Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P,

 

994F7D8D-11C0-4184-9846-90D23F9DF755.thumb.jpeg.7757131b73cd84e54276cc7b9e16f4f8.jpeg


La prima Jeep EV è una piccola SUV urbana disponibile con un powertrain da 156 cv ed una autonomia dichiarata fino a 400 km secondo l’omologazione WLTP, grazie ad una batteria da 54 kWh. In arrivo nel primo trimestre del 2023, in alcuni mercati sarà disponibile anche con un 1.2 benzina MT6 da 100 cv. In futuro arriveranno anche powertrain MHEV e PHEV ed una probabile 4xe, anticipata al Salone di Parigi da una concept car.

Messaggi Raccomandati:

11 ore fa, Marco1975 scrive:

Quindi il prodotto potrebbe anche avere una affidabilità pessima, ma estetica, guida, prestazioni e consumi e sistema multimedia sono lodati.

 

OT : ma infatti.... dalle mie parti c'è uno "zoccolo duro" di clienti Peugeot che ne ricomprerebbe una anche se la precedente fosse esplosa con loro dentro...

Poi ultimamente con i problemi legati alla cinghia di sto benedetto 1.2, quando iniziano i primi "sentori", la vendono e ne prendono un'altra... e sono rari i clienti che la fanno mettere a posto prima di darla in permuta.... Tutto questo inoltre non so come faccia a "far bene" al mercato dell'usato Peugeot...

  • Adoro! 1

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

29 minuti fa, AndreaB scrive:

 

OT : ma infatti.... dalle mie parti c'è uno "zoccolo duro" di clienti Peugeot che ne ricomprerebbe una anche se la precedente fosse esplosa con loro dentro...

Poi ultimamente con i problemi legati alla cinghia di sto benedetto 1.2, quando iniziano i primi "sentori", la vendono e ne prendono un'altra... e sono rari i clienti che la fanno mettere a posto prima di darla in permuta.... Tutto questo inoltre non so come faccia a "far bene" al mercato dell'usato Peugeot...


Mah, sulla cinghia si fa terrorismo. Ci sono moltissime auto in circolazione con il Puretech e le officine non sono piene di motori esplosi. 
Da esperienza personale con un post 2018 e manutenzione fatta bene si sta tranquilli.

Diverso è il discorso per i serbatoi adblue. Quelli prima o poi saltano tutti.

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

Se tu avessi accesso alle statistiche del servizio post vendita Peugeot capiresti. Ovviamente dati confidenziali quindi non si possono scrivere qui. Poi chiaro che c’è sempre la solita caccia alla manutenzione effettuata con viscosità sbagliata di 5 o fatta 50 km dopo la scadenza annuale ecc per sfilarsi da ogni responsabilità. Infine con i leasing da 2 o 3 anni e percorrenze da 20,000 o 30,000 km in tutto , molti che le usano poco non hanno mai riscontrato problemi. 

  • Mi Piace 2
  • Perplesso... 1
Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, Marco1975 scrive:

Se tu avessi accesso alle statistiche del servizio post vendita Peugeot capiresti. Ovviamente dati confidenziali quindi non si possono scrivere qui. Poi chiaro che c’è sempre la solita caccia alla manutenzione effettuata con viscosità sbagliata di 5 o fatta 50 km dopo la scadenza annuale ecc per sfilarsi da ogni responsabilità. Infine con i leasing da 2 o 3 anni e percorrenze da 20,000 o 30,000 km in tutto , molti che le usano poco non hanno mai riscontrato problemi. 

 

io sapevo che avevano risolto il problema eliminando il rivestimento della cinghia e prevedendo cambi d'olio più ravvicinati.

 

On 15/12/2022 at 22:08, Marco1975 scrive:

Se piace il modello, consiglio di aspettare 3 mesi la mild hybrid 136cv …

 

e mettere da parte 4-5.000€ in più. :-D

Modificato da itr83
Link al commento
Condividi su altri Social

19 ore fa, itr83 scrive:

e mettere da parte 4-5.000€ in più. :-D

 

In quei tre mesi tiri la cinghia ed ecco saltare fuori i soldi in più 😝

 

23 ore fa, leon82 scrive:

Diverso è il discorso per i serbatoi adblue. Quelli prima o poi saltano tutti.

 

Questo vale solo per i PSA o per qualsiasi diesel con serbatoio ADBlue?

Modificato da effecube
doppio quote
  • Ahah! 1

"Chi ti dà una serpe quando chiedi un pesce, può darsi abbia solo serpi da dare. La sua, dunque, è generosità."

Link al commento
Condividi su altri Social

20 ore fa, itr83 scrive:

 

io sapevo che avevano risolto il problema eliminando il rivestimento della cinghia e prevedendo cambi d'olio più ravvicinati.

 

Confermo, dalle versioni euro6d temp hanno modificato la cinghia, cambiato lubrificante e modificato le tempistiche dei tagliandi (6 anni o 100mila km per il cambio e tagliandi ogni 12 mesi/15mila km).

 

Comunque, per quello che può valere, sui gruppi e sui forum Citroen la percentuale delle cinghie sgretolate è praticamente nulla, mentre quella dei serbatoi adblue saltati è altissima. 

 

@effecube altri marchi non saprei, quelli PSA saltano praticamente tutti (con tagliandi regolari generalmente la riparazione passa quasi tutta in garanzia anche fuori dal periodo di garanzia)

  • Perplesso... 1

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

On 11/12/2022 at 21:09, Marco1975 scrive:

La 1.2 100cv da 27k è però full option. Le versioni intermedie saranno sui 24-25k. Non penso che la versione 136cv supererà i 30k. 

Penso anche io, versioni intermedie da 28k circa di listino. Da vedere quando sconto fanno poi. 

Now: Jeep Compass MY20 1.3 GSE Longitude (Me - 2021) - Dacia Spring Plus (Wife - 2022)

Previously: Fiat 500L ('68); Autobianchi Avenue Y10 1.1 ('93); Fiat Panda 900 ('98); Fiat Panda 1.2 ('04); Ford Focus SW 1.6 Tdci ('09); Fiat Punto Evo 1.4 GPL ('10); Lancia Ysilon 1.2 Argento ('16)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.