Vai al contenuto
  • 0

Alfa Romeo Giulia 2016 (205.000 Km) - Problema cedimento sospensione posteriore dx


jameson

Domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0
24 minuti fa, UomoAlfa scrive:

Inoltre, consultalo anche sulla possibilità di pubblicare l'accaduto su stampa e siti specializzati.

 

Prima di ciò è bene attendere qualche analisi/perizia su cosa potrebbe essere accaduto.

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
21 minuti fa, UomoAlfa scrive:

È inconcepibile che possa esserci un cedimento spontaneo di questo genere! Come hai detto, la cosa poteva provocare anche delle vittime, ed è di per sè gravissimo.

Mi viene da pensare solo o a un gravissimo difetto di produzione del componente colpevolmente non individuato al controllo qualità del fornitore, o ad un impatto pregresso che ha innescato una micro-cricca che negli anni ha poi corso portando rottura a fatica il pezzo...

 

3 minuti fa, AlexMi scrive:

Prima di ciò è bene attendere qualche analisi/perizia su cosa potrebbe essere accaduto.

Altrimenti si rischia la diffamazione: prima di comunicare pubblicamente assolutamente accertarsi dell'accaduto mediante perizia...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 minuto fa, johnpollame scrive:

un gravissimo difetto di produzione del componente colpevolmente non individuato al controllo qualità del fornitore...

 

Queste cose però solitamente accadono per lotti di produzione, non su un solo esemplare, e non ho mai sentito su forum/gruppi/conoscenti qualcosa del genere su Giulia. 

  • Mi Piace 6
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Adesso, AlexMi scrive:

Queste cose però solitamente accadono per lotti di produzione, non su un solo esemplare, e non ho mai sentito su forum/gruppi/conoscenti qualcosa del genere su Giulia. 

Difatti per me è quasi da escludere,

ma come diceva il buon Scerlocco:

“Una volta eliminato l'impossibile ciò che rimane, per quanto improbabile, dev'essere la verità.”

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
22 minuti fa, johnpollame scrive:

Hai in mente un -forte- trauma nel passato, anche lontano?

Una buca un paio di anni fa.

16 minuti fa, johnpollame scrive:

Mi viene da pensare solo o a un gravissimo difetto di produzione del componente colpevolmente non individuato al controllo qualità del fornitore, o ad un impatto pregresso che ha innescato una micro-cricca che negli anni ha poi corso portando rottura a fatica il pezzo...

È quello che ho pensato pure io, ma non sono l'unico che casca nelle buche e cose del genere non le ho mai viste.

A meno che non fosse pregresso a quando l'ho comprata.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Dopo 200k km e 7 anni, dubito la casa intervenga o riconosca alcunchè se non dopo perizia di un CTU (il chè significa essere un bel pezzo in la con la causa legale). Anche perchè le variabili possono essere talmente tante e non dimostrabili da parte tua (dimostrare che non hai preso voragini o altro) che francamente la vedo dura.

Un tentativo si può fare ma non ci riporrei granchè fiducia.

I danni alla macchina (oltre alla parte meccanica) sono molti?

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.