Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

BOTTEGAFUORISERIE_UltimateSupercarGarage_Paris_2026.jpgBOTTEGAFUORISERIE_UltimateSupercarGarage_Paris_2026 (1).jpgBOTTEGAFUORISERIE_UltimateSupercarGarage_Paris_2026 (2).jpgBOTTEGAFUORISERIE_UltimateSupercarGarage_Paris_2026 (3).jpg

Comunicato stampa

BOTTEGAFUORISERIE brilla ad Ultimate Supercar Garage con Alfa Romeo e Maserati

  • Ultimate Supercar Garage - ospitato presso il Paris Expo Porte de Versailles fino al 1° febbraio – i riflettori sono puntati su quattro straordinarie vetture – due di Maserati e due di Alfa Romeo - che rappresentano al meglio l’universo di BOTTEGAFUORISERIE.

  • Per la prima volta, i due Brand, riuniti nel nuovo progetto, si presentano insieme ad un salone, esprimendo una visione strategica che combina l’eccellenza di Alfa Romeo e Maserati, al fine di disegnare il futuro dell’esperienza di guida personalizzata.

  • Destinata alla pista e prodotta in 62 esemplari, la Maserati MCXtrema è l’espressione più radicale del Tridente grazie all’iconico V6 Nettuno da 740 CV. L’esemplare esposto a Parigi presenta una livrea esclusiva creata ah hoc con il proprietario, che rende omaggio a MC12 e all’Heritage sportivo di Maserati.

Parigi, 29 gennaio 2026 – Il sipario di Ultimate Supercar Garage si è alzato e, fino al prossimo 1° febbraio, i riflettori sono puntati sulle supercar moderne più bella al mondo, attirando gli sguardi di appassionati, collezionisti e cars addicts presso il Paris Expo Porte de Versailles, in concomitanza con la 50a edizione di Rétromobile.
BOTTEGAFUORISERIE è protagonista della rassegna per sottolineare il suo ruolo di cuore creativo dedicato alla personalizzazione, alla ricerca estetica e alle performance, che unisce l’eccellenza di Alfa Romeo e Maserati per modellare il futuro dell’esperienza di guida personalizzata.

Cristiano Fiorio, General Manager di BOTTEGAFUORISERIE e Maserati Chief Marketing Officer: BOTTEGAFUORISERIE rappresenta una chiara testimonianza dell’impegno del Gruppo Stellantis nel valorizzare i propri Marchi più iconici, offrendo loro la libertà di sviluppare progetti imprenditoriali distintivi. Ne siamo particolarmente orgogliosi: un esempio straordinario di creatività, di sinergia tra le eccellenze di Alfa Romeo e Maserati e della visione italiana portata nel mondo.
In questo senso, Ultimate Supercar Garage è il palcoscenico ideale: un contesto internazionale che condivide i nostri valori e riflette pienamente le quattro anime di BOTTEGAFUORISERIE. Il mondo esclusivo delle few-off di Bottega, l’universo della personalizzazione di Fuoriserie, la ‘Storia’ come espressione di un Heritage straordinario e, infine, ‘Corse’, il nostro know-how racing votato all’innovazione. Un dialogo tra tradizione e futuro che ispira ogni nostra creazione ed esprime al meglio una visione fortemente strategica.”

Santo Ficili, CEO di Alfa Romeo e COO di Maserati: Siamo orgogliosi di partecipare alla prima edizione di Ultimate Supercar Garage con un’esclusiva assoluta per i nostri brand: Alfa Romeo e Maserati si uniscono per la prima volta in uno spazio comune, dove potranno far brillare le loro eccellenze grazie a un progetto che ci riempie d’orgoglio e che, ne siamo certi, diventerà un asset strategico fondamentale all’interno della nostra visione.
La missione di BOTTEGAFUORISERIE è molto chiara: rendere omaggio al patrimonio storico di Alfa Romeo e Maserati e scrivere il prossimo capitolo della nostra storia, fatta di audacia, autenticità, personalizzazione, performance e vetture uniche.”

Maserati MCXtrema
Creata per il solo utilizzo in pista e prodotta in 62 esemplari, MCXtrema è una vettura nata per rompere gli schemi e creare nuovi paradigmi. Massima espressione del DNA Maserati e delle straordinarie prestazioni che caratterizzano l’intera produzione del marchio 100% italiano, la vettura è la più formidabile Maserati da pista grazie al motore V6 3,0 litri biturbo da 740 CV (540 kW) derivato dal rinomato Nettuno e rappresenta l'apice in termini di design, ingegneria e prestazioni. L’esemplare esposto all’Ultimate Supercar Garage è caratterizzato da una elegante livrea con una configurazione esclusiva studiata ad hoc insieme al proprietario. Partendo dal programma MCXlusiva, infatti, il Centro Stile Maserati ha proposto l’identità della livrea denominata “Corse”, simile a quella della MC12 Stradale, ulteriormente personalizzata con il numero fortunato del collezionista, il 77, sulla porta. In dettaglio, questa MCXtrema “veste” un body color bicolore blu matte e bianco, con un imponente tridente dipinto a contrasto sul cofano e un chiaro richiamo all’Heritage sportivo di Maserati e all’iconica MC12. Negli interni è un tripudio di color dark blu, mentre sono stati inseriti optional dedicati come il passager seat kit, la rearview camera e la telemetria. Dunque, MCXtrema, coniuga la tecnologia più all’avanguardia con l'artigianalità italiana, diventando l'emblema dell'innovazione automobilistica.

Via Maserati.

c0644d00-880e-44f4-b8b9-2f250e61acca.jpeg.1a1c467178d2d65d24965332155965b1.jpeg

  • Risposte 112
  • Visite 37.5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

  • Sogno il giorno in cui si smetterà di utilizzare il verbo cannibalizzare a proposito di auto di Case differenti 😩   Ancora non mi è chiaro infatti per quale motivo, secondo chi crede in ques

  • auxiliaryship
    auxiliaryship

    https://www.caranddriver.com/news/a44850744/maserati-mcxtrema-revealed/ Le foto live gli rendono giustizia. Io la trovo azzeccata e giusta per un'auto di questi tipo. Il colore della carrozzeria

Immagini Pubblicate

Inviato

Arrivato il tweet di Imparato su X

Due straordinarie creazioni @Maserati_HQ dell'hub creativo BOTTEGAFUORISERIE saranno protagoniste questa settimana all'Ultimate Supercar Garage di Parigi.

La #MCXtrema , la nostra auto da pista più estrema di sempre, eroga ben 740 CV dal suo Nettuno V6 e presenta una livrea personalizzata che rende omaggio alla leggendaria tradizione agonistica della #Maserati .

Accanto ad essa c'è la #GT2Stradale , l'evoluzione stradale della nostra auto da corsa GT2: un magistrale mix di spirito racing e lusso italiano, che offre il più alto livello di personalizzazione nella nostra gamma.

Due magnifiche espressioni della visione #BOTTEGAFUORISERIE destinata a plasmare il futuro delle esperienze di guida su misura.

IMG_3381.jpeg

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Account

Navigation

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.