serie precedenti, e negli interni, con qualche particolare di qualità approssimativa e soprattutto abitacolo tristissimo. E la performance nelle vendite la dicono lunga... infatti scommetto che quasta Polo attuale non venderà più appena 207, nuova Clio e "199" debutteranno nel mercato nel 2005.

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 36
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Mi sa che qui si va avanti per sentito dire senza portare riscontri oggettivi e tangibili.

La Uno era un'ottima auto, ma nessuno mi ha ancora detto in base a cosa si può dire che la Polo era inferiore? Dati, numeri, fatti non pugnette.

Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire :doc:

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi sa che qui si va avanti per sentito dire senza portare riscontri oggettivi e tangibili.

La Uno era un'ottima auto, ma nessuno mi ha ancora detto in base a cosa si può dire che la Polo era inferiore? Dati, numeri, fatti non pugnette.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi sa che qui si va avanti per sentito dire senza portare riscontri oggettivi e tangibili.

La Uno era un'ottima auto, ma nessuno mi ha ancora detto in base a cosa si può dire che la Polo era inferiore? Dati, numeri, fatti non pugnette.

Innanzitutto la pur carina come linea stile sw polo 82-90....aveva un abitabilità e un bagaglio nemmeno paragonabili (nonostante l'aspetto alla uno), motori vecchi lenti e che bevevano, solo 3 pt,gamma motori limitate, pochi accessori in opt e di serie..continuamio??

Per la prima volta mi sento dalla tua parte.

E' vero, e lo dico da tanto, che la Polo era molto inferiore alla Uno... anzi, se la Uno aveva anche a disposizione la versione con la grafica digitale, la Polo se la scordava!!!

L'ho detto e lo ripeto: la prima Polo ad essere alla pari con la concorrenza fu quella costruita dal 1994 al 1999... ma la migliore era quella costruita dal 1999 al 2002.

La Polo di adesso riesce ad essere alla pari alla concorrenza solo per tencologia, sicurezza, qualità e finiture dei materiali, ma il design è molto inferiore e, in più, è disponibile solo in versione 3 e 5 porte + la Fun, che a dire la verità è una normale TA a 5 porte rialzata.

Se confrontiamo invece le nuove concorrenti 207, Clio e "199" scopramo che la Peugeot sarà a 3 e 5 porte, Sw, CC e MPV, non so per la Clio mentre per la "199" ci saranno la 3 e 5 porte, Sw, CC (sarà l'erede di Barchetta), MPV (lo è già l'Idea), multispazio (che andrà a sostituire il Doblò) e 4x4. Alla faccia delle versioni, vero?

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi sa che qui si va avanti per sentito dire senza portare riscontri oggettivi e tangibili.

La Uno era un'ottima auto, ma nessuno mi ha ancora detto in base a cosa si può dire che la Polo era inferiore? Dati, numeri, fatti non pugnette.

Innanzitutto la pur carina come linea stile sw polo 82-90....aveva un abitabilità e un bagaglio nemmeno paragonabili (nonostante l'aspetto alla uno), motori vecchi lenti e che bevevano, solo 3 pt,gamma motori limitate, pochi accessori in opt e di serie..continuamio??

Link al commento
Condividi su altri Social

Per la prima volta mi sento dalla tua parte.

E' vero, e lo dico da tanto, che la Polo era molto inferiore alla Uno... anzi, se la Uno aveva anche a disposizione la versione con la grafica digitale, la Polo se la scordava!!!

?

Bè la grafica digitale era proprio la cosa meno impotante della superiorità della uno non solo sulla polo...ma su tutte le B...solo 205 pur inferiore poteva reggere uno...in alcune versioni.

Ovvio adesso che nessuna Fiat ha una manisfesta superiorità in confronto alla concorrenza che non le lodo ingiustamente....ma il mio giudizio conta poco....semmai è il pubblico che conta..come premiava uno 20 anni fa (che inoltre in italia era anche la B nettamente più cara)...adessopremia meno le attuali fiat tutto qui

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.