Vai al contenuto

Transizione ecologica ed il futuro della mobilità


Messaggio aggiunto da J-Gian,

 

Messaggi Raccomandati:

Io potrei aderire ad una sorta di car-sharing (pagare solo quando mi serve), mentre un'auto condominiale non la vorrei proprio: l'amministratore sobbarcherebbe agli inquilini l'onere della spesa d'acquisto (quindi una cifra elevata) ed oltretutto io non voglio condividere una vettura con i miei anziani condomini che non mollano mai la frizione :D

Fai parte della comunità LGBT+ o vorresti supportarci? Iscriviti alla nostra pagina su Instagram: @motorpride_it

🏳️‍🌈

Link al commento
Condividi su altri Social

Avevo letto di sperimentazioni di car sharing "condominiali". Forse la condivisione di auto tra persone che abitano nello stesso condominio o nello stesso vicinato risolverebbe un po' di problemi. Le auto sarebbero usate da persone che si conoscono e che le parcheggerebbero nelle stesse zone(sotto casa).

Fare 3-500m per andarsi a prendere un'auto non è il massimo della comodità, sopratutto se bisogna portare bagagli o magari un passeggino.

tra persone che si conoscono è facile litigare, poi se l'hanno bisogno più persone fanno a gara a chi ha più urgenza? o si picchiano e chi vince la piglia. tra l'altro magari qualcuno non la usa, qualcunaltro la sporca, qualcuno ci vomita dentro ubriaco, chi paga come si spartisce?. per me è un no-no

Link al commento
Condividi su altri Social

secondo me le auto non dovrebbero essere acquistate dal condominio o dai vicini. Potrebbero fare un noleggio a lungo termine; un po' come succede per le flotte aziendali.

Ci vorrebbe un sistema per prenotare le auto ma questo si spera che non sia un problema, tra internet e applicazioni varie. Chi la usa paga con criteri simili a quelli del car sharing.

prendiamo 4-5 famiglie che ora hanno 8 auto, di cui 4 che viaggiano regolarmente e 4 che stanno ferme per settimane intere. Invece di comprere queste ultime 4 auto, si potrebbero accordare e prenderne 2 a noleggio a lungo termine e dividere le spese in base a criteri da decidere caso per caso.

Il giorno che mi vedrete a bordo di una mercedes, sarà il giorno del mio funerale

Link al commento
Condividi su altri Social

Non decollerebbe...perché significherebbe far conoscere a tutti i propri cazzi...giammai che il condomino scopra che ho preso l'auto per andare a picie :lol: meglio scaricare su uno sconosciuto :si:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

si potrebbero accordare e prenderne 2 a noleggio a lungo termine e dividere le spese in base a criteri da decidere caso per caso.

00024020.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Per soldo speso/utenti serviti/soddisfazione io penso che bisogna ancora puntare sul servizio pubblico.

Ad esempio sono più di 30 anni che comuni molto grossi a nord di Milano aspettano il prolungamento della m2

da cologno nord. Servizio che toglierebbe migliaia e migliaia di macchine da tangenzili e poi strade.

Provate ad andare da cologno monzese a cinisello balsamo attraverso sesto s.giovanni. Sevizio

di terza categoria. Eppure hai appena attraversato un territorio con 200.000 abitanti, in pochissimi

Km/2.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non cambia molto.

Nei punti prestabiliti non hai la garanzia che ci siano auto disponibili, ma solo la garanzia (se non è pieno) di poterla lasciare.

Con la possibilità di lasciarla ovunque, hai anche una app sul telefono che ti dice se e dove ci sono auto parcheggiate nella tua zona (le auto sono tutte costantemente sotto controllo satellitare). Non devi cercarla. Inoltre penso che ci saranno comunque punti di raccolta dove verranno periodicamente portate le auto che non si sono mosse per qualche tempo. Bastano un paio di persone incaricate in giro per la città a garantire il servizio, magari le stesse che hanno anche incarichi di preoccuparsi del controllo e della manutenzione dei veicoli.

Quanto alle telecamere, a poco servono dato che i punti di raccolta attuali, evidentemente controllati, hanno comunque creato problemi. ;)

in effetti non avevo capito che ci sarebbero stati anche i punti di raccolta,

qui sotto casa ce ne sono 2 del bike sharing (con app con la mappa delle disponibilità già da molto tempo)

e 1 delle auto.

di solito sono tutti forniti di mezzi.

nel caso della bici che si presume usata quotidianamente per andare al lavoro,scuola &c il luogo certo dove poterla prendere è necessario,

ma anche nel caso dell'auto ..."aiuta".

invece poterla lasciare "ovunque" è un bel vantaggio.

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Parlando di ferrovia, sabato alle 12:55 finisco sui Rai 3 :disp2: spero di non aver detto troppe minchiate... :attorno:

Se non mi denunciano e/o estromettono da vari ambienti questa volta, guardate, ho il salvacondotto per tutta la vita per dire quello che voglio :lol:

http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-c6101861-571a-4426-8c8d-b8a729733570-tgr.html?refresh_ce#p=0

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.