Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

32 minuti fa, alfagtv scrive:

Questo RAM 1500 secondo voi quanto pesa,io dico più di 3ton.

 

Non credo che bastano 3000kg - una iX con batteria 105kWh pesa 2450kg, la batteria sola ha ca. 800kg. Con altri piu di 100kWh sei gia a 3200-3300kg e la BMW e molto piu piccola e senza frame, secondo me la versione con la batteria grossa sara almeno a 3500kg.

 

 

  • Assurdo! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, savio.79 scrive:

Ti rispondo in maniera scherzosa ché si avvicina il fine settimana lungo :-D

 

 

Se devi caricare 20q.li di sabbia vai dal negozio edile con il Pick up tutto figo metallizzato e i fari led? Guarda che di solito lo caricano con una pala da cava...

- no, ne carico alcuni sacchetti e ben sigillati

Se devi caricare 10q.li di legna ci vai con questo? 

- no, ne carico 2,5 perché altrimenti poi mi viene mal di schiena

Se devi caricare 20q.li di sacchetti di cemento su bancale vai con questo? Caricano con muletto eh....

- ma perchè sempre 20 q.li? :-D comunque, no, ne carico massimo 4!

Se devi caricare un fascio di tondini da armatura lunghi 3 metri ci vai con questo?

- no perché abito in USA e casa mia non sa cosa sia un tondino d'armatura, è tutto compensato e cartongesso, ecco perchè poi al primo uragano le case volano via...

Se devi portare via della terra la fai caricare con lo scavatore su questo?

- no, chiamo la ditta specializzata

 

:-D 

 

Perfetto quindi il tuo Pickup da 4tonnellate non serve a un beneamato cazzo.🤣 Tutto torna come vedi.

  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, Ouatime scrive:

Perfetto quindi il tuo Pickup da 4tonnellate non serve a un beneamato cazzo.🤣 Tutto torna come vedi.

Sicuramente hai ragione tu e torto le decine di milioni di americani che usano un pick-up 

Link al commento
Condividi su altri Social

Solo per dare un ordine di grandezza, la batteria da 212kW (quindi 20 in meno de REV con maggiore autonomia) della GMC Hummer EV pesa da sola 1400kg. La Hummer EV pesa circa 4,1T.

  • Assurdo! 1

Fai parte della comunità LGBT+ o vorresti supportarci? Iscriviti alla nostra pagina su Instagram: @motorpride_it

🏳️‍🌈

Link al commento
Condividi su altri Social

9 ore fa, davos scrive:

Sicuramente hai ragione tu e torto le decine di milioni di americani che usano un pick-up 

Non ho detto che i pick up non servono. Ho detto che questo genere di mezzo è ridicolo. Un mezzo di lusso, elettrico a forma di pick-up da 4tonnellate?  Ma veramente credete che questo sia il giusto tipo di auto? Sono sicuro che una discreta schiera di idioti lo comprerà per rendersi presto conto che se traina una delle loro Airstrem probabilmente farà una ricarica ogni 150Km... Se ci andrà da uno stato all'altro magari invece che 15 ore di viaggio ne impiegherà 30 e così via...

Poi se vogliamo divagare sul fatto che spesso in America girano con un 5000cc per fare le stesse cose che un comune europeo fa con un 1600... Ma sarebbe un discorso che non ho voglia di fare su un forum, ci sarebbe sempre chi non ha voglia di fare una riflessione e si ferma al fatto che se lo fanno in molti allora è giusto.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

9 minuti fa, Ouatime scrive:

Non ho detto che i pick up non servono. Ho detto che questo genere di mezzo è ridicolo. Un mezzo di lusso, elettrico a forma di pick-up da 4tonnellate?  Ma veramente credete che questo sia il giusto tipo di auto? Sono sicuro che una discreta schiera di idioti lo comprerà per rendersi presto conto che se traina una delle loro Airstrem probabilmente farà una ricarica ogni 150Km... Se ci andrà da uno stato all'altro magari invece che 15 ore di viaggio ne impiegherà 30 e così via...

Poi se vogliamo divagare sul fatto che spesso in America girano con un 5000cc per fare le stesse cose che un comune europeo fa con un 1600... Ma sarebbe un discorso che non ho voglia di fare su un forum, ci sarebbe sempre chi non ha voglia di fare una riflessione e si ferma al fatto che se lo fanno in molti allora è giusto.

 

Scusa ma se spari numeri a caso chiaro che appare tutto assurdo. Primo questi pickup esistono in configurazioni ultraspartane per il lavoro e in configurazioni extralusso per chi li usa tipo per il traino di una roulotte cavalli etc e non si capisce perché dovrebbe usare un mezzo da lavoro. Secondo ci sono un sacco di usi intermedi che non sono caricare tonnellate di terra. Metti che sia un artigiano che ha attrezzature mobili oggetti pesanti etc etc o anche sport tempo libero  pesca caccia .Ci son zone enormi in Usa con climi pesanti, avere un mezzo con capacità 4x4 che puoi usare come auto ma dove puoi caricare roba mi pare più razionali di certi suv di 5 metri da città Sull' autonomia ci son prove della modelx che traina una roulotte pesante dove perde il 30% di autonomia. Fosse così questo RAM avrebbe 550 km di autonomia con un traino, direi non malissimo e se hai altre esigenze c'è quello col range extender. Loro stanno facendo un mezzo che risponde alle richieste dei clienti, pure a me sembra allucinante che usino v8 da 500 CV ma così è. Semplicemente stanno facendo lo stesso mezzo che vende ora centinaia di migliaia di pezzi elettrico ( il RAM 1500 extralusso  c'è già)e con un autonomia di 800 km mi pare del tutto competitivo.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

11 minuti fa, davos scrive:

Scusa ma se spari numeri a caso chiaro che appare tutto assurdo. Primo questi pickup esistono in configurazioni ultraspartane per il lavoro e in configurazioni extralusso per chi li usa tipo per il traino di una roulotte cavalli etc e non si capisce perché dovrebbe usare un mezzo da lavoro. Secondo ci sono un sacco di usi intermedi che non sono caricare tonnellate di terra. Metti che sia un artigiano che ha attrezzature mobili oggetti pesanti etc etc o anche sport tempo libero  pesca caccia .Ci son zone enormi in Usa con climi pesanti, avere un mezzo con capacità 4x4 che puoi usare come auto ma dove puoi caricare roba mi pare più razionali di certi suv di 5 metri da città Sull' autonomia ci son prove della modelx che traina una roulotte pesante dove perde il 30% di autonomia. Fosse così questo RAM avrebbe 550 km di autonomia con un traino, direi non malissimo e se hai altre esigenze c'è quello col range extender. Loro stanno facendo un mezzo che risponde alle richieste dei clienti, pure a me sembra allucinante che usino v8 da 500 CV ma così è. Semplicemente stanno facendo lo stesso mezzo che vende ora centinaia di migliaia di pezzi elettrico ( il RAM 1500 extralusso  c'è già)e con un autonomia di 800 km mi pare del tutto competitivo.

Ma si certo per caricare qualche canna da pesca o un fucile effettivamente un mezzo del genere è l'ideale, necessario direi.

 

Come dicevo va bene così la mia opinione verso i mezzi utilizzati oltreoceano è sempre stata lapidaria. Li trovo ridicoli per forma, dimensione, cilindrate ecc. La scusa degli spazi grandi non regge. Potrebbero tranquillamente fare tutto quello che fanno con quei bidoni anche con delle auto di massimo 2000cc ben rapportate. Oltretutto hanno limiti di velocità restrittivi quindi non serve tenere medie alte per grandi distanze.

Una casalinga che porta i figli a scuola e fa le commissioni con una V8 4000cc da 350cv è un vero calcio nelle palle del pianeta. 

Questa RAM per l' americano ecologista è forse anche peggio.

Ma va bene, hanno sempre fatto così, perchè cambiare?

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

16 minuti fa, Ouatime scrive:

Ma si certo per caricare qualche canna da pesca o un fucile effettivamente un mezzo del genere è l'ideale, necessario direi.

 

Come dicevo va bene così la mia opinione verso i mezzi utilizzati oltreoceano è sempre stata lapidaria. Li trovo ridicoli per forma, dimensione, cilindrate ecc. La scusa degli spazi grandi non regge. Potrebbero tranquillamente fare tutto quello che fanno con quei bidoni anche con delle auto di massimo 2000cc ben rapportate. Oltretutto hanno limiti di velocità restrittivi quindi non serve tenere medie alte per grandi distanze.

Una casalinga che porta i figli a scuola e fa le commissioni con una V8 4000cc da 350cv è un vero calcio nelle palle del pianeta. 

Questa RAM per l' americano ecologista è forse anche peggio.

Ma va bene, hanno sempre fatto così, perchè cambiare?

 

 

 

 

Credo che le cilindrate "abbondanti" tipiche degli Usa derivino dal fatto che, fino solo a pochi decenni fa, i motori avevano una vita media ben minore: diciamo che ancora negli anni 70, con i motori europei, era buono arrivare a 100k km senza doverlo rifare prima.

Quindi, viste le distanze tipiche Usa, visto il fatto che hanno parecchie zone dove il motore è meglio che non ti lasci a piedi, visto che la benzina costa poco, avere un V8 ricco di cc ma povero di cavalli, lento ma estremamente robusto, era una scelta abbastanza razionale.

Oggi ovviamente meno, e infatti anche li si sta (stava?) andando verso una riduzione di cilindrate, vedi i vari ecoboost e affini. Poi, ovvio, le abitudini e le credenze popolari sono dure a cambiare, io ho il 1.3 TCE renault, che va benissimo e consuma veramente poco per essere un benzina, ma già tanti mi hanno profetizzato che non arriverà a 100k km, che sarebbe stato meglio un 2.0 o più, che le auto robuste di una volta non le fanno più, ecc. Immagino che li sia uguale.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.