Vai al contenuto
  • 0

Confronto: Stilo 5p e Astra 5p


GioFX

Domanda

Come quasi tutti ormai saprete, devo cambiare auto entro l'autunno, cmq il prima possibile... venendo da un seg. D come la Tempra SW, volevo scendere ad un C... tra le compatte la scelta al momento si restringe alla Stilo (che non mi dispiace affatto, la 2004) e la nuova Astra.

avrei quindi interesse a conoscere in modo il più approfondito possibile le differenze e chi è secondo voi meglio sei seguenti aspetti:

1. Meccanica (telaio, sospensioni, cambio)

2. Motori (benzina, ovviamente, dato che i TD sono gli stessi)

3. Elettronica

4. Abitabilità e modularità interni

Per l'estetica mi piacciono ugualmente (certo, non sono delle macchina spettacolari, ma se la giocano con la penuria che vi è nel segmento, esclusa naturalmente la Nasona....)

Grazie...

;)

Felice possessore di Fiat Stilo 5p Dynamic MY 2004 @ 1.8 133 CV - ABS+MSR+ESP - Pack Comfort - ConnectNav+ - Hi-Fi 260W - Antifurto - Comandi al volante

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 182
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
io ti consiglio se hai la possibilità di andare a fare un giro dal conce per il 1.4

oki, ci andrò... ;)

Felice possessore di Fiat Stilo 5p Dynamic MY 2004 @ 1.8 133 CV - ABS+MSR+ESP - Pack Comfort - ConnectNav+ - Hi-Fi 260W - Antifurto - Comandi al volante

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Allora Opel Astra 1.6 5p. Cosmo praticamente è "full optional" eventualmente da integrare con ESP, con il metalizzato costerebbe 19470 €, gli ammortizzatori a controllo elettronico costano 680 € il cambio robotizzato 450 €

Francamente preferisco la versione Elegance che avendo la parte inferiore della plancia, i sedili e i pannelli porta color avorio ha l'abitacolo più luminoso, peccato per la finta radica...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Domani al massimo vado ala Fiat (EDA) e da SIS Opel.

Felice possessore di Fiat Stilo 5p Dynamic MY 2004 @ 1.8 133 CV - ABS+MSR+ESP - Pack Comfort - ConnectNav+ - Hi-Fi 260W - Antifurto - Comandi al volante

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

io preferisco la stilo...primo fai un piacere all'italia,secondo anche se è un po' vecchiotta la reputo molto migliore dell'astra,come dotazioni,spazio,tenuta in strada,consumo...ect,inoltre ci sono anche stilo km0,quindi puoi spendere ancora meno...l'astra per esempio non ha i sedili posteriori regolabili e neanche l'accensione dell'auto con la card,ma soprattuto non ha il connect...poi fai come vuoi...

SONO AL TOP DEI TOP!!!!!!:b9

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

a me l'astra piace un sacco...ha un solo grande difetto: la mancanza dell'indicatore della temperatura motore...caspita potevano sprecarsi e metterlo! Se non volevano rovinare il design della strumentazione a tre elementi potevano integrarlo nel display del computer di bordo...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Sceglierei la Stilo 1.8 a benzina. Mai e poi mai prenderei la 1.4!

Più potenza significa più sicurezza, ed il 1.4 credo che sia piccolo per il peso della Stilo.

In caso di Diesel mi farei fare i preventivi e confronterei quello del JTD e quello del Multijet: se la differenza non supera i 750 Euro (dubito) prendi il Multijet, altrimenti il JTD, che è comunque un motore moderno.

Lascia perdere i listini ed i confronti fatti sulla carta dei giornali: vai dai conce Fiat ed Opel e fatti fare i preventivi, potresti avere delle gradite sorprese. Inoltre solo con i preventivi dei conce in mano sarai certo di non fare una scelta poco oculata.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Per curiosita chiedigli se il 1.9 CDTI 120 Cv verrà montato solo sulla Sw oppure anche sulla 5p

ti farò sapere compagno! :D

Felice possessore di Fiat Stilo 5p Dynamic MY 2004 @ 1.8 133 CV - ABS+MSR+ESP - Pack Comfort - ConnectNav+ - Hi-Fi 260W - Antifurto - Comandi al volante

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

grazie copco, infatti ho abbandonato l'idea di farmi un preventivo sui siti internet... andrò direttamente dal conce...

sono d'accordo sul 1.8... cmq, questo 1.6 torque rispetto al 1.8 è davvero così indietro? e secondo voi, quando possono tenere questi motori (in termini di km...)?

un'altra cosa: come sono i cambi attuali Fiat e, soprattutto, la frizione (che storicamente non è un granchè, sulla mia Tempra fa spesso le bizze, però è ancora originale)?

Felice possessore di Fiat Stilo 5p Dynamic MY 2004 @ 1.8 133 CV - ABS+MSR+ESP - Pack Comfort - ConnectNav+ - Hi-Fi 260W - Antifurto - Comandi al volante

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.