Vai al contenuto

F1 2022 - GP Giappone - Suzuka - 07-09/10


AleMcGir

F1 2022 - GP Giappone - Suzuka - 07-09/10  

20 voti

  1. 1. Arriva "UNO"... Practice 3 5:00 08/10/2022

    • Practice 3 - Max Verstappen
    • Practice 3 - Charles Leclerc
    • Practice 3 - Sergio Perez
    • Practice 3 - George Russell
    • Practice 3 - Carlos Sainz
    • Practice 3 - Lewis Hamilton
      0
    • Practice 3 - Altri
  2. 2. Arriva "UNO"... Qualifying 8:00 08/10/2022

    • Qualifying - Max Verstappen
    • Qualifying - Charles Leclerc
    • Qualifying - Sergio Perez
      0
    • Qualifying - George Russell
      0
    • Qualifying - Carlos Sainz
    • Qualifying - Lewis Hamilton
    • Qualifying - Altri
      0
  3. 3. Arriva "UNO"... Race 7:00 09/10/2022

    • Race - Max Verstappen
    • Race - Charles Leclerc
    • Race - Sergio Perez
      0
    • Race - George Russell
    • Race - Carlos Sainz
      0
    • Race - Lewis Hamilton
      0
    • Race - Altri
      0

Questo sondaggio è chiuso! Pertanto non è più possibile votare o modificare il proprio voto.

  • Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.
  • Poll closed on 08/10/2022 at 03:00

Messaggi Raccomandati:

Questa gara è stata l'ennesima delusione, e non per il risultato finale - scontato e previsto - ma per il modo in cui ci si è arrivati.

Per la seconda volta in due settimane (piste diverse, condizioni diverse, mescole diverse) Leclerc si è ritrovato secondo, con la prima posizione a tiro, e dopo qualche giro di inseguimento ha avuto un crollo di prestazione VERTICALE, che non ha avuto riscontro in nessun'altra macchina in gara.

Purtroppo la F1-75 è diventata l'ennesimo gambero rosso (cit.) della collezione Ferrari: auto che nascono bene ma che si perdono per strada, o per limiti congeniti del progetto (2016) o per errati sviluppi (scegliete voi l'anno che preferite, ma il più clamoroso resta il 2018).

 

L'errore di Leclerc a 300 metri dal traguardo, dopo 20 minuti di prodezze ai limiti del miracoloso, non infastidisce più di tanto, perché non è a forza di miracoli che si vincono - non dico i mondiali - ma le gare.

 

Fortuna che la gara di Sainz è finita subito, sennò credo che avremmo visto, anche con lui, il bis di Singapore, in una pista però in cui i sorpassi si possono fare.

 

Meglio evitare alibi come budget cap, direttive tecniche e simili: sono gravi questioni di principio che stanno mortificando la F1 e non dovrebbero mai succedere, ma non pensiamo che in loro assenza certi erroracci non avrebbero pesato. C'è modo e modo di perdere.

Puoi buttare 2-3 gare per errori di strategia, puoi lottare con problemi di affidabilità, ma se la macchina non ha passo-gara non ti salvano nemmeno le disgrazie altrui.

  • Mi Piace 3

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

30 minuti fa, Yakamoz scrive:

 

Per la seconda volta in due settimane (piste diverse, condizioni diverse, mescole diverse) Leclerc si è ritrovato secondo, con la prima posizione a tiro, e dopo qualche giro di inseguimento ha avuto un crollo di prestazione VERTICALE, che non ha avuto riscontro in nessun'altra macchina in gara.

 

lungi da me difendere il quasi indifendibile , però dire che il calo non si è registrato in nessun altro team è ingeneroso dopotutto è arrivato secondo ( terzo ) al traguardo e non mi sembra che gli altri team andassero più forte , mago #16 ? oppure la F1-75 è la seconda macchina del lotto? dopotutto #1-33 fa un altro sport ieri dava 1 secondo a tutti ed il distacco ne è la prova 

l'unica cosa che imputerei ( nonn ho letto tutto il trhead ) è quella di non essersi fermati quando #16 ha ipotizzato stop per cambio gomme, però si finiva dietro Aloso e siamo sicuri che lo avrebbe ripassato' ma sopratutto cosa avrebbe cambiato in termini di classifica? ZERO perchè se #1-33 pittava erano alla pari ma con 6-7 secondi di distacco se invece tirava dritto aveva un vantaggio incolmabile

Oggi si corre dal secondo posto a scendere mettiamoci il cuore in pace

Poi magari da domani ( oggi ) scopriremo che è tutto sub giudice ma non è credibile un campionato ( forse due ) che a poco dalla conclusione mette in dubbio chi sia il vincitore , non voglio togliere colpe a RB , ma la Fia e imbarazzante come tempistiche anche se ammetto che verificare bilanci e spese non è semplice

Link al commento
Condividi su altri Social

On 9/10/2022 at 10:26, johnpollame scrive:

Evabbeh, 

ingoiamo anche questa. 

 

manco cicciolina ha ingoiato così tanto in così poco tempo però :(

23 ore fa, GL91 scrive:

Io stamattina ho dormito, e penso di aver preso la miglior decisione degli ultimi tempi, perchè a quanto leggo è stato il solito circo. Prima o poi mi arrenderò definitivamente e smetterò di regalare soldi a Sky, o almeno lo spero, arrivati a questo punto.

pure io...poi mi son goduto la gara di sbk con belle lotte ,sfide e vittoria di una rossa :D

 

la colpa è nostra che ci facciamo il sangue amaro...

io già dalla direttiva ho smesso di seguire costantemente...poi negli ultimi 2 gp ho mollato

in compenso son presissimo da motgp e sbk

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

14 minuti fa, giopisca scrive:

dopotutto #1-33 fa un altro sport ieri dava 1 secondo a tutti ed il distacco ne è la prova

Leclerc gli stava recuperando mezzo secondo al giro dopo il pit stop, ma in 3-4 giri le gomme sono inopinatamente andate in sciopero: come pilota Max è -probabilmente da qualche anno- il migliore in pista, ma Leclerc non è da meno nella guida pura.

Commette però molti più errori dell' Olandese (il quale a sua volta ci ha messo 7-8 stagioni per limare quello che anche per lui era stato il maggior difetto).

Modificato da johnpollame
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, johnpollame scrive:

Leclerc gli stava recuperando mezzo secondo al giro dopo il pit stop, ma in 3-4 giri le gomme sono inopinatamente andate in sciopero: come pilota Max è -probabilmente da qualche anno- il migliore in pista, ma Leclerc non è da meno nella guida pura.

Commette però molti più errori dell' Olandese (il quale a sua volta ci ha messo 7-8 stagioni per limare quello che anche per lui era stato il maggior difetto).

sono vecchio e qualcosa mi torna in mente , per dire le MB dell'era pre ibrida che facevano 5/6 giri velocissimi e poi erano sulle tele ed iniziava il calvario

ieri vero che per qualche giro ha recuperato ma poi è finita la festa

sul fatto che #16 faccia qualche errore vorrei trovare dei miei post quando dicevo che Vettel perdeva nei corpo a corpo con #44 perchè era spesso impiccato e daje oggi daje domani è un attimo finire fuori strada perchè se sei sempre oltre il limite l'errore è sempre dietro l'angolo

concordo con te sul giudizio su Max è proprio un cagnaccuio e quest'anno anche quando era distante anni luce [ post australia ] ha saputo star tranquillo ed ha portato a casa il risultato

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

18 minuti fa, giopisca scrive:

lungi da me difendere il quasi indifendibile , però dire che il calo non si è registrato in nessun altro team è ingeneroso dopotutto è arrivato secondo ( terzo ) al traguardo e non mi sembra che gli altri team andassero più forte , mago #16 ? oppure la F1-75 è la seconda macchina del lotto? dopotutto #1-33 fa un altro sport ieri dava 1 secondo a tutti ed il distacco ne è la prova 

 

L'obiettivo minimo della Ferrari quest'anno era proprio di non far fare un altro sport alla RB. Come dicevo prima, la RB può anche aver barato sul bilancio; la Mercedes sicuramente si è avvantaggiata dalle direttive ad personam; ma loro dovevano quantomeno garantire uno sviluppo lineare a una monoposto che di problemi ne dava ben pochi.

Non è un mistero che i piloti da diverse gare stiano faticando molto con la gestione delle gomme, e che alla prestazione in qualifica non corrisponda più la tenuta sul passo gara.

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

11 minuti fa, stev66 scrive:

Comunque la credibilità di uno sport che permette il cambio regole in corsa e non verifica le sue stesse regole è inferiore al wrestling. 

 

negli anni 70 era in circus della F1 ed oggi dopo quasi 50 anni è la stessa cosa , un circo ! oppure una truffa quasi legalizzata

Link al commento
Condividi su altri Social

31 minuti fa, johnpollame scrive:

Leclerc gli stava recuperando mezzo secondo al giro dopo il pit stop, ma in 3-4 giri le gomme sono inopinatamente andate in sciopero: come pilota Max è -probabilmente da qualche anno- il migliore in pista, ma Leclerc non è da meno nella guida pura.

Commette però molti più errori dell' Olandese (il quale a sua volta ci ha messo 7-8 stagioni per limare quello che anche per lui era stato il maggior difetto).

Quali errori ha commesso Leclerc importanti?

Io ricordo solo Francia, quelli minori tipo Imola anche Verstappen li ha commessi (Singapore, Barcellona, ecc.), non sono quelli che hanno fatto la differenza.

Io vedo Leclerc come l'unico pilota in pista oggi in grado di combattere alla pari con Verstappen nei duelli, quando l'auto glielo permette.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, giopisca scrive:

negli anni 70 era in circus della F1 ed oggi dopo quasi 50 anni è la stessa cosa , un circo ! oppure una truffa quasi legalizzata

Negli anni '70 le regole erano poche, ed aveva a volte unsenso intervenire per bloccare qualche modifica un po' troppo spinta, tipo la Brabham con le ventole. 

Oggi è tutto minuziosamente indicato prima. Le case soperano sulle zone grigie del regolamento per avere vantaggi. Non bello, ma legale. 

Solo che è la ssconda volta che le scelte Ferrari vengono penalizzate, quando altri team hanno l'immunità.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.