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La prima Jeep EV è una piccola SUV urbana disponibile con un powertrain da 156 cv ed una autonomia dichiarata fino a 400 km secondo l’omologazione WLTP, grazie ad una batteria da 54 kWh. In arrivo nel primo trimestre del 2023, in alcuni mercati sarà disponibile anche con un 1.2 benzina MT6 da 100 cv. In futuro arriveranno anche powertrain MHEV e PHEV ed una probabile 4xe, anticipata al Salone di Parigi da una concept car.

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11 minuti fa, stev66 scrive:

Ho tovato fonti diverse, chi dice utilizzabili 51 kWh, chi 48,8. 

In ogni caso ottime prestazioni:

Con 51 kWh hai un consumo a 130 km/h costanti di 23,6 kWh / 100km

Con 48,8 nelle stesse condizioni di 22,59 kWh 100 km. 

Io credo più alla già ottima prima, ma riporto anche la seconda. 

Di 54 usarne solo 48 sarebbe un pochino strano..

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1 ora fa, AlexMi scrive:

Invidio il vostro ottimismo.

Per me una vettura di segmento B (quindi non uso esclusivamente cittadino) che ha una autonomia in autostrada di 215 km, è una auto che non ha neppure senso di esistere. Al prezzo di 42.900€ poi, anche qui, buona fortuna.


Condivido sul prezzo eccessivo in relazione ai contenuti rispetto anche a quello che offre la concorrenza.

 

Sull’autonomia delle elettriche ne abbiamo già discusso tante volte, preciso solo che sono 215 km a velocità costante di 130 km/h, condizione che è assai rara sulle autostrade italiane.

 

Giovedì scorso ho fatto proprio 210 km in autostrada da Savona a Oulx senza soste, tra limiti, traffico e restringimenti per diversi lavori la media è stata di soli 90 km/h, pur cercando di andare il più possibile ai 130 km/h.

 

In altri post è già emerso che la bassa autonomia delle elettriche in autostrada è facilmente superabile con soste intermedie a colonnine fast, facendo delle simulazioni con ABRP però si scopre che tenendo velocità medie più basse si evita di doversi fermare a ricaricare, impiegando lo stesso tempo finale e risparmiando sulla ricarica.

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2 ore fa, AlexMi scrive:

Invidio il vostro ottimismo.

Per me una vettura di segmento B (quindi non uso esclusivamente cittadino) che ha una autonomia in autostrada di 215 km, è una auto che non ha neppure senso di esistere. Al prezzo di 42.900€ poi, anche qui, buona fortuna.

Come ho già spiegato ampiamente, la scarsa autonomia è legata non all'efficienza ( ottima, seconda sola a Model 3), ma alla dimensione della batteria.

Per il prezzo, si va dai 39k di ex30 plus ( batteria piccola) ai 44k di Smart 1 premium.

Quindi in linea ( varianza del 10%) coi concorrenti.

Piuttosto è da sottolineare che l'efficienza del pwt CMP 2.0 è abbastanza invariante al modello.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

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54 minuti fa, xtom scrive:


Condivido sul prezzo eccessivo in relazione ai contenuti rispetto anche a quello che offre la concorrenza.

 

Sull’autonomia delle elettriche ne abbiamo già discusso tante volte, preciso solo che sono 215 km a velocità costante di 130 km/h, condizione che è assai rara sulle autostrade italiane.

 

Giovedì scorso ho fatto proprio 210 km in autostrada da Savona a Oulx senza soste, tra limiti, traffico e restringimenti per diversi lavori la media è stata di soli 90 km/h, pur cercando di andare il più possibile ai 130 km/h.

 

In altri post è già emerso che la bassa autonomia delle elettriche in autostrada è facilmente superabile con soste intermedie a colonnine fast, facendo delle simulazioni con ABRP però si scopre che tenendo velocità medie più basse si evita di doversi fermare a ricaricare, impiegando lo stesso tempo finale e risparmiando sulla ricarica.

Non dimentichiamo che la Summit è la top di gamma, avendo in pratica optional solo gli interni in pelle.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

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8 minuti fa, AlexMi scrive:

Andando ancora più piano si può optare anche per la macchina dei flinstone, che non richiede neppure ricariche, fra l'altro dopo il Turchino è tutta discesa, li vai che è un piacere.

Scusate l'ironia, ma state giustificando una involuzione storica senza precedenti.

La stessa che c'è stata con nel passaggio dai cellulari agli smarphone; se nel 2000 avessero presentato un cellulare la cui batteria durava un giorno ci saremmo messi tutti a ridere e invece 20 anni dopo...

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12 minuti fa, Auditore scrive:

La stessa che c'è stata con nel passaggio dai cellulari agli smarphone; se nel 2000 avessero presentato un cellulare la cui batteria durava un giorno ci saremmo messi tutti a ridere e invece 20 anni dopo...

Non fosse che con gli smartphone odierni si fanno due o tre cose in più, ed in ogni caso l'autonomia e la ricarica non sono quasi mai un problema (anzi, prima c'era solo la spina da presa 220v, adesso usb, induzione, power bank...).

Si può dire lo stesso per le auto? Eh... 

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Se per la fretta, uno caga sull'ortica, presto o tardi il culo si infomica.

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Segmento B, >40k, 200 km autonomia in autostrada. 


cosa mai potrebbe andare storto nelle vendite della BEV? 🤷🏻‍♂️ 

 

 

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"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

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15 minuti fa, lelao scrive:

(anzi, prima c'era solo la spina da presa 220v, adesso usb, induzione, power bank...).

Si può dire lo stesso per le auto? Eh... 


Prima c’era solo la presa 220v da 3 kWh, poi sono arrivate le colonnine da 22 kWh, poi quelle DC da 50 kWh, adesso quelle superfast da 350 kWh, Tesla sta lavorando sulla ricarica ad induzione …
 

56 minuti fa, stev66 scrive:

Per il prezzo, si va dai 39k di ex30 plus ( batteria piccola) ai 44k di Smart 1 premium.

Quindi in linea ( varianza del 10%) coi concorrenti.


Ad essere precisi la EX30 parte da 36 K, la versione equivalente della Avenger è la Altitude che supera i 41 k, il 15% in più.

 

https://www.drivek.it/confronta/jeep-avenger-bev/volvo-ex30?vehicleHistoricalId=1000380413|1000393565


 

8 minuti fa, Alain scrive:

Segmento B, >40k, 200 km autonomia in autostrada. 


cosa mai potrebbe andare storto nelle vendite della BEV? 🤷🏻‍♂️


Sopratutto quando un’elettrica di segmento C come la MG4 parte da 30 K

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