Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

23 minuti fa, gpat scrive:

 

Comunque il pacco batterie è uguale, e i motori EV di Stellantis non hanno tutti questi grandi problemi di rendimento solitamente. Io aspetterei un testa a testa su strada prima di prendere per buono lo scarto del 20% di autonomia.

Si in effetti la prova reale potrebbe essere più veritiera. Però anche a livello mediatico il test wltp lo devi affrontare adeguatamente. Stessa capacità della batteria 100 km di differenza nell'autonomia non si può sentire.

Link al commento
Condividi su altri Social

la grecale bev farà polvere in concessionaria, devono puntare sulla ice e puntare ai clienti macan ice che la devono cambiare e non vogliono una bev… magari con qualche variante di colore in più e deo gratias un restyling del muso 

  • Mi Piace 3

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Link al commento
Condividi su altri Social

8 minuti fa, Alain scrive:

la grecale bev farà polvere in concessionaria, devono puntare sulla ice e puntare ai clienti macan ice che la devono cambiare e non vogliono una bev… magari con qualche variante di colore in più e deo gratias un restyling del muso 

 

Secondo me i conce Porsche avranno vita facile nel farli passare a Cayenne.

Maserati potrebbe sbarcare il lunario solo con una revisione dei listini, per quanto riguarda il muso, boh non so, non sarà la Mase più bella di sempre ma nel panorama odierno non mi sembra una brutta macchina a confronto con le concorrenti, insomma dall'altra parte hai BMW iX, Benz EQE e pure Audi Q6 che non mi immagino possa ricevere il compasso d'oro.

Modificato da gpat
  • Mi Piace 1

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

8 minuti fa, gpat scrive:

 

Secondo me i conce Porsche avranno vita facile nel farli passare a Cayenne.

Maserati potrebbe sbarcare il lunario solo con una revisione dei listini, per quanto riguarda il muso, boh non so, non sarà la Mase più bella di sempre ma nel panorama odierno non mi sembra una brutta macchina a confronto con le concorrenti, insomma dall'altra parte hai BMW iX, Benz EQE e pure Audi Q6 che non mi immagino possa ricevere il compasso d'oro.

Il fatto è che non è né bella né brutta e piazzata a prezzi esagerati. Credo che il percepito non possa giustificare listini del genere. Ho come l'impressione che dopo la strategia del marketing della mc20 davvero ottima sia cambiato qualcosa  o comunque la visione di prodotto non sia stata mai chiara e,di conseguenza, la comunicazione ne abbia risentito pesantemente.

Sta di fatto che non mi sarei mai aspettato un marchio come Maserati messo così male e con il rischio concreto di dover affrontare anni estremamente difficili

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, libbio scrive:

Il fatto è che non è né bella né brutta e piazzata a prezzi esagerati. Credo che il percepito non possa giustificare listini del genere. Ho come l'impressione che dopo la strategia del marketing della mc20 davvero ottima sia cambiato qualcosa  o comunque la visione di prodotto non sia stata mai chiara e,di conseguenza, la comunicazione ne abbia risentito pesantemente.

Sta di fatto che non mi sarei mai aspettato un marchio come Maserati messo così male e con il rischio concreto di dover affrontare anni estremamente difficili

 

Maserati ha avuto circa fino al 2012 una storia da produttore quasi artigianale, volumi ristretti e nessuna pretesa di competere con marchi tedeschi più commerciali, poi nel 2013 è arrivata una "rinascita" se così vogliamo definirla, fatta di prodotti del seg.E a prezzi <100000€, che comunque mi sembra siano stati ricevuti dal mercato in maniera apprezzabile.

 

In Stellantis pretendono di applicare il peggio dei due mondi, derivazione da prodotto di mass market e listino da produttore artigianale, ma non funzionerà mai, o sei una cosa o l'altra.

 

Basta vedere le concorrenti di GranTurismo, sono Roma, DB12, 911 e SL, ma le prime due vengono da produttori che non sono scesi mai al di sotto di un certo livello, le altre due invece vengono da marchi moooolto più borghesizzati, e volente o nolente questo si rispecchia nel listino.

 

MC20 l'hanno azzeccata, ma è un mondo a parte, non si può applicare a un suv seg.D o alla Granturismo la stessa strategia

  • Mi Piace 3
  • Perplesso... 1

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

9 minuti fa, gpat scrive:

MC20 l'hanno azzeccata, ma è un mondo a parte, non si può applicare a un suv seg.D o alla Granturismo la stessa strategia

Esattamente! Il problema è : come ne esci? Sconti assurdi? Ti sputtani, prodotti nuovi a babbo morto, quelli attuali dismessi..boh! Avranno sicuramente trovato un modo per tenere botta in questo periodo e spero che questi anni di stallo possano servire per ripensare prodotti e,soprattutto, la mission del marchio.

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, libbio scrive:

Esattamente! Il problema è : come ne esci? Sconti assurdi? Ti sputtani, prodotti nuovi a babbo morto, quelli attuali dismessi..boh! Avranno sicuramente trovato un modo per tenere botta in questo periodo e spero che questi anni di stallo possano servire per ripensare prodotti e,soprattutto, la mission del marchio.

 

Il passo n.1 sarebbe semplicemente quello di dare ai clienti esistenti un motivo per rimanere... e Grecale non ha grossi problemi, a parte la questione della personalizzazione davvero scandalosa.

Però siamo forse al 30% del lavoro di quella che dovrebbe essere una buona lineup. Granturismo a 200+k è delirio puro e Quattroporte EV only, ancora peggio.

Ma non è nulla a cui non si possa rimediare, infatti se quest'ultima è stata congelata, secondo me stanno cercando di aggiustare il tiro.

Modificato da gpat

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

13 minuti fa, gpat scrive:

 

Maserati ha avuto circa fino al 2012 una storia da produttore quasi artigianale, volumi ristretti e nessuna pretesa di competere con marchi tedeschi più commerciali, poi nel 2013 è arrivata una "rinascita" se così vogliamo definirla, fatta di prodotti del seg.E a prezzi <100000€, che comunque mi sembra siano stati ricevuti dal mercato in maniera apprezzabile.

 

In Stellantis pretendono di applicare il peggio dei due mondi, derivazione da prodotto di mass market e listino da produttore artigianale, ma non funzionerà mai, o sei una cosa o l'altra.

 

Basta vedere le concorrenti di GranTurismo, sono Roma, DB12, 911 e SL, ma le prime due vengono da produttori che non sono scesi mai al di sotto di un certo livello, le altre due invece vengono da marchi moooolto più borghesizzati, e volente o nolente questo si rispecchia nel listino.

 

MC20 l'hanno azzeccata, ma è un mondo a parte, non si può applicare a un suv seg.D o alla Granturismo la stessa strategia

 

1 minuto fa, libbio scrive:

Esattamente! Il problema è : come ne esci? Sconti assurdi? Ti sputtani, prodotti nuovi a babbo morto, quelli attuali dismessi..boh! Avranno sicuramente trovato un modo per tenere botta in questo periodo e spero che questi anni di stallo possano servire per ripensare prodotti e,soprattutto, la mission del marchio.

 

signori, capisco le vostre perplessità, ma li avete visti i prezzi reali delle auto di guesto genere?

 

per curiosità, per non scomodare mostri sacri che avete citato. sono andato a vedere sul sito mb per vedere i prezzi reali di auto in vendita ufficiali che fossero vagamente comparabili. Ovvero classe simile, carrozzeria purtroppo non compatibilie, comunque roba 4 posti o 2+2 con potenziali clienti comparabili, basata su di una piattaforma derivata dalla grande produzione, chi più chi meno .

Per quel che vale comunque, il cliente tipo mi sa che è diventato una bestia rara. Magari dopo un mese si rompe il cazzo e si compra il g klass amg arancione con le mitragliette sul tetto. Ah no, quello lo prenderei io..


 

image.png.817b78381a9b46aa579048c73d55da1f.png
 

image.png.1ccbd683674e34f2e28c555d2e0287b1.png

image.png.b39f6bd235ec5c319f970e2c167796a3.pngimage.png.085f5099b617cb415f54027779592b10.png

image.png.268d46f5f442e712984153e116fe36fe.png

 

queste sono le forbici di prezzo per le auto a disposizione, perchè ormai sapete meglio di me che il configuratore è più un gioco per farsi un'idea, poi se si è interessati si chiama il conce per capire che si può fare, oppure si contatta MB per una di queste in pronta consegna

 

  • Mi Piace 5
  • Grazie! 1

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

17 minuti fa, Cosimo scrive:

queste sono le forbici di prezzo per le auto a disposizione, perchè ormai sapete meglio di me che il configuratore è più un gioco per farsi un'idea, poi se si è interessati si chiama il conce per capire che si può fare, oppure si contatta MB per una di queste in pronta consegna

 

Però Benz lo mette qualcosa sul piatto per 128k, giudicando dai tuoi stessi screen.

Se esistesse una Mase GT paragonabile con gli stessi cavalli, dubito che a quest'ora ci sarebbe il buio totale sulla catena di produzione.

Poi se arriva il cliente-tipo™️ in concessionaria, quello prende il top assoluto in ogni caso per definizione...

Modificato da gpat

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, gpat scrive:

 

Però Benz lo mette qualcosa sul piatto per 128k, giudicando dai tuoi stessi screen.

Se esistesse una Mase GT paragonabile con gli stessi cavalli, dubito che a quest'ora ci sarebbe il buio totale sulla catena di produzione.

Poi se arriva il cliente-tipo™️ in concessionaria, quello prende il top assoluto in ogni caso per definizione...

 

mette un berlinone 4 porte non particolarmente accessoriato, per essere eufemistici .  Non propriamente la stessa roba 

gran motore eh.. ma dal vivo anche boh..  ha la presenza scenica di un'a7 di dieci anni fa, che in compenso la batte ancora 10 a 0 come linea. Credo che anche questo conti 


Mercedes-AMG'den 4 kapılı performans otomobili: AMG GT 4-Door Coupe |  Otomobil Haberleri

  • Mi Piace 2

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.