Vai al contenuto
  • 0

Acquisto Toyota full hybrid usata: pro e contro da considerare


elias

Domanda

Salve a tutti,

sto orientandomi sull'acquisto di un'auto usata full hybrid, in particolare Toyota (Auris o Corolla, e magari fosse Yaris Cross...!). Qual è secondo voi il chilometraggio massimo da considerare per evitare batterie che iniziano a essere un po' esauste e ad avere vita breve? Considerate che vorrei tenermi l'auto almeno per 10 anni... Purtroppo per le mie tasche il nuovo risulta troppo caro; mentre sull'usato qualche occasione interessante si può trovare. Grazie per l'aiuto!

Modificato da elias

"Vigila sui tuoi pensieri: la tua vita dipende da come pensi".

Libro dei Proverbi

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
4 ore fa, elias scrive:

Ciao J-Gian, mi è molto utile questo tipo di esperienza fatta sull'usato non proprio "intonso". Sto cercando proprio quell'offerta che mi possa dare qualche garanzia in più e meno sorprese sgradite possibili. Di fatto Auris si trova a prezzi per il mio budget abbordabili, mentre Corolla (che onestamente mi piace di più dal punto di vista estetico) è ancora troppo su nel prezzo. Certo è che il mercato dell'usato, seguendo le impennate dei prezzi del nuovo e dopo anni che me ne ero completamente disinteressato, scopro vive di dinamiche anche irrazionali per non dire folli. Per risparmiare devi andare su modelli di oltre 10 anni che trasudano kilometraggi infiniti.

 

Guarda io non mi fossilizzerei troppo sui km, come detto le auto ibride giapponesi non hanno praticamente parti che si possano rompere, no turbo, no intercooler, no FAP, no iniettori alta pressione, no cambio, no frizione, no cinghia distribuzione, ecc. Hai valutato le ibride Honda? Io ho la Insight, vero che ha già qualche anno sul groppone ma in confronto alle Toyota si trovano a meno o con meno km. La sicurezza passiva è garantita (tanti airbag e struttura solida) e nonostante il sistema IMA non sia così raffinato come quello Toyota il suo lo fa. Io che la uso tanto in autostrada ho una media di 5 L/100, quando la uso in extraurbano i 4 sono alla porta. Con meno del tuo budget troveresti un esemplare immacolato.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Sono alla seconda Auris berlina hybrid, prima una 2013 tenuta 7 anni e mai un problema, e ora una Auris Lounge SW del 2018 presa usata e anche qui a 108,000 km non un pelo. 

 

Spero che il motore 2,0 della Prius Plug-in che ho ordinato, sia altrettanto affidabile. 

 

Avendo avuto la pre-restyling e l'ultima serie (2018) prima Corolla (2019), ti consiglio vivamente le ultime restyling, 2017-2018. 

Vengono forse un pelo in più del tuo budget, sono richieste come tutte le Toy full hybrid.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
56 minuti fa, kire_06 scrive:

 

Guarda io non mi fossilizzerei troppo sui km, come detto le auto ibride giapponesi non hanno praticamente parti che si possano rompere, no turbo, no intercooler, no FAP, no iniettori alta pressione, no cambio, no frizione, no cinghia distribuzione, ecc. Hai valutato le ibride Honda? Io ho la Insight, vero che ha già qualche anno sul groppone ma in confronto alle Toyota si trovano a meno o con meno km. La sicurezza passiva è garantita (tanti airbag e struttura solida) e nonostante il sistema IMA non sia così raffinato come quello Toyota il suo lo fa. Io che la uso tanto in autostrada ho una media di 5 L/100, quando la uso in extraurbano i 4 sono alla porta. Con meno del tuo budget troveresti un esemplare immacolato.

 

Se non erro pero' Insight e' una JAZZ meccanicamente, mentre Corolla è una segmento C.

 

Seguo il topic perché FORSE a Settembre cambiamo auto, e mettendo questi paletti

- cambio automatico

- no diesel

- 15k

 

escono SOLO Ioniq (che ha il cambio) e Auris

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
7 ore fa, TurboGimmo scrive:

 

Se non erro pero' Insight e' una JAZZ meccanicamente, mentre Corolla è una segmento C.

 

Seguo il topic perché FORSE a Settembre cambiamo auto, e mettendo questi paletti

- cambio automatico

- no diesel

- 15k

 

escono SOLO Ioniq (che ha il cambio) e Auris

 

Si dovrebbero essere imparentate. Insight è lunga 4.4 m, che facciamo la consideriamo una city car? 🤣

 

Tra l'altro oltre al cambio il 1.6 della Ioniq non è anche turbo? Se si sarebbe un'ulteriore componente che a lungo andare potrebbe portare rogne.

Modificato da kire_06
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
9 ore fa, TurboGimmo scrive:

 

Se non erro pero' Insight e' una JAZZ meccanicamente, mentre Corolla è una segmento C.

 

Seguo il topic perché FORSE a Settembre cambiamo auto, e mettendo questi paletti

- cambio automatico

- no diesel

- 15k

 

escono SOLO Ioniq (che ha il cambio) e Auris

Diciamo che Insight sta alla Jazz come la Scala sta alla Fabia 😄.

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
8 ore fa, kire_06 scrive:

Tra l'altro oltre al cambio il 1.6 della Ioniq non è anche turbo? Se si sarebbe un'ulteriore componente che a lungo andare potrebbe portare rogne.

 

No, è aspirata ;-) 

I turbo li usano sui grossi SUV recenti (Tucson, Sportage, Sorento, ecc.), abbinati all'automatico con convertitore e treno di rotismi. 

 

Ad ogni modo, per quanto molto efficiente, Ioniq ha un cambio con 3 frizioni (2 del DTC e una di accoppiamento) e moto-generatore HV a cinghia esterna. E non può ovviamente godere dei vantaggi della garanzia Toyota.

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
2 ore fa, J-Gian scrive:

 

No, è aspirata ;-) 

I turbo li usano sui grossi SUV recenti (Tucson, Sportage, Sorento, ecc.), abbinati all'automatico con convertitore e treno di rotismi. 

 

Ad ogni modo, per quanto molto efficiente, Ioniq ha un cambio con 3 frizioni (2 del DTC e una di accoppiamento) e moto-generatore HV a cinghia esterna. E non può ovviamente godere dei vantaggi della garanzia Toyota.

In effetti non avevo considerato Ioniq che offre prezzi simili a Auris in condizioni analoghe. Confesso che pur avendola presente dovrei osservarla meglio dal vivo. Certo come tu stesso affermi non gode della garanzia Toyota e quindi almeno potenzialmente potrebbe essere meno affidabile.

"Vigila sui tuoi pensieri: la tua vita dipende da come pensi".

Libro dei Proverbi

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 13/6/2023 at 23:26, TurboGimmo scrive:

 

Se non erro pero' Insight e' una JAZZ meccanicamente, mentre Corolla è una segmento C.

 

Seguo il topic perché FORSE a Settembre cambiamo auto, e mettendo questi paletti

- cambio automatico

- no diesel

- 15k

 

escono SOLO Ioniq (che ha il cambio) e Auris


Gimmo non fartela scappare: https://www.autobaselli.it/archivio-auto-vendute/2012/HONDA-INSIGHT-IBRIDA.htm

 

Quando cercavo la mia avrei voluto trovarne una così perfetta e di questo colore. Alla fine ne presi una nera con gli stessi km e qualche bottarella qua e là. Ma almeno meccanicamente era perfetta.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.