Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
2 ore fa, Marco1975 scrive:

Full hybrid invece di finto (oops sorry, mild) hybrid. 

Mi spiace , 3008 (e tutte le vetture Stellantis col nuovo motore) sono FULLHYBRID

Tanto è vero che si muovono fino a 30 km/h in Elettrico

---------------------------------------------------------

A mio parere , dopo il Boom iniziale, verrà proposta anche la nuovissima motorizzazione MildHybrid 140 CV con cambio aut Sequenziale doppia Frizione.

Con un listino decisamente più interessante rispetto all'ETech e molta più FLUIDITA' di marcia

• Risposte 98
  • Visite 24.7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• non riesco a capire perchè copiare una peugeot/audi/bmw/coreana/cinese quando hanno trovato un'identità abbastanza forte e secondo me piacevole qualche mese fa.   

• Ho trovato dove i designer Renault vanno in cerca di ispirazione: Al 46 di Gran Rue a Parigi si trova il concessionario Peugeot più vicino al centro stile Renault. https://goo.gl/maps/i85cQ5kkN

• Non mi piace come non mi piace questa categoria di auto... Comunque l'unico Rafale che accetto dai francesi è questo

Immagini Pubblicate

Inviato
23 minuti fa, 1happydream scrive:

Mi spiace , 3008 (e tutte le vetture Stellantis col nuovo motore) sono FULLHYBRID

Tanto è vero che si muovono fino a 30 km/h in Elettrico

---------------------------------------------------------

A mio parere , dopo il Boom iniziale, verrà proposta anche la nuovissima motorizzazione MildHybrid 140 CV con cambio aut Sequenziale doppia Frizione.

Con un listino decisamente più interessante rispetto all'ETech e molta più FLUIDITA' di marcia

Espace (segmento D pieno) con 200cv consuma 6L per 100km. La 3008 segmento C con il 136cv consuma ben di più. Senza scomodare Toyota e i suoi veri full hybrid. Se vogliamo chiamare full hybrid il sistema della Peugeot 3008 facciamolo pure, ma chiaramente è molto meno efficiente. 

Inviato

Da possessore di Toyota FullHybrid ti do perfettamente ragione. Jap e Koreani sono avanti ... Detto questo resta il fatto che "tecnicamente" la nuova  unità propulsiva di 3008 è FullHybrid. Sicuramente poco efficiente rispetto alle sopracitate e anche all E-Tech di Renault ( davvero valido come consumi... Forse ancora acerbo a livello di gestione/ sinergia fra termico - EV - cambio)

Inviato

A me piace, però... sarò un boomer essendo ormai 41 enne ma non digerisco la mancanza di un diesel e la velocità max verosimilmente autolimitata come su Austral a 175 km/h.

"Mi piace l'odore del napalm al mattino"

Inviato
18 ore fa, 1happydream scrive:

Da possessore di Toyota FullHybrid ti do perfettamente ragione. Jap e Koreani sono avanti ... Detto questo resta il fatto che "tecnicamente" la nuova  unità propulsiva di 3008 è FullHybrid. Sicuramente poco efficiente rispetto alle sopracitate e anche all E-Tech di Renault ( davvero valido come consumi... Forse ancora acerbo a livello di gestione/ sinergia fra termico - EV - cambio)

Il sistema ibrido Stellantis in questione non è un vero e proprio full-hybrid ma piuttosto una sorta di "mild-hybrid maggiorato" e come concetto del tutto simile a quello ex-FCA per intenderci...

Inviato

Spero che il powertrain FHEV di Rafale non abbia i problemi del sistema adottato da Clio/Captur e Arkana.

Comunque nel complesso, è un prodotto interessante (a chi piacciono queste ciabattone più o meno rialzate) forse il primo passo passo verso una salita nel near premium di Renault, almeno come prodotto. 

Forse è quasi una fortuna che Vidal non abbia potuto disegnare anche l'Austral, le assonanze con la vecchia 3008 IMHO sarebbero state ben maggiori rispetto a quelle che si vedono su Rafale.

Inviato

La motorizzazione FullHybrid di Rafale è la stessa di Austral : efficiente come consumi, ma ancora acerba e grezza nella gestione cambio / termico

Inviato
Spero che il powertrain FHEV di Rafale non abbia i problemi del sistema adottato da Clio/Captur e Arkana.
Comunque nel complesso, è un prodotto interessante (a chi piacciono queste ciabattone più o meno rialzate) forse il primo passo passo verso una salita nel near premium di Renault, almeno come prodotto. 
Forse è quasi una fortuna che Vidal non abbia potuto disegnare anche l'Austral, le assonanze con la vecchia 3008 secondo me sarebbero state ben maggiori rispetto a quelle che si vedono su Rafale.

che tipo di problemi ha Fhev clio/captur?grazie