Vai al contenuto
  • 0

Consigli su cambio auto budget 25/30k


Almor

Domanda

Buongiorno a tutti,

ero un felice possessore di una peugeot 308 gtline (la 1.2 130cv) fino a quando da 1 anno circa non mi sono ritrovato a "combattere" con un malfunzionamento alla keyless. Dopo 4 interventi in peugeot di riparazione (praticamente saltuariamente ma sempre con maggior frequenza, la macchina non mi riconosce più la chiave e quindi non la riesco ad accendere, aprirla, chiuderla, neanche inserendo la chiave fisicamente) ed un prossimo intervento in officina programmato per mercoledì, per esasperazione stavo valutando di cambiarla.

Mi dispiace perchè per le dimensioni e per l'uso che ne faccio mi trovo bene, unica pecca (ma colpa mia) è che avevo l'auto con i cerchi da 18 e con le strade che si trovano nella mia città rompo le gomme troppo spesso.

Non faccio molti km l'anno (circa 10 mila), pensavo ad un auto magari un pò più capiente della mia (specie nel bagagliaio, siamo una famiglia di 3 persone per ora), magari ibrida visto che la mia tratta giornaliera si attesta sui 40 km in città e qualche viaggio lungo in estate per andare in vacanza, crossover o un pò alta che, ripeto, le strade dove vivo sono indecenti. Il budget l'ho specificato nel titolo, va bene anche un usato giovane, lascio quotidianamente l'auto in stazione e non mi va di esagerare con la spesa.

Cosa mi consigliate? E' un pò che non mi interessavo alle auto, se mi date qualche nome poi i weekend comincio qualche giro in concessionario.

Gusti miei? Così sui 2 piedi ESTETICAMENTE la Nissan Qashqai, Ford Focus (molto più simile alla mia), VW T-Roc (anche se ero curioso anche di vedere la Taigo), la Civic (ma credo che siamo fuori budget), poi non so. Al di la del gusto estetico, mi interessa soprattutto la qualità del motore... Aiutatemi voi 

Link al commento
Condividi su altri Social

8 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

come ti trovi? La voglio andare a vedere...in più di Kia mi piacciono i 7 anni di garanzia. Considera che il problema alla 308 mi è cominciato con l'auto in garanzia (perchè avevo fatto 3 anni di estensione) ma continuo a combatterci adesso che è scaduta. Non mi stanno facendo storie per il momento a controllarla, però avere una garanzia in più è sicuramente un plus da considerare.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
44 minuti fa, Almor scrive:

come ti trovi? La voglio andare a vedere...in più di Kia mi piacciono i 7 anni di garanzia. Considera che il problema alla 308 mi è cominciato con l'auto in garanzia (perchè avevo fatto 3 anni di estensione) ma continuo a combatterci adesso che è scaduta. Non mi stanno facendo storie per il momento a controllarla, però avere una garanzia in più è sicuramente un plus da considerare.

Bè per ora bene (ma ce l'ho da solo 6 mesi). 

 

Ci sono "cascato" sopra perché per le mie esigenze si è rivelata essere un compromesso.

 

A livello affidabilità, sicuramente ha giocato a favore la garanzia di 7 anni, e che avesse alcune caratteristiche tecniche che ricercavo (es. Catena di distribuzione).

 

Se hai bisogno di info su qualcosa del modello chiedimi pure.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Credo che l'auto che possa fare al caso tuo sia la Toyota Corolla berlina o sw.
Ci sarebbe la corolla cross, ma è fuori budget.

Altrimenti tra quelle da te elencate la Qahqai è moderna e ben fatta. Ma per stare in budget bisogna rivolgersi alla microibrida 140cv e non alla full ibrida da poco uscita

☏ SM-G996B ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
26 minuti fa, Fabione90 scrive:

Credo che l'auto che possa fare al caso tuo sia la Toyota Corolla berlina o sw.
Ci sarebbe la corolla cross, ma è fuori budget.

Altrimenti tra quelle da te elencate la Qahqai è moderna e ben fatta. Ma per stare in budget bisogna rivolgersi alla microibrida 140cv e non alla full ibrida da poco uscita

☏ SM-G996B ☏
 

Grazie. Questo fine settimana conto di andare a vedere la Corolla (però berlina, la sw non mi piace proprio...), Qashqai e la XCeed che non conoscevo e invece in foto sembra molto carina. Stavo ragionando pure sull'alimentazione, qualche collega mi stava facendo venire il dubbio sull'ibrido ed il fatto che parcheggiassi in stazione, un pò a rischio furto batterie. Visto il chilometraggio che faccio anche continuare su un benzina o magari benzina/gpl al massimo Non so, ci devo ragionare

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.