Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Lancia: filosofia sulla storia, sul brand, sui modelli e sullo sviluppo

Messaggio aggiunto da AleMcGir,

lancia-1.jpg.ae68ec8b7ac7094a00317006dcbbd3ab.jpg

Featured Replies

Inviato
2 ore fa, nucarote scrive:

Anche la Thema secondo me è una sorta di maledizione per Lancia, anche se non a livello del Deltone. Anche perchè oggi rifarla oggi significherebbe praticamente fare una sorta di Levante con un marchio ancora più sfigato di Maserati.

Se proprio ci si deve buttare sulla nostalgia, tanto vale farlo per qualcosa di davvero iconico come la Stratos, pochi pezzi tanta immagine.

Comunque visto che parrebbe che l'operazione WRC di Lancia non stia lasciando proprio del tutto indifferenti, una Ypsilon HF Integrale "stradalizzata" la proverei a fare, secondo me almeno un migliaio di pezzi non dovrebbero avere troppi problemi a venderli (che sarebbero ben di più di una Stratos), se non altro farebbe aumentare il valore del marchio.

La filosofia Thema é replicabile (ottimi interni, motori potenti, comfort, accessori).

La puoi declinare anche come SUV (anyone says Stelvio?).

Certo non la puoi vendere al prezzo di una Dacia Duster.

Delta Integrale è irreplicabile. Era nata per omologare pezzi da gara. Ne facevano 5000 all’anno per regolamento e faticavano pure a piazzarle

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

• Risposte 487
  • Visite 58.7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Leggere le vedove della Y su base Panda mi fa venire il voltastomaco. Se si vuole un rilancio serio del Marchio questa è la strada. Vero errori ne hanno fatti nella gestione della Ypsilon francese ma

• Oggi sono stato al salone dell'auto di Bruxelles e devo dire che, magari complice il sabato, c erano molti curiosi e molti si informavano al piccolo stand Lancia. Dal canto mio volevo vedere l'effett

• Siamo arrivati alla riabilitazione della 846? Ricordo che era una Panda LWB venduta a peso? Posso capire l’odio verso Stellantis ma riabilitare la 846 assolutamente no…

Immagini Pubblicate

Inviato

Lancia Thema (mi raccomando, non la Chrysler rimarchiata) che comunque fu "tagliata" per lasciar spazio alla 164 sulle versioni più performanti: la 8.32 integrale col V8 non depotenziato era pronta ma non venne prodotta.
La Ypsilon HF Integrale sarebbe una buona idea: solo oggi ho incrociato ben 2 Yaris GR.
E la "rallina" ha già cominciato a vincere.

https://www.varesenews.it/2026/03/andrea-crugnola-e-la-lancia-scrivono-la-storia-al-rally-dei-laghi/2503654/

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Inviato

Che poi il target della Thema sarà cosi diverso da quello di questa Gamma?

Non mi immagino file di persone in concessionaria, ma il segmento francamente mi sembra quello giusto.

Da gli spy pure la silhouette non sembra male.

Si gioca tutto sul prezzo, proprio come Thema che non costava certo come Mercedes.

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Inviato

Senza andare troppo lontano Grecale e Levante che sono le cose piu simili ad una Thema di oggi nel gruppozzo, non mi sembrano che facciano sfracelli. Imho sarebbe meglio procedere su nicchie piccole come una Ypsilon HF Integrale stradale e una Stratos e in seguito provare una iso Thema su new Stelvio. Con l'assunto che è tutta roba che non ti fa guadagnare (o comunque molto poco) se non in visibilita e immagine.

Inviato
1 ora fa, Sandro scrive:

Lancia Thema (mi raccomando, non la Chrysler rimarchiata) che comunque fu "tagliata" per lasciar spazio alla 164 sulle versioni più performanti: la 8.32 integrale col V8 non depotenziato era pronta ma non venne prodotta

piccolo appunto: la Thema 8.32 Integrale non è mai stata sviluppata perchè subito si resero conto che l'F105 era troppo ingombrante e non c'era spazio per la presa di forza. Le Thema Integrali che giravano erano con il Lampredi Turbo (ed una finì pure in mano all'Avv). Fonte l'ing. Bruno Cena.

Inviato

Yaris GR ha fatto, e sta facendo entrare nelle concessionarie Toyota gente che nella vita acquisterebbe la qualunque, tranne che, appunto, Toyota…quanto avrebbe bisogno Lancia dei cosiddetti clienti di conquista…

"...nel blu dipinto di...Blu Lancia..."

Inviato
1 ora fa, Motron scrive:

Che poi il target della Thema sarà cosi diverso da quello di questa Gamma?

Non mi immagino file di persone in concessionaria, ma il segmento francamente mi sembra quello giusto.

Da gli spy pure la silhouette non sembra male.

Si gioca tutto sul prezzo, proprio come Thema che non costava certo come Mercedes.

C'e' da dire che all'epoca mercedes costava il doppio di tutte le altre, bmw e audi comprese, non solo di Lancia.

Archepensevoli spanciasentire Socing.